Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyParere incordatura

more_horiz
Ciao,
Ho fatto incordare la mia nuova Dunlop cx400 tour ad una tensione di 24/23.
Non ci ho fatto caso subito, ma a casa mi sono accorto che era stata incordata a due nodi. Non ho precisato di volerla a 4 ma chiedendo tensioni differenziate mi sembrava implicito.
Soprattutto che le mie head lo stesso incordatore me le ha sempre fatte a 4.
Vedo poi che i due nodi sono fatti sulla stessa corda ed uno di essi non corrisponde a uno dei grommets 'svasati' che pensavo fossero apposta per i nodi.
Metto le foto qui sotto...
Che ne pensate voi esperti?
Grazie in anticipo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
Personalmente lo prenderei a calci negli zebedei. E si che anche sul sito di Dunlop hanno sostituito il vecchio filmato con l' incordatura a due nodi... oltretutto un "due da sotto v'è fatto pure male... Rolling Eyes

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
Grazie maestro, confermi i miei dubbi.
Trovare un incordatore affidabile diventa un' impresa!

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
Provata la racchetta cosi incordata 2 ore lunedi: pessime sensazioni! Piatto corde rigido, vibrazioni fastidiose, mi sembrava che la racchetta non avesse sweet-spot. Zero confort insomma.  Braccio indolenzito durante e un po' dopo la sessione...Boh, ho pensato che fosse in parte a causa mia (ero stanco, non giocavo da 2 settimane...).

Riprovata oggi: stesse sensazioni. Allora ho ripreso un mano la mia vecchia extreme pro ig 2.0 con rip control 24 costanti e 20 ore sulle spalle... Una meraviglia! Ritrovo una racchetta con cui ho piacere a giocare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : pensi che sia tutta colpa dell'incordatura fatta male oppure le Xalt a 24/23 non ci vanno su questo telaio? La precedente incordatura con velocity 1.30 nere alla stessa tensione e 4nodi mi era piacuta molto e soprattutto non avevo fastidi al braccio.

Grazie in anticipo!

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
Montata così giocherà sempre di me*da, non c' è speranza..

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
Ho portato la racchetta esponendo gentilmente i problemi riscontrati. Il negoziante si è offerto di rifare l'incordatura a 4 nodi gratuitamente. Bene!
Ho chiesto comunque spiegazioni del perché una incordatura fatta così.
1-secondo lui è possibile differenziare le tensioni a 2 nodi.... Non ho cercato di convincerlo del contrario
2- avevo apposto personalmente il logo Dunlop con apposito pennarello. Mi dice che l'aver messo uno strato di vernice potrebbe cambiare le sensazioni...?!? Immagino sia una baggianata!🤣

Spero che il nuovo montaggio sia all' altezza.... Ultima chance

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
2- avevo apposto personalmente il logo Dunlop con apposito pennarello. Mi dice che l'aver messo uno strato di vernice potrebbe cambiare le sensazioni...?!? Immagino sia una baggianata!incordatura - Parere incordatura  1f923.png?v=2.2


Ammazza..deve avere una sensibilità fuori dal comune costui

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
Non è che "non si possa fare" un' incordatura a tensione differenziata a due nodi, si può fare tutto, anche cagate come quella. Buon per te che ha accettato di rifarla gratuitamente ma l' ultima cretinata della serie, quella sulla vernice, se la poteva anche evitare. Twisted Evil

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
Ecco qua la nuova incordatura . I 4 nodi ci sono... Per il resto che ne pensate di questo lavoro? 

In attesa di testarla sul campo....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
sulla posizione dei nodi non mi esprimo perché non conosco lo schema di incordatura, ma il raddrizzamento delle orizzontali lascia molto a desiderare

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
Se lo schema klipperusa è corretto, come da video anche, i nodi sono errati per posizione oltre che bruttini

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
I nodi fanno cagare per esecuzione e posizione, i passaggi esterni invece pure. Il raddrizzamento non è il suo forte...per lui ci sono sempre l' ippica od il tressette. Meglio come morto, al caso... Rolling Eyes

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
😭 mi toccherà andare a Parigi per incordare....

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è che "non si possa fare" un' incordatura a tensione differenziata a due nodi, si può fare tutto, anche cagate come quella. Buon per te che ha accettato di rifarla gratuitamente ma l' ultima cretinata della serie, quella sulla vernice, se la poteva anche evitare. Twisted Evil

Ahahaha sei un mito Eiffel!

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che succede, ha chiuso N-Tennis o se ne è andato qualcuno? Dubito che una robaccia del genere sia loro...

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
Eh purtroppo è proprio N-tennis.... Il team che io sappia è lo stesso, vedo le stesse persone.

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
Sono basito...non è da loro. No

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
Eiffel59 Ho testato la nuova incordatura: niente da ridire sul comportamento in campo. Ottime sensazioni, zero vibrazioni, grande confort.... Che dire... Incordatura brutta ma efficiente ?

descriptionincordatura - Parere incordatura  EmptyRe: Parere incordatura

more_horiz
cheers
Brutta proprio però sono contento che abbia comunque fatto il suo dovere...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere