Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Babolat Pure Strike 305 16x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
EGtennis2208
spinglass
Edgartoot
Fraderer
wjnch
juseppe_n8
adre2x
Alchimista77
andry164
MEGA77
simox1976
ProNotSoPro
Donnari Massimo
mar c o
Adedalo77
Francescofra
Eiffel59
rogermaestro555
22 partecipanti

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyBabolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
apro un area dedicata a questo telaio, perche secondo me atipico nel panorama attuale
atipico perche e un 100, con pattern 16x20 e peso da 98 agonistica. (305)
Il perfetto compromesso  tra una profilata leggera e un telaio da 98 agonistico ?

La risposta preliminare e......ci sono tutti i presupposti
quello che mi ha colpito di questo telaio e che offre una facilita di utilizzo notevole, ma per contro a rete e veramente un gran telaio, stabile e preciso. Normalmente le due cose non vanno d'accordo,. per trovare un telaio a rete stabile e preciso bisogna andare su roba tipo prestige pro, percept 97D e mazze varie....

non mi dilungo perche il test continua.....perop per il momento gran bel feeling. 
se sei un quarta con buona tecnica, a cui non piacciono le profilate potenti, ma cerchi un compromesso tra classicona pesante, e profilata potente e facile...........fattela mandare in test. 

ah, per i piu coraggiosi, un paio di grammi nella capoccia (che nella mia vanno anche di materia grigia  Very Happy Very Happy), raccomandabili, per renderla ancora piu cattiva e spinnosa

saluti e buon tennis.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
La pioggia ha dato tregua quindi prima ora di allenamento andata.
Fantastica, sono contentissimo, nessun fastidio al braccio anche con poco stretching (sono arrivato al campo un pò di corsa).
Potente, precisa, stabilissima.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Buona domenica a tutti. Di incordatura ibrida per questo telaio non si è detto nulla. Chiedo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mario se non è proponibile o se invece ha già montato qualcosa a qualche cliente (ad esempio con Xalt). Lo scopo principale dell'ibrido sarebbe quello di mantenere un alto livello di confort per chi proprio non vuole utilizzare full mono (specie se molto rigidi).

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
sinceramente, un telaio piu comodo di questo, non ce l`'ho nel borsone nemmeno io (forse giuisto la Mantis.....).........yforse con del fil di ferro Very Happy Very Happy

a parte gli scherzi, io ci ho messo una explosive spin, ma ci vedo bene anche una bella rev verde, e vedrai che e tutto meno che scomoda sul braccio...
poi sentiamo sempre il feedback del maestro, ma io non ce lo vedo proprio ne un multi ne un ibrido, il telaio ha una uscita di palla bella vivace.....

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Buongiorno ragazzi, la PT Rev 1.25 ci può stare su questa Strike ? Che colore e che tensione ?

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
juseppe_n8 ha scritto:
Buongiorno ragazzi,  la PT Rev 1.25 ci può stare su questa Strike ? Che colore e che tensione ?

questo interessa anche a me...
così a naso credo ci possa stare, direi forse meglio mint che purple, tensione 22/21 ma qui si va a gusto personale.
attendiamo comunque un parere del maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non fidarti di me! Very Happy

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Ciao a tutti

gioco con Pure Drive 2021 da un paio di anni, sono un amatore NC che deve ancora fare esperienza però ho una buona tecnica e atleticamente sono messo discretamente bene.
Utilizzo la pure drive con soddisfazione ma, dopo un po' di tempo, comincio a lamentare troppo la mancanza di controllo.
In alcune situazioni spinge troppo, le classiche palle a metà campo da chiudere o da attaccare molto spesso vanno lunghe proprio perché il telaio da "troppo".
Come stile di gioco mi piace stare a fondo campo e sbracciare, uso una western e mi piace arrotare di dritto ma senza cercare il toppone esagerato a tutti i costi (una cosa normale diciamo), rovescio ad una mano meno arrotato.
Ho testato una pure aero 98 (incordata con blast a tensioni a me sconosciute) che incredibilmente ho trovato molto più burrosa della pure drive, molto più controllosa e gestibile...tecnicamente dovrebbe essere un telaio troppo difficle per me quindi non sono convintissimo sull'acquisto ed ho paura di pentirmene., sebbene fino ad ora non ho sofferto del punto dolce più ristretto.
Venendo al topic in questione...sicuramente vorrei provare la strike 305 16x20 perché leggendo quello che avete scritto mi sembrerebbe possa fare al caso mio ed essendo un piatto 100 dovrebbe essere più al mio livello.
Qualcuno di voi può farmi un paragone a livello di sensazione con la pure aero 98?

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Mi sono procurato il telaio in oggetto perché mi incuriosisce anche se mi pare d'aver capito che la soluzione full mono è quella più adatta ed io sono ormai abituato a giocare con soluzione ibrida su tour 100P*
Avendo in casa una matassina di gosen g-tour 3 in calibro 1,28 chiedo al maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se non ci sono controindicazioni al suo utilizzo su questo telaio. Al caso che tensioni faccio?

Eventualmente la g-tour 3 ce l'ho anche in calibro 1,23
Naturalmente ho anche la rpm power blue che uso in ibrido sulla 100P, che probabilmente ci sta meglio,  ma vorrei testare un mono un pò meno rigido.

*1 incordata xalt/rpm power blue 22,5+pre10%/21
*1 incordata ak pro cx 1,24/g-tour 3 1,23 24/22,5

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Controindicazioni non ce ne sono, il solo limite è una potenza non eccessiva.
Tensione direi 22/21.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Controindicazioni non ce ne sono, il solo limite è una potenza non eccessiva.
Tensione direi 22/21.

Va bene allora, le provo. Se poi non sento particolari fastidi in full mono al prossimo giro monto la rpm rough come consigliato su questo telaio. Grazie mille.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Domanda per Eiffel59, su questo telaio, quali sono le differenze tra rpm rought 1,25 rosse e turbo 6 1,25 nere che ho utilizzato per diversi anni sulla pure drive?
Mi trovo bene con le rought a 21/20, però sono molto curioso di provare le turbo 6 anche su questa pure strike.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
T6 superiori per prestazioni (potenza ed uscita di palla) ma inferiori per spin/controllo e tenuta di tensione.
Personalmente rimarrei sulle RPM a meno che tu non usi poco le rotazioni..

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Grazie per la risposta, personalmente spinno abbastanza....
Allora vado ancora di rpm rought 👌

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Buonasera, Tecnifibre BC 4S possono andare su questa strike 16x20? Dovrei avere più potenza rispetto alle RPM Rough ? Che tensione ?

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
No. A pari tensione sono meno potenti e malgrado la forma, meno propense allo spin.
Peraltro, oltre i 22.5 kg diventano pure scomode e perdono ancora più spinta.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No. A pari tensione sono meno potenti e malgrado la forma, meno propense allo spin.
Peraltro, oltre i 22.5 kg diventano pure scomode e perdono ancora più spinta.

Ho provato finalmente le rough a 22/21 e devo dire che vanno da dio come detto qui, ho trovato il livello di controllo che desideravo. Unico problema è che ho sentito qualche fastidio al braccio per cui abbasserò quantomeno la tensione di 1/2 kg. In ultimo, volendo provare anche la Team, sul piano del comfort come è messa ? Meglio o peggio? Dopodiché tiro le somme e ne scelgo una

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Meglio.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Come si comporta questa racchetta sui colpi piatti o solo leggermente coperti?

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Buona
e un telaio completo, non ha limiti evidenti, in nessuna zona del campo
se pero giochi piatto o coperto, io personalmente terrei la tensione non bassa....ma su corde e tensioni e meglio sempre avere opinioni accreditate.....

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Provata stamattina con stesso setup della 100P che uso abitualmente (gosen ak pro.cx 1,24/gosen g tour 3 1,23 - 24,5/23 kg mezzo chilo in più della 100P sia per le verticali che per le orizzontali).
Ho provato questo setup per avere un confronto a parità di armeggio pur sapendo che non è l'ideale per la babolat.
Che dire,. l'ho trovata troppo morbida, l'impatto è sia meno pieno che meno stabile rispetto a 100P. Lo spin esce benone (forse meglio della 100P) ma a parità di swing la palla mi esce più corta e meno pesante. La racchetta in compenso si muove molto bene ed il confort è ai massimi livelli.
Non saprei, la riproverò sicuramente con la sua corda di riferimento rpm rough e magari con qualche grammo di custom per il quale sono a chiedere consiglio.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Quasi tutti quelli che l'hanno customizzata (meno della metà degli acquirenti) hanno messo 1-2 grammi in punta.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quasi tutti quelli che l'hanno customizzata (meno della metà degli acquirenti) hanno messo 1-2 grammi in punta.

Mario tu che usi la 100P ed hai provato anche questa babolat 16x20 non trovi che l'impatto di quest'ultima sia "leggerino" rispetto alla Prince?

È però vero che si muove molto bene e forse per la bassa rigidità ho avuto la sensazione di tenere in mano una 295gr. Chissà, forse si può rendere più stabile e "sostanziosa" con qualcosa di più di 2gr in punta.

La sensazione di pienezza e la stabilità  della 100P sono comunque superiori da stock anche se, ad onor del vero, devo dire che ho messo a suo tempo 3gr negli steli che ho mantenuto.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Il piombo negli steli è utilizzabile su praticamente qualsiasi telaio. Le altre locazioni invece sono legate alla dinamica di ogni specifico telaio...
La Strike non è che sia "leggerina", solo che la diversa polarizzazione e distribuzione dei punti di flessione non le permette di scaricare tutta l'energia possibile. 
E' però vero che con il custom le corde durano tanto meno quanto più importante è il custom stesso..

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
ma il piombo negli steli dove va collocato esattamente? circa a metà, verso il manico o verso il ponte? gli steli sono piuttosto lunghi in certi telai

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Centrato a metà degli steli.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Come la vedete la alu power rough 1,25 su questo telaio?

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 4 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
...inutile? Suspect

Per le caratteristiche del telaio è una corda troppo poco stabile a basse tensioni, troppo poco elastia nei recuperi, troppo poco confortevole alzando la tensione..c'è di meglio e meno caro.
Non è una corda pessima in assoluto, ma inadatta al telaio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere