Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









Novak Djokovic

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Ceza
Ubaldone
Cienfuegos
Giulio Marino
Danny 61
andyvakgj
francesco_jsb
Zeus
Donnari Massimo
taglia1964
malconcio
ExDedalus
stefanello
baccio7
drichichi
Dedalus
Solo Tennis
Luchino 67
rogermaestro555
Veterano
Marvel64
brian_67
andrea scimiterna
Eiffel59
28 partecipanti

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyNovak Djokovic

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

drichichi ha scritto:

Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Spalletti ha vinto a Napoli grazie allo stato di grazia di uomini come Osimhen e Kvara che hanno fatto una stagione irripetibile e alla scarsità degli avversari di quell'anno senza scordare una penalizzazione di 15 punti alla Juventus, ma anche se fosse stato lui l'artefice di quello scudetto  (cosa che nessuno crede nemmeno a Napoli), ciò che conta sono i fatti adesso, e questi ci dicono che non è stato in grado di motivare adeguatamente i propri giocatori. Tolto Prandelli e Ventura, come si fa a paragonare Lippi e Mancini a Spalletti ? Lippi io lo ricordo per aver vinto un mondiale e Mancini un europeo, tutto il resto è fuffa.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Concludo dicendo che solo un evidente accecamento da antipatia congenita può far bollare Spalletti come un allenatore fortunato, bollito e incompetente, come ho sentito. Vincere uno scudetto a Napoli, come coefficiente di difficoltà ambientale (nel caso siate nordici e non lo sappiate), equivale a cinque scudetti del mio Milan (e ad almeno una decina della Juve). Anche qui a Roma Spalletti fece molto bene (andavo ancora allo stadio allora e devo dire che la Roma mise in mostra forse il calcio migliore che io le abbia mai visto giocare, con buona pace di Totti che lo detestava). Peraltro credo sia l'unico allenatore italiano ad aver vinto il campionato russo per due volte (con lo Zenit; in realtà ne avrebbe conquistato sul campo anche un terzo, che però fu attribuito al CSKA per la penalizzazione inflitta allo Zenit a causa delle intemperanze dei propri tifosi).
Detto questo, il personaggio è sicuramente fumantino e poco simpatico e fors'anche inadatto come selezionatore. Ma di qui a discuterlo come allenatore, beh ce ne passa...

Nessun accanimento, in Italia Spalletti ha vinto solo col Napoli per un allineamento dei pianeti che ha voluto sia che avesse Kvara e Osimehn sia che le altre squadre si autodistruggessero strada facendo.  Negli altri posti dov'è stato ha lasciato solo macerie, litigando con tutti i campioni senza eccezione.  È un borioso presuntuoso che non accetta di essere in secondo piano rispetto a gente come Totti.  Che sia un buon allenatore non lo discute nessuno ma non è certo né Ancelotti né Mourinho e non mi pare che il suo palmares possa giustificare la sua prosopopea.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Spalletti è un buon allenatore con belle idee di calcio propositivo ma non è e non sarà mai un commissario tecnico.
Ha avuto per le mani una delle squadre più scarse della storia recente ,forse solo quella di Conte era peggio, ma non ha saputo dare entusiasmo concretezza, grinta tutta una serie di elementi che se non hai talento devi tirare fuori.
Il calcio italiano è malato dal 2006 (chiedetevi perché) . Ci si impunta a punire sempre lo stesso team quando invece eè tutto il sistema che è malato. C’è sempre il capo espiatorio..
Non abbiamo stadi, non abbiamo scuole calcio, la stampa e’ corrotta, la lega e’ corotta, non ci sono le seconde squadre delle grandi i giovani non sono mai lanciati prima dei 25 anni.
Se avete notato tutte le nazionali sono migliorate dal momento di crisi del settore calcio. Pallanuoto,pallavolo, atletica, nuoto, mai avuto nazionali così forti … mi riferisco alle ultime due.. e via dicendo.
Il sistema calcio ha bisogno di una riforma ma ad oggi non ci sono ne le persone ne i presupposti per farla.
Io forse, anzi sicuramente son di parte, ma sembra palese che la strada intrapresa sia sbagliata.
L’euro 2021 è stato un miracolo.. il
Miracolo di Gianluca Vialli.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Spalletti è un buon allenatore con belle idee di calcio propositivo ma non è  e non sarà mai un commissario tecnico.
Ha avuto per le mani una delle squadre più scarse della storia recente ,forse solo  quella di Conte era peggio, ma non ha saputo dare entusiasmo concretezza, grinta tutta una serie di elementi che se non hai talento devi tirare fuori.
Il calcio italiano è malato dal 2006 (chiedetevi perché) . Ci si impunta a punire sempre lo stesso team quando invece eè tutto il sistema che è malato. C’è sempre il capo espiatorio..
Non abbiamo stadi, non abbiamo scuole calcio, la stampa e’ corrotta, la lega e’ corotta, non ci sono le seconde squadre delle grandi i giovani non sono mai lanciati prima dei 25 anni.
Se avete notato tutte le nazionali sono migliorate dal momento di crisi del settore calcio. Pallanuoto,pallavolo, atletica, nuoto, mai avuto nazionali così forti … mi riferisco alle ultime due.. e via dicendo.
Il sistema calcio ha bisogno di una riforma ma ad oggi non ci sono ne le persone ne i presupposti per farla.
Io forse, anzi sicuramente son di parte, ma sembra palese che la strada intrapresa sia sbagliata.
L’euro 2021 è stato un miracolo.. il
Miracolo di Gianluca Vialli.

Braccio concordo in parecchi punti di quello che hai scritto ma qualcosa che non torna nel tuo ragionamento secondo me c'è. Abbiamo la under 20 vice campione del mondo, l'under 19 e l'; under 17 campioni in carica.  I talenti e i giocatori è evidente che ci siano. È vero il resto di quello che hai scritto oltre ad essere proprio stata sbagliata la scelta di Spalletti che come hai scritto giustamente tu non è CT.  Il punto stadi mi preme sottolinearlo perché proprio non lo capisco, tutte queste resistenze a Firenze, Milano e Roma per costruire nuovi stadi sono prima di tutto antieconomiche, è lì che la mia comprensione si ferma. Di solito sti squali la prima cosa che guardano è il soldo, perché dunque mettere paletti a gente che viene a portare soldi e lavoro in Italia?

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Vincere nelle giovanili è un discorso vincere nei senior un altro.. ti manca lo step up.. I giovani BISOGNA farli giocare.. da noi Chiesa e ancora una promessa.. invece di essere un leader.
La questione stadi è incomprensibile.. sono obsoleti ma nessuna città vuole costruirne di nuovi in quanto non hanno budget (se si fa lo stadio non entrano le marchette in tasca).

Ripeto il sistema ha bisogno di una riforma enorme.. che passa dall’utilizzo di giovani con le seconde squadre, dagli stadi, da un campionato a 18 squadre.. etc etc..
Meta’ degli stadi dell’europeo sono di squadre di serie B, squadre blasonate che sono retoscesse ma comunque sono in seri B.
Noi al momento abbiamo lo stadio della Juve, quello a Bergamo e Udine. Il resto fuffa. San siro dovrebbe essere bello come il Bernabeu.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
adesso qualcuno rivedra il suo punto di vista sul mancio....e perche ha lasciato la barca gia con acqua dentro......a parte i soldoni...
in ogni caso, a me spalletti non ha mai fatto impressione, e secondo me va meglio in un club
sarebbe ora che il prof ancelotti si decidesse a venire a salvarci....per amor di patria...e ovvuamente vale tutto il discorso dei giovani, infrastrutture, investimenti, etc etc
il successo della germania anni fa partiva da lontano, come adesso la sua rifondazione...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Ancelotti non era già in parola con il Brasile?

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Assolutamente no… Ancelotti sta bene al Real.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Mica è pazzo il buon Carletto.
Già si è scottato in una piazza complicata come quella partenopea, non penso proprio che possa essere intrigato dal ruolo di CT salvatore della patria (solo sulla carta, visto che non avrebbe potere su nulla).
Come dice Baccio il sistema andrebbe riformato totalmente ma fino a che non si deciderà seriamente di cambiare qualcosa si continuerà a passare di fallimento in fallimento, addossando ogni volta la colpa al capro espiatorio di turno (solitamente il CT).
Il Italia poi il passaggio dalle stelle alle stalle nel gradimento popolare è spesso talmente rapido e inopinato da uscire spesso da ogni possibilità di controllo.
Carletto, oltre ad essere un grandissimo allenatore, è un uomo molto intelligente e in questo tritacarne non entrerà mai, secondo me.

Ultima modifica di Marvel64 il Dom 30 Giu 2024 - 21:39 - modificato 1 volta.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Tanto hanno confermato il borioso pelato quindi ce lo teniamo per almeno altri due anni...Ancelotti ha fatto come Baggio, aveva messo le carte in tavola per avere un progetto serio per Nazionale e giovani ma Gravina ha messo veti e quindi non s'è fatto più nulla. Ci dobbiamo tenere il toscano cercascuse purtroppo.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Può venire anche Superman ad allenare questa squadra di pippe tremebonde...
Se non emerge miracolosamente qualche talento ancora in boccio (non vorrei bruciare nessuno dei nostri facendo esempi improvvidi) al prossimo mondiale faremo la ormai consueta figura da venditori di fusaglie

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Novak Djokovic - Pagina 17 Img-2011

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
gia....sta storia dei talenti all'estero.....perche in patria non ce posto ne opportunita dovrebbe far riflettere chi sta nella stanza dei bottoni....
carletto poi sarebbe la manna per i giovani.....
ma come dite voi, non solo e un bravo allenatore.....
ma per me e unica salvezza...insieme alle riforme chiaro....

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
continua a non tornare il discorso comunque, abbiamo nazionali giovanili che vincono. Quindi i giocatori e il movimento è in salute. Pensate che gli allenatori italiani si diano la zappa sui piedi e non facciano giocare i giovani forti? O c'è qualche altro intoppo legato ai soldi magari? Chiedo perché veramente non si spiegano le cose altrimenti, manca un passaggio logico nel ragionamento.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Pensa tu che strano..mi pareva fosse un 3d su Nole ma evidentemente non seguivo l'evolversi dei "fatti"... Rolling Eyes

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Veramente è stata una sorpresa anche per me, trovare strascichi di una Nazion(ale) di merda in questo 3d di Nole. Apriamo uno dedicato alla nazionale e diamo sfogo.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Pensa tu che strano..mi pareva fosse un 3d su Nole ma evidentemente non seguivo l'evolversi dei "fatti"... Rolling Eyes


C'è qualcosa che non va.....
E' la seconda volta che mi trovo d'accordo con te in pochi giorni Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionNovak Djokovic - Pagina 17 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Non c'è problema, mica mi offendo... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere