Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMonofilo per TF-X1 300 EmptyMonofilo per TF-X1 300

more_horiz
Salve a tutti.
Ho appena preso una coppia di TF in oggetto e volevo sapere se posso montarci un monofilo calibro 1,25 tipo non so Sonic Pro, Black Widow o Polytour Pro a basse tensioni 22/21-21/20.
Ho 49 anni, fisico ok, 4.2 FIT, dritto leggermente in top e rovescio in back.
Grazie.

descriptionMonofilo per TF-X1 300 EmptyRe: Monofilo per TF-X1 300

more_horiz
La BW manca di comfort, la PT Pro di durata dinamica e la Sonic fa cagare tout court.
Tutto questo su un telaio dal comfort perlomeno discutibile e dalla maneggevolezza appena discreta.
Ma 'na Black Code Lime 124 a 21/20 no, eh? Suspect
O meglio ancora una Dunlop Explosive Spin gialla alla stessa tensione. Twisted Evil

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La BW manca di comfort, la PT Pro di durata dinamica e la Sonic fa cagare tout court.
Tutto questo su un telaio dal comfort perlomeno discutibile e dalla maneggevolezza appena discreta.
O meglio ancora una Dunlop Explosive Spin gialla alla stessa tensione. Twisted Evil

Grazie per la risposta.
Ho preso le TF in offerta anche perché sono le classiche profilate 300/100.
Ok proverò le monofilo Dunlop Explosive a 21/20.
Gentilissimo!

more_horiz
P.S.: una bella Polyfibre Tour Player 1.25 a 21/20 che sono anche in offerta, no??

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Caro Mario perché definisci la TF un telaio non maneggevole?
Non è la classica profilata stile Pure Drive che va bene un po' per tutto?
Mi fido dei tuoi consigli se ricordi io ero quello che anni fa usava le Energy e le Isospeed mono su consiglio tuo e con le tensioni mai un problema.
Avevo all'epoca TFight 325, 315 LTD 16x19, poi sono passato alle VCore 100 e ora dopo una parentesi, continuativa, di padel ho preso queste Tecnifibre in offerta.

more_horiz
Sulla carta è una concorrente della PD, certo. Il problema è quello di una rigidità dinamica altissima per le medie attuali abbinata ad un'inerzia pure off limits.
Poi se la reggi e con le corde giuste non ti dà problemi buon per te, però con le T-Fight non ha proprio nulla a che vedere.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulla carta è una concorrente della PD, certo. Il problema è quello di una rigidità dinamica altissima per le medie attuali abbinata ad un'inerzia pure off limits.
Poi se la reggi e con le corde giuste non ti dà problemi buon per te, però con le T-Fight non ha proprio nulla a che vedere.

Infatti cercavo una simil PD.
Ho trovato quest'offerta!
C'erano anche le Beast Power 300 grammi a meno di 90 euro e le Warrior a 99 in offerta.
Ero indeciso.
Cmq sono un 48enne, altezza 1.85, peso forma, allenatissimo, faccio padel e tennis, sono stato 4.2.
Penso e spero di reggere le TF sennò mi butto sulle Prince.
Quindi sulle mie provo le Dunlop Explosive 1.25?
Tensione bassina tipo 21/20?
Thanks

more_horiz
Maestro Eiffel, pare che di questo telaio ce una version v1 e una V2
ci sono delle differenze o la v2 e solo ripittata?
grazie in anticipo

more_horiz
qualcuno ne sa qualcosa?.
grazie

more_horiz
Non hanno quasi nulla in comune. La v2 è genericamente meglio, ma meglio di un ce$$o c' è giusto un mezzo ce$$o...

more_horiz
Maestro
io desidero capire e imparare
so che a te fotte nulla
ma quasi tutte le recce (incluse quelle di un maestro francese di TW che e bravino) ne parlano bene.....anche della v1
perche tu pensi che e un ce$$o ???
grazie della risposta

more_horiz
Perchè uno "normale" non la può usare in relax, e questo è, sempre, il motivo che rende non gradita una racchetta. Ai nostri livelli è impossibile rimanere "sul pezzo" costantemente, non  dico due ore, ma manco una.
Inerzie medie oltre i 330 punti 8e come  già più volte spiegato, quello potrebbe non essere necessariamente un problema), rigidità estrema (quasi 72 punti dinamici, 74 statici),  polarizzazione al limite, sweetspot risicato (per un telaio 100/300) e quel che è peggio con un marcatissimo effetto on/off sulle palle prese dentro e fuori lo  stesso..
Un telaio da seconda categoria, e pure di quelli buoni, che oltretutto accetti di cambiare le corde (necessariamente rigide e reattive) al momento stesso in cui decadono.
L'unico a cui ho mai visto usarla dal vivo è quel Corentin Moutetr tanto amato da ExD. 
E penso che solo un braccio come il suo possa sfruttarla al limite.

Il 90% dell'utenza è costituito da esseri umani. 
Per loro, il telaio è inusabile.

Un ce$$o, appunto. Twisted Evil

more_horiz
eh finalmente la speigazione che cercavo
grazie, perche non e un given, ma in questa giungla di recensori ottimi, buoni, pippe e superpippe, ce da confondersi....
ergo la tua presenza qui e fondamentale......
adesso e chiaro. vi faro sapere se la provo, nonostante io non sia niente di cio che menzioni tu.....sopra come classifica

more_horiz
Potendo meglissimo Monofilo per TF-X1 300 810504 la v2

more_horiz
E tra la 98 e la 100?

more_horiz
Meglio come prestazioni, peggio (e di molto) per difficoltà. Al punto che lo stesso Moutet ha deciso per la 100.

more_horiz
Grazie, chiarissimo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: