Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionIn CorsoRacchetta principiante

more_horiz
Salve a tutti,
Ho 25 anni, sono alto 1,83m per 83Kg.
Sto prendendo lezioni di tennis individuali da ormai un anno (1ora/2 a setttimana).
Oltre a tennis pratico anche ciclismo, corsa e palestra (non a livello agnonismo ma solo per passione e provengo da 8 anni di rugby ormai lasciato 8 anni fa).

Ho giocato con una racchetta prestata da un amico ma purtroppo ora gliela devo restituire
Babolat AeroPro Drive Cortex 2009 – 300gr Piatto 100

Ovviamente il mio livello è ancora molto basso, non ho uno specifico stile di gioco e mi piacerebbe pian piano imparare ad eseguire bene tutti i colpi.
Non cerco la racchetta della vita ma un attrezzo che riesca ad “accompagnarmi” nell’ apprendimento, un po' facile da gestire e che non debba cambiare dopo poco tempo.

Su vari video youtube consigliano queste tre racchette (tutte da 285gr)
Yonex ezone 100L
Head Extreme mp lite
Head speed team
Babolat pure drive team

Onestamente, visto la mia stazza, non so se quel peso sia un po' basso per me visto che con la precedente racchetta non ho mai avuto problemi al braccio.

Cosa mi consigliate? Meglio restare su 285gr oppure salire? Potrebbero andar bene una di quelle racchette o ce ne sarebbero di più adatte a me?
Nell’eventualità di un acquisto è consigliabile prenderla nuova oppure va bene anche un attrezzo usato in buone condizioni?

Grazie per le eventuali risposte e suggerimenti...
Buona giornata
Paolo

descriptionIn CorsoRe: Racchetta principiante

more_horiz
Ciao, io onestamente non scenderei a 285, se non hai avuto particolari problemi rimani sulla 300g, per continuità potresti prendere la Babolat Pure drive 100/300 oppure andare di Wilson Ultra 100 v4 300g. 
Come usato potresti trovare anche Head Speed MP 2022 che è una racchetta eccellente ma leggermente più impegnativa delle due precedentemente citate.
Puoi prenderla anche usata se è in buone/ottime condizioni, dovresti cavartela sui 120€, altrimenti nuova ti costa sui 180€

descriptionIn CorsoRe: Racchetta principiante

more_horiz
Grazie mille del consiglio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere