Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncontrattura (credo) al polpaccio  Emptycontrattura (credo) al polpaccio

more_horiz
Salve, son più o meno 4/5 giorni che sento la parte alta del polpaccio contratta. Oltre al riposo, conoscete qualche esercizio e/o qualche rimedio per sciogliere un po' la zona?

descriptioncontrattura (credo) al polpaccio  EmptyRe: contrattura (credo) al polpaccio

more_horiz
quando venivano a me quando uscivo in mtb risolvevo con streching e pomate a base di arnica

descriptioncontrattura (credo) al polpaccio  EmptyRe: contrattura (credo) al polpaccio

more_horiz
Io mi trovo molto bene (anche se può risultare dolorosetto) con la pallina da tennis: seduto sul pavimento, con la gamba distesa, metti una pallina sotto al polpaccio, dove senti la contrattura: puoi stare fermo o fare dei piccoli movimenti circolatori/avanti-indietro. Oltre a questo, naturalmente, stretching.

descriptioncontrattura (credo) al polpaccio  EmptyRe: contrattura (credo) al polpaccio

more_horiz
tennistadiprovincia ha scritto:
Io mi trovo molto bene (anche se può risultare dolorosetto) con la pallina da tennis: seduto sul pavimento, con la gamba distesa, metti una pallina sotto al polpaccio, dove senti la contrattura: puoi stare fermo o fare dei piccoli movimenti circolatori/avanti-indietro. Oltre a questo, naturalmente, stretching.

Io applicavo la pressione con le dita ma il principio è lo stesso Wink .
La pallina da tennis giusto quando il punto era di difficile gestione con le dita (schiena).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere