Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consiglio racchetta principiante (7 mesi) 39 anni

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionConsiglio racchetta principiante (7 mesi) 39 anni - Pagina 2 EmptyConsiglio racchetta principiante (7 mesi) 39 anni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti/e, ho bisogno di aiuto per acquistare una racchetta. Mi chiamo Alessandro, ho 39 anni, 1,80 per 85kg. Gioco da settembre 2023 una volta a settimana (lezione di coppia con istruttore). Attualmente ho una racchetta che mi hanno prestato e vorrei prenderne una nuova adatta alle mie caratteristiche.
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo.

descriptionConsiglio racchetta principiante (7 mesi) 39 anni - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio racchetta principiante (7 mesi) 39 anni

more_horiz
Stai scherzando? Una corda agonistica su un telaio da 260 grammi e 71.7 di rigidità dinamica? Un multi...altro che mono Rolling Eyes ...per una debuttante pura, poi.
Se mi è permesso, scelta assolutamente non "furba". No

Oltretutto, non sapendo "chi e come" la incorda, un mono da oltre 205 PSI di rigidità dinamica su quel telaio rischia di fare male da subito, specie se non viene applicato il prestretch come necessario per farlo durare più di 6-8 ore.

descriptionConsiglio racchetta principiante (7 mesi) 39 anni - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio racchetta principiante (7 mesi) 39 anni

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Stai scherzando? Una corda agonistica su un telaio da 260 grammi e 71.7 di rigidità dinamica? Un multi...altro che mono Rolling Eyes ...per una debuttante pura, poi.
Se mi è permesso, scelta assolutamente non "furba". No

Oltretutto, non sapendo "chi e come" la incorda, un mono da oltre 205 PSI di rigidità dinamica su quel telaio rischia di fare male da subito, specie se non viene applicato il prestretch come necessario per farlo durare più di 6-8 ore.

ma la rigidità della ultra ul è di 68 contro il 67 della burn uls per questo l'ho presa in considerazione. cambia lo swingweight poi è uguale come peso e bilanciamento.

descriptionConsiglio racchetta principiante (7 mesi) 39 anni - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio racchetta principiante (7 mesi) 39 anni

more_horiz
ho trovato un offerta sulla blade 100 ul v9 incordata da wilson. può andar bene? grazie della pazienza
se si, che corda di scorta dovrei prendere?

descriptionConsiglio racchetta principiante (7 mesi) 39 anni - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio racchetta principiante (7 mesi) 39 anni

more_horiz
La rigidità statica ( i 68 da te citati) non è la rigidità dinamica che è quella percepita, così come peso e bilanciamento non contano una beata rispetto all'inerzia. La Blade 100UL ha la medesima rigidità dinamica della Burn LS ma è meno stabile. Non voglio imporre alcunché però ad ora non vedo una sola scelta "intelligente". Ora, a parte che trovandola la versione V8 della Blade 100UL è più facile da gestire della V9 non esiste solo Wilson, fissazioni a parte...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere