Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMulti per donnay pro one octacore 97 EmptyMulti per donnay pro one octacore 97

more_horiz
Buongiorno a tutti, seguo da un po' questo forum ma è il mio primo intervento.
Ho ripreso a giocare con (spero) un minimo di regolarità dopo un po' di anni, prima con una donnay hexacore su cui ho avuto occasione di montare un babolat VS, da poco ho acquistato usata una octacore, che monta attualmente un mono Kirschbaum pro line 2 1.25  con cui ho giocato una volta, non mi sono trovato male ma non è la mia corda, io gioco classico con poche rotazioni e mi piace il serve and volley, ho sempre giocato con multifilamenti ma sono fuori dal giro da un po' e vorrei un consiglio.
Il budello va ovviamente benone ma a parte il costo soffre l'umidità e la mia zona (pianura veneta) non è propriamente un clima secco.
Ho visto che sul forum si parla bene di Head velocity, tecnifibre e wilson, la prima ha un costo molto contenuto, eventualmente potrei provare un ibrido con questa (per curiosità, mai usato uno prima), ma con cosa?
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.

descriptionMulti per donnay pro one octacore 97 EmptyRe: Multi per donnay pro one octacore 97

more_horiz
Per iniziare un mono "facile" come la Lynx 125 di Head è una scelta corretta. Consiglierei un reverse con le Velocity 130 in verticale a 22.5 kg più prestretch 10% e le Lynx ovviamente in orizzontale a 21 kg.

descriptionMulti per donnay pro one octacore 97 EmptyRe: Multi per donnay pro one octacore 97

more_horiz
Grazie, contavo su una tua risposta, in linea teorica un ibrido così composto, che durata di vita avrebbe? Non intendo a rottura, intendo dopo quanto potrebbe cominciare a dare problemi. Grazie ancora.

descriptionMulti per donnay pro one octacore 97 EmptyRe: Multi per donnay pro one octacore 97

more_horiz
Qualsiasi armeggio composto in tutto od in parte da mono filamenti in (co)poliestere va cambiato al massimo entro e non oltre le 20 ore di gioco per evitare problemi ai legamenti oltre ad un netto calo di prestazioni.

descriptionMulti per donnay pro one octacore 97 EmptyRe: Multi per donnay pro one octacore 97

more_horiz
Ok, grazie mille, ultima cosa, il colore delle corde (ho visto che ce ne sono diversi) ha qualche influenza sulle caratteristiche o è indifferente?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere