Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiglio - Il solito consiglio. EmptyIl solito consiglio.

more_horiz
Salve ragazzi, torno a scrivere dopo un periodo in cui avevo dovuto mollare il tennis per problemi alla spalla e al gomito, non dovuti al tennis.

Dunque, ho appena compiuto 46 e fisicamente sono in formissima, mi sento bene e ho ricominciato da sei mesi a giocare a tennis.

Utilizzo una prince Beast 100 2023 con corde Wilson revolver 21 sulla verticale, 20 sull'orizzontale, con la quale mi trovo molto bene. Gioco prevalentemente da fondo campo con uno spin moderato e per la prima volta, dopo molti anni sono tornato a giocare qualche torneo con discreti risultati.

Sto giocando due/tre volte a settimana, lezione compresa, ho notato che giocando due volte a settimana non ho il minimo problema con la spalla, ma se gioco tre volte, o più, la spalla mi chiede il conto, nulla di grave ma un po' di fastidio resta.

Faccio regolarmente stretching e un minimo di palestra.

Vi chiedo, potrebbe dipendere che non riesca a sostenere i 300 gr della racchetta con tante partite? È solo questione di abitudine o troverei giovamento a scendere sui 285/290 grammi?

Grazie a chiunque risponderà.

descriptionconsiglio - Il solito consiglio. EmptyRe: Il solito consiglio.

more_horiz
Per la spalla più che il peso conta l'inerzia. Dovresti cercare qualcuno che abbia il macchinario per misurarla, se oltre i 320 punti bisogna provare qualcosa d'altro...

descriptionconsiglio - Il solito consiglio. EmptyRe: Il solito consiglio.

more_horiz
Grazie mille, se non erro la Beast 100 2023, incordata, dovrebbe essere sui valori da te scritti, proprio a 320 se non erro...

descriptionconsiglio - Il solito consiglio. EmptyRe: Il solito consiglio.

more_horiz
Brahne78 ha scritto:
Grazie mille, se non erro la Beast 100 2023, incordata, dovrebbe essere sui valori da te scritti, proprio a 320 se non erro...

dovresti farla misurare incordata

descriptionconsiglio - Il solito consiglio. EmptyRe: Il solito consiglio.

more_horiz
Lo farò la prima volta che porto a incontrarla nuovamente. Grazie mille. Nel caso, andando su una racchetta con inerzia inferiore e mantenendo, per quanto possibile, le caratteristiche della Beast, su quale racchetta potrei orientarmi?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere