Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Babolat Pure Strike 305 16x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
Luchino 67
Ragus
EGtennis2208
spinglass
Edgartoot
Fraderer
wjnch
juseppe_n8
adre2x
Alchimista77
andry164
MEGA77
simox1976
ProNotSoPro
Donnari Massimo
mar c o
Adedalo77
Francescofra
Eiffel59
rogermaestro555
24 partecipanti

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyBabolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
apro un area dedicata a questo telaio, perche secondo me atipico nel panorama attuale
atipico perche e un 100, con pattern 16x20 e peso da 98 agonistica. (305)
Il perfetto compromesso  tra una profilata leggera e un telaio da 98 agonistico ?

La risposta preliminare e......ci sono tutti i presupposti
quello che mi ha colpito di questo telaio e che offre una facilita di utilizzo notevole, ma per contro a rete e veramente un gran telaio, stabile e preciso. Normalmente le due cose non vanno d'accordo,. per trovare un telaio a rete stabile e preciso bisogna andare su roba tipo prestige pro, percept 97D e mazze varie....

non mi dilungo perche il test continua.....perop per il momento gran bel feeling. 
se sei un quarta con buona tecnica, a cui non piacciono le profilate potenti, ma cerchi un compromesso tra classicona pesante, e profilata potente e facile...........fattela mandare in test. 

ah, per i piu coraggiosi, un paio di grammi nella capoccia (che nella mia vanno anche di materia grigia  Very Happy Very Happy), raccomandabili, per renderla ancora piu cattiva e spinnosa

saluti e buon tennis.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Ciao a tutti

c'è qualcuno che ha provato le due strike 100 2024 la 16x19 e la 16x20 , da poter fare un confronto ? 

gioco da 1 annetto con la 16x19 mi ci trovo bene 

ma mi dà l impressione di non aiutarmi per nulla nelle giornate no , anzi ... la palla tende a scappare facilmente  

anche con corde da controllo come revolve spin o bab hurricane

mi era venuto voglino di vendere una delle due 16x19 per affiancargli una 16x20 

parlo da basso livello 4.4

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Che la pala scappi facilmente può dipendere da uno zirillione di cose, da un montaggio a caxxo (e/o corda/tensione sbagliate) a problemi di tecnica personale.
A prescindere da quello, la 16x20 a parità di montaggio, corda, tensione, è comunque più stabile e pure di un bel po'.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
in primis sicuramente problemi di tecnica personale , quando calo un pochino con le gambe il giochino si fa duro e non impattandola perfettamente qualcuna mi scappa 

ma trovi la 16x20 un pochino più facile da gestire ? rispetto alla 16x19 ?

grazie in anticipo

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
No, non "un pochino". "Un sacco" è più corretto, tant'è che le vendite della nuova sono quasi triple rispetto alla 16*19.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
xcla80 ha scritto:
Grazie per la risposta, infatti l'ultima volta sono stato da Candusso vicino all'olimpico, Casale Monferrato rimane un po' fuori zona  Razz

Se sei disponibile Torino anche tu possiamo giocare io ho una coppia di 16/20 se vuoi provarla

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
andry164 ha scritto:
xcla80 ha scritto:
Grazie per la risposta, infatti l'ultima volta sono stato da Candusso vicino all'olimpico, Casale Monferrato rimane un po' fuori zona  Razz

Se sei disponibile Torino anche tu possiamo giocare io ho una coppia di 16/20 se vuoi provarla

Sei davvero molto molto gentile, non conosco il tuo livello ma dubito fortemente di essere all'altezza  Razz
Il tennis mi è sempre piaciuto molto, purtroppo da ragazzo non ho avuto l'opportunità di praticarlo, adesso è un annetto che gioco e quindi ho ancora molto da imparare/scoprire, però sono uno tenace e pian piano anche la tecnica migliorerà.
Attualmente sto utilizzando una vecchia Pure Drive GT 100 16x19 da 300 grammi, mi trovo bene ma voglio sperimentare qualcosa di nuovo e questa pure strike 16x20 mi incuriosisce non poco, ho un amico che la utilizza e questo sabato me la farà provare  lol! 
Comunque se il tuo invito sarà valido in futuro, e quando la mia tecnica salirà ad un livello più che discreto, una partitella non la rifiuterò sicuramente.
Questa sera per vedere la racchetta dal vivo mi sono recato da Jolly Sport a Torino, il signore che mi ha servito mi diceva che la racchetta, secondo lui, non era adatta e ha cercato di rifilarmi una Pure Strike VS 97 16x20 da 310 grammi, ho gentilmente declinato l'offerta e me ne sono andato  Very Happy

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Cioè gli hai detto che sei un principiante e ti voleva dare una PS97??
Purtroppo da quando sono cambiati i proprietari Jolly non è allo stesso livello, io abito e lavoro li vicino ma vado a Moncalieri per gli acquisti tennis.
Scrivimi pure in privato io non ho mai fatto tornei ma ho ripreso a giocare due anni fa.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Sì non scherzo, in alternativa mi ha proposto una Pure Aero piatto 100 o 98 a mia scelta, pensavo avesse toccato il fondo in quanto a competenza già con la pure strike vs 97.
Per lo meno io cerco di informarmi, leggo tanto e pian piano mi sto “acculturando”, chi vende non sempre è all’altezza di quello che fa.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Comunque se ho bisogno ti scrivo anche in privato 😉

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, non "un pochino". "Un sacco" è più corretto, tant'è che le vendite della nuova sono quasi triple rispetto alla 16*19.

ah però !! ed io pensavo che la 100 16x20 fosse molto più tecnica ed agonistica della 100 16x19

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
daniwlts ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
No, non "un pochino". "Un sacco" è più corretto, tant'è che le vendite della nuova sono quasi triple rispetto alla 16*19.

ah però !! ed io pensavo che la 100 16x20 fosse molto più tecnica ed agonistica della 100 16x19


Necessita di un pò di braccio o tecnica per la potenza che non è al pari di una PD.
Io ho una coppia di 16/20 da tre mesi e sento molto il bilanciamento basso, ma le sensazioni sono ottime.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Per Eiffel, visto che come detto su entrambe le racchette sento un bilanciamento molto molto basso, avrebbe senso mettere un paio di grammi sulla testa per ribilanciare e avere un pò di potenza in più?
Attualemente gioco con HighString Hipower 1.20 a 22-21, come controllo niente da dire e anche comfort, ma a volte sembra che manchi un pò di brio ai colpi..

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
andry164 ha scritto:
Per Eiffel, visto che come detto su entrambe le racchette sento un bilanciamento molto molto basso, avrebbe senso mettere un paio di grammi sulla testa per ribilanciare e avere un pò di potenza in più?
Attualemente gioco con HighString Hipower 1.20 a 22-21, come controllo niente da dire e anche comfort, ma a volte sembra che manchi un pò di brio ai colpi..

Anche se hai chiesto solo a Eiffel Smile ti dico cosa penso in quanto ho le stesse racchette.
Io ne ho 3, finite con stesso mono 1.25 e stesso overgrip  pesano 325.5 - 326 - 331, SW misurato 321 - 325 - 334 (!), non sto a mettere il bilanciamento perché conta il giusto, ovviamente la terza è molto in avanti 32.5
La prima e la seconda le ho matchate con 1 grammo in testa sulla prima, e vedo che mi piacciono così a 325, un filo meno manovrabile ma più cattiva, il topspin è più carico e i servizi lavorati escono meglio, soprattutto in kick. 
La terza ha una stabilità ancora più alta (che neanche serve), dopo 20 minuti però la sento davvero troppo impegnativa, mi rallenta tanto la testa della racchetta nel dritto (uso tanta rotazione), quindi quasi inutilizzabile in un match di torneo. Purtroppo è frutto del QC scarso, nuda è 311g 31.6cm, nelle tolleranze babolat ma tutte nella parte alta.

Prova a far misurare la tua se riesci, il bilanciamento basso che dici è difficile da "sentire", quando fai lo swing conta poco rispetto all'inerzia. Se non hai modo di misurarla, prova ad aggiungere 1 gr a ore 12 e volendo anche 2, se ti è uscita una versione più bassa di inerzia ci può stare. Alla fine la misura esatta dell'inerzia conta il giusto, fai le prove e vedi le sensazioni in campo in tutti i fondamentali, anche a rete e servizio. Una prova di 15 minuti in palleggio non è sufficiente.

Spero di esserti stato utile.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
xcla80 ha scritto:
andry164 ha scritto:

Se sei disponibile Torino anche tu possiamo giocare io ho una coppia di 16/20 se vuoi provarla

Sei davvero molto molto gentile, non conosco il tuo livello ma dubito fortemente di essere all'altezza  Razz
Il tennis mi è sempre piaciuto molto, purtroppo da ragazzo non ho avuto l'opportunità di praticarlo, adesso è un annetto che gioco e quindi ho ancora molto da imparare/scoprire, però sono uno tenace e pian piano anche la tecnica migliorerà.
Attualmente sto utilizzando una vecchia Pure Drive GT 100 16x19 da 300 grammi, mi trovo bene ma voglio sperimentare qualcosa di nuovo e questa pure strike 16x20 mi incuriosisce non poco, ho un amico che la utilizza e questo sabato me la farà provare  lol! 
Comunque se il tuo invito sarà valido in futuro, e quando la mia tecnica salirà ad un livello più che discreto, una partitella non la rifiuterò sicuramente.
Questa sera per vedere la racchetta dal vivo mi sono recato da Jolly Sport a Torino, il signore che mi ha servito mi diceva che la racchetta, secondo lui, non era adatta e ha cercato di rifilarmi una Pure Strike VS 97 16x20 da 310 grammi, ho gentilmente declinato l'offerta e me ne sono andato  Very Happy

Ciao, vengo da 1 anno di test di racchette, provate troppe! Gioco a tennis da quando ho 7 anni quindi me la cavo, secondo me la Pure Strike richiede un po' di tennis alle spalle, entrambe le 100 sono gestibili ma ti consiglierei qualcosa di più facile mentre migliori la tecnica. Molti miei amici che giocano da un paio di anni e sono già ad un buon livello, usano extreme mp e pure drive, la palla esce più facilmente e fanno bene un po' tutto. Volendo anche pure aero 100, lascia stare la 98, bellissima ma da 2a cat in su. La dunlop SX300 è anche ottima, spin facile e ottima uscita di palla. Se non vuoi profilate, puoi provare in ordine di facilità secondo me boom mp, percept 100, dunlop cx400 tour (leggermente più classica). Volendo anche prince ats tour 290.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
juseppe_n8 ha scritto:
Mancio29 ha scritto:
Riporto le sensazioni dopo 4 ore di rpm rough nera 1.25 22/21
La prima ora leggermente tosta, non mi ha dato dolori al braccio ma sicuramente ero leggermente affaticato, prestazioni ottime però. Nelle ore successive mi sembra che quel poco di tensione persa abbia aiutato, l’ho trovata ottima nello spin, molto controllo ma anche buona potenza quando spingi, trasmette un senso di sicurezza che poi ti porta a sbracciare bene senza perdere mai il controllo.
Dubbio, la arancio è identica alla nera? Non so se calare mezzo kg per avere un filo di comfort e uscita di palla da subito. Se la arancio è più morbida potrei rimanere 22/21.
Consigli?
Grazie

Sulla Rough ho avuto le stesse sensazioni, mi lasciava sbracciare senza perdere mai controllo. Purtroppo a me ha dato problemi al braccio che andavano oltre l'affaticamento ma difficilmente si può trovare una corda che vada meglio su questa racchetta.

Anche se è stato detto e ridetto nel forum, confermo che Rough va tagliata appena inizia a morire. Ci sono arrivato a 9 ore giocando in torneo, la sentivo alla frutta e mi aveva anche indolenzito l'avambraccio, ci ho rigiocato un'ultima volta e sembrava filo spinato, ti distrugge i legamenti e l'ho dovuta mettere in borsa. Già tagliate.
Ho provato la rpm team a 22/21, la sento più reattiva nel palleggio di riscaldamento facile ma come inizi a spingere mi provoca fastidi, forse per la tensione dinamica più alta. In generale non mi è piaciuta, probabilmente non ho il braccio idoneo

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Ciao! Domanda per i possessori di questo modello di PS, come la trovate nel rovescio a due mani?
È stato sempre il mio colpo migliore, di solito sbaglio pochissimo e riesco a giocarlo più piatto/coperto con molta profondità, sia incrociato che lungolinea, difendo anche meglio rispetto al dritto. Con questa PS non riesco a muovere bene la racchetta nel rovescio, sicuramente ci devo prendere un po’ di abitudine ma mi da poca fiducia soprattutto in torneo. Nel dritto invece è l’estensione del mio braccio, riesco sia a dare molto spin sia a spingere coperto per attaccare, mai giocato così bene il dritto quindi mi avevano convinto (oltre che essere ottima nel servizio, slice, a rete e nei tocchi…e digli poco!!)
Però mi rimane questo pallino del rovescio. Per fare un paragone con tutte le racchette provate nell’anno, il rovescio era spettacolare con ezone 100 e vcore 100, ma con entrambe non riuscivo ad adattarmi al dritto, ezone gran fatica vcore meglio ma la precisione direzionale e gli angoli che trovo con PS molto meglio.
Consigli? Forse si addice di più ad un rovescio ad una mano?
La mia tecnica è abbastanza consolidata, ho 40 anni e gioco da 30 anni con varie pause, ho ripreso a fare tornei dopo 5 anni di stop e sono passato 4.1…ma ho visto che me la gioco fino ai 3.3, per arrivarci ovviamente tanta costanza e fare molti tornei, ma non mi interessa molto, voglio solo divertirmi ed avere l’attrezzo migliore per farlo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho visto che avete un’area per testare le racchette, offrite per caso un servizio di “racquet fitting”? Tirare poche palle non è sufficiente ma magari con la vostra esperienza riuscite a dare un consiglio guardando come uno muove la racchetta? 
Grazie

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
L’idea che mi sono fatto dopo 1 anno di prove e studio, è che sul rovescio prediligo una racchetta con twistweight alto e poco polarizzata, ezone 100 2022 il riferimento in assoluto, sul dritto non riesco a muoverla bene perché è molto arrotato e sento la racchetta ingombrante (non pesante) e troppo scarica d’inerzia. Infatti sul dritto mi trovo bene con profili più sottili, bilanciamento più arretrato, twistweight più basso quindi tanto movimento di polso e swing ampio. Non esiste la racchetta perfetta per tutto ma vorrei trovare il giusto compromesso. Avevo provato brevemente la PA23, non male ma sento un po’ tutte le profilate ingombranti nel dritto.
Dovrei andare su 98 “da spin” tipo vcore 98, PA98, extreme pro, ma non sono facilissime…può aver senso provare? Vcore 98 e PA98 le ho provate da amici per 15 minuti quindi troppo poco, feeling molto buono ma sentivo subito sweetspot più piccolo. Per 6 mesi ho usato vcore 100 2023 con PT rev, mi sembrava il compromesso ottimale in tutto ma in partita perdevo completamente fiducia nel dritto e nel servizio, per questo l’ho abbandonata seppur con l’amaro in bocca.
Vorrei quasi provare PD2021 (mai usate 1 volta) per universalità, oppure delle 98 abbordabili.
Ah, prima dello stop di 5 anni usavo blade 98 BLX nera e argento 16x19, quella da 304gr e 32.5cm (modello Pennetta), ma giocavo molto. Ora la trovo troppo faticosa.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Ciao, ho fatto qualche prova di custom ore 3/9 per vedere l’effetto di twistweight più alto. Con 1+1 3/9 sento già il rovescio più stabile, nel dritto arrotato si sente leggermente più ingombrante la racchetta. L’inerzia senza custom è sui 325 e mi piace molto, con il custom riesco ancora a gestirla ma inizia a essere al limite.
Gentile  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], cosa ne pensi se provo a mettere il peso negli steli? Potrebbe darmi l’aumento di stabilità torsionale per il rovescio? Così l’inerzia non cambia molto. 
Come riferimento ho provato la pure drive 2021 del mio compagno, perfetta nel rovescio, nel dritto preferisco come muovo la pure strike, poi preferisco anche il feeling d’impatto della PS. Non potendo giocare con due racchette diverse come posso ottenere un compromesso?
Più avanti riprovereri anche la Pure Aero 2023 con un po’ di custom a ore 3/9 o 12, quando la provai mi sembrò scarica in testa.
Grazie per il supporto.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Mettendo 1+1 grammi negli steli la minor capacità di dare spin (comunque superiore allo standard) è ampiamente compesata dall'aumento di stabilità generale, ma con minore impatto sull'inerzia.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Allora farò questo test.
Grazie per la risposta!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere