Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









Novak Djokovic

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Ceza
Ubaldone
Cienfuegos
Giulio Marino
Danny 61
andyvakgj
francesco_jsb
Zeus
Donnari Massimo
taglia1964
malconcio
ExDedalus
stefanello
baccio7
drichichi
Dedalus
Solo Tennis
Luchino 67
rogermaestro555
Veterano
Marvel64
brian_67
andrea scimiterna
Eiffel59
28 partecipanti

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyNovak Djokovic

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

drichichi ha scritto:

Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Grazie mille per la spiegazione
E allora Jannik ha avuto davvero una sfiga pazzesca (che non fa il paio con la "fortuna" agli europei di una delle nazionali più scarse mai viste)*.


* p.s. a mio parere, se anche la nazionale azzurra agli europei di calcio non dovesse uscire agli ottavi con la Svizzera (per me ha solo un 20% di possibilità di passare il turno) uscirà certamente con l'Inghilterra (al 100%). 
Non capisco dunque in cosa consista la "fortuna" di stare da una parte o l'altra del tabellone quando si è così scarsi...

Concordo per la Svizzera, non concordo affatto per i supponenti albionici. Se poi per miracolo si dovesse sbloccare Scamacca allora ci divertiamo...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Gli azzurri son scarsi forte… però il tabellone dalla loro parte è abbordabile… vedremo…

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Gli azzurri son scarsi forte… però il tabellone dalla loro parte è abbordabile… vedremo…

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
pero io temo molto di piu i supponenti isolani
non prendono gol, giocano male, ma sono duri da battere....e hanno un tasso tecnico esponenzialmente superiore alla qualita di gioco che esprimono...
questo si traduce in poco spettacolo ma giocata vincente altamente possibiile
queste competizioni si vincono sui dettagli.....

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
e siccome siamo tutti CT da poltrona
ha semplicemente toppato formazione e non ha il coraggio di lanciare qualche giovane cime fece bearzot
in ogni caso, con due ali come chiesa e zaccagni, scamacca o retegui andrebbero a nozze...
in questo europeo ci sono squadre veloci che pressano e giocano a velocita elevata
gente lenta e legnosa purtroppo fa fatica...ma non faccio nomi

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
e aggiungo molto tecniche, persino,la slovenia palleggia meglio di noi....per non dire spagna e croazia....

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
per questo fagioli sta fuori.....

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
ah...io sono tutto tranne che gobbo....ho la schiena dritta Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
e poi, io metterei calafiori davanti alla difesa
e il nuovo VanBommel (giocatore immenso)
un po di coraggio e palle....lucianoneee !

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
Marvel64 ha scritto:
Grazie mille per la spiegazione
E allora Jannik ha avuto davvero una sfiga pazzesca (che non fa il paio con la "fortuna" agli europei di una delle nazionali più scarse mai viste)*.


* p.s. a mio parere, se anche la nazionale azzurra agli europei di calcio non dovesse uscire agli ottavi con la Svizzera (per me ha solo un 20% di possibilità di passare il turno) uscirà certamente con l'Inghilterra (al 100%). 
Non capisco dunque in cosa consista la "fortuna" di stare da una parte o l'altra del tabellone quando si è così scarsi...

Concordo per la Svizzera, non concordo affatto per i supponenti albionici. Se poi per miracolo si dovesse sbloccare Scamacca allora ci divertiamo...

Scamacca chi ? Quello che nella Premier League giocava in riserva nel West Ham ? Questo dovrebbe essere il nostro Paolo Rossi della situazione ? I nostri hanno sbagliato competizione, dovevano andare agli Europei tatuaggi tamarri...Lì in finale ci arrivavano eccome...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
infatti io preferisco retegui, ma con due ali come chiesa e zaccagni gioco centravanti pure io Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy chece l'unico ruolo che non ho fatto... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
e poi potremmo anche giocare con lecdue frecce ai lati e raspa falso nueve alla !
Mertens....
ma la pianto qui......torniamo al nole giocatore che affronta un qualificato....

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Come volevasi dimostrare... il 30% di possibilità di passare il turno era francamente ottimistico.
Col senno di poi era meglio che Zaccagni facesse finta di essere uno Scamacca qualsiasi e buttasse in tribuna quell'ultimo tiro con la Croazia, risparmiandoci questa umiliazione...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
speriamo il borioso senza C abbia la dignità di dimettersi. Se sento un'altra C aspirata ed un altro verbo impersonale mi faccio brillare davanti a Coverciano.  W Stanis la Rochelle!

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Purtroppo le convocazioni in nazionale sono decise dalla Federazione che impone chi deve giocare e chi no. Detto questo, nessuna giustificazione per la prova indegna di questi mercenari che hanno disonorato una maglia storica 4 volte campione del Mondo indossata in passato da professionisti come Mazzola, Rivera , Boninsegna , Gentile , Bettega , Causio , Tardelli , Antognoni , Cabrini , Rossi , Conti , Scirea , Gentile , Del Piero , Baggio , Zola , Cannavaro , e tanti altri che hanno sempre giocato onorando la maglia. Questi indegni luridi già avevano la testa ad Ibiza o a Formentera , non gliene fregava nulla se non di andare in vacanza . L'unico che ha onorato la maglia è stato Gianluigi Donnarumma, il resto zero assoluto. E che non mi si venga a dire che il bagaglio tecnico dei giocatori della Svizzera fosse migliore di quello dei nostri, è solo che gli svizzeri hanno cacciato gli attributi e hanno giocato per una Nazione e per i tifosi . Uno schifo assoluto, si può perdere ma non così...contro la Svizzera. Di Lorenzo pessimo, Scamacca uno spaventapasseri tatuato che si atteggia a malavitoso, Barella inesistente , Pellegrini uno zombie , Chiesa totalmente inconcludente...e potrei continuare....Andassero a fare gli europei del tatuaggio più tamarro, sicuramente avrebbero molte più chances. Vermi.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Capisco la tua legittima irritazione, ma penso che oltre ad averne sopravvalutato la caratura umana e professionale, siano state ingiustamente sopravvalutate le caratteristiche tecniche di questi sciagurati. Ho avuto più l'impressione di gelatine tremebonde, che se la facevano (letteralmente) nelle mutande, che di menefreghisti paludati e cinici.
Tolti Donnarumma, Barella, Di Marco e l'ultimo arrivato Calafiori, gli altri si sono rivelati tutti di una pochezza tecnica sesquipedale.
Per fare un esempio la Spagna può permettersi di giocare senza metterci il "corazon" e produrre ugualmente una buona prestazione, perché è una vera squadra, peraltro assemblata con elementi di caratura tecnica dal buono all'eccellente. 
La nostra nazionale, un indecente accozzaglia di pippe, evidentemente non può, questa è la triste verità

p.s. restando nell'esempio della Spagna va detto anche che tutte le sue nazionali, dall'under 17 a salire, giocano un calcio simile con impostazione sovrapponibile, segno di una capacità di programmazione evidentemente sconosciuta ai fenomeni della nostra (iperpoliticizzata) federazione.
Tanto per non caricare tutte le colpe sulle fragili spalle di cabeza pelata e queste immonde pippe (ma state pure sicuri che Gravine col fischio che si dimetterà; al massimo lascerà rotolare la capoccia pelata del toscano in favore di sollevazione popolare...)

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Capisco la tua legittima irritazione, ma penso che oltre ad averne sopravvalutato la caratura umana e professionale, siano state ingiustamente sopravvalutate le caratteristiche tecniche di questi sciagurati. Ho avuto più l'impressione di gelatine tremebonde, che se la facevano (letteralmente) nelle mutande, che di menefreghisti paludati e cinici.
Tolti Donnarumma, Barella, Di Marco e l'ultimo arrivato Calafiori, gli altri si sono rivelati tutti di una pochezza tecnica sesquipedale.
Per fare un esempio la Spagna può permettersi di giocare senza metterci il "corazon" e produrre ugualmente una buona prestazione, perché è una vera squadra, peraltro assemblata con elementi di caratura tecnica dal buono all'eccellente. 
La nostra nazionale, un indecente accozzaglia di pippe, evidentemente non può, questa è la triste verità

p.s. restando nell'esempio della Spagna va detto anche che tutte le sue nazionali, dall'under 17 a salire, giocano un calcio simile con impostazione sovrapponibile, segno di una capacità di programmazione evidentemente sconosciuta ai fenomeni della nostra (iperpoliticizzata) federazione.
Tanto per non caricare tutte le colpe sulle fragili spalle di cabeza pelata e queste immonde pippe (ma state pure sicuri che Gravine col fischio che si dimetterà; al massimo lascerà rotolare la capoccia pelata del toscano in favore di sollevazione popolare...)

Mah, che dire. La Nazionale di Antonio Conte annoverava tra le sue fila gente come Pellè, De Sciglio, Giaccherini, Eder, Zaza, non certo dei campioni eppure era una Nazionale che aveva coraggio, aggressività e sopperiva la pochezza tecnica con la voglia e l'assoluto gioco da squadra. Secondo me c'entra il manico se devo dire la verità. Spalletti è un bollito sopravvalutato da sempre, un miracolato da Osimehn e Kvara l'anno scorso.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
ha solo sbagliato per l'ennesima volta formazione
indice si disorientamento totale, questo si che e preoccupante, nin sapeva che pesci prendere, perche far giocare darmian, il faraone e cristante e segno di disorientamento spaziale (e gli aerei cascano quando il pilota ne e soggetto in volo...)
non siamo piu scarsi degli svizzeri, semplicemente suamo meno sauadra
l'atteggiamento e stato comunque imbarazzante, quello si inspiegabile...il resto ha una spiegazione tecnica, o meglio poco tecnica

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
Marvel64 ha scritto:
Capisco la tua legittima irritazione, ma penso che oltre ad averne sopravvalutato la caratura umana e professionale, siano state ingiustamente sopravvalutate le caratteristiche tecniche di questi sciagurati. Ho avuto più l'impressione di gelatine tremebonde, che se la facevano (letteralmente) nelle mutande, che di menefreghisti paludati e cinici.
Tolti Donnarumma, Barella, Di Marco e l'ultimo arrivato Calafiori, gli altri si sono rivelati tutti di una pochezza tecnica sesquipedale.
Per fare un esempio la Spagna può permettersi di giocare senza metterci il "corazon" e produrre ugualmente una buona prestazione, perché è una vera squadra, peraltro assemblata con elementi di caratura tecnica dal buono all'eccellente. 
La nostra nazionale, un indecente accozzaglia di pippe, evidentemente non può, questa è la triste verità

p.s. restando nell'esempio della Spagna va detto anche che tutte le sue nazionali, dall'under 17 a salire, giocano un calcio simile con impostazione sovrapponibile, segno di una capacità di programmazione evidentemente sconosciuta ai fenomeni della nostra (iperpoliticizzata) federazione.
Tanto per non caricare tutte le colpe sulle fragili spalle di cabeza pelata e queste immonde pippe (ma state pure sicuri che Gravine col fischio che si dimetterà; al massimo lascerà rotolare la capoccia pelata del toscano in favore di sollevazione popolare...)

Mah, che dire. La Nazionale di Antonio Conte annoverava tra le sue fila gente come Pellè, De Sciglio, Giaccherini, Eder, Zaza, non certo dei campioni eppure era una Nazionale che aveva coraggio, aggressività e sopperiva la pochezza tecnica con la voglia e l'assoluto gioco da squadra. Secondo me c'entra il manico se devo dire la verità. Spalletti è un bollito sopravvalutato da sempre, un miracolato da Osimehn e Kvara l'anno scorso.

Vero, anche la nazionale che vinse gli europei in Inghilterra allenata da Mancini con la supervisione di Vialli (grande motivatore) non è che avesse questi grossi campioni. Certo in difesa avevamo Chiellini e Bonucci , ma erano già a fine carriera , ma quello che fece la differenza fu proprio la voglia di primeggiare pur sapendo di non essere la squadra più forte dell'Europeo. Erano giocatori che in campo davano tutto , a costo di morire. E son d'accordo anche sull'allenatore...Spalletti PESSIMO !!! Era meglio se fosse stato di parola quando disse che avrebbe fatto un anno sabbatico ...Beh, perchè non l'ha fatto ? Perchè non è stato un anno fermo ? Ci avrebbe risparmiato questa grande figura di merda. Se hai una squadra tecnicamente non eccellente puoi sperare solo nelle doti di un allenatore che sia soprattutto motivatore come lo furono Mancini e Vialli agli europei scorsi di Londra (i discorsi che faceva Vialli alla squadra prima delle partite sono storia), Spalletti purtroppo non ha queste doti, si è solamente trovato a Napoli nel posto giusto al momento giusto .

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
esatto
per questo ha bollito 3 formazioni senza senso, con giocatori non titolari manco nella rometta....(con tutto,il,rispetto per quella di liedholm e ranieri...)

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
e quando il pilota va in disorientamento spaziele.......crash !!

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
A sto punto io sono per ABF. Anyone but France.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
mah si....
io tifo per un outsider
svizzera, austria....ho solo paura della m....della.....

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Ho la sensazione - da quello che leggo nei commenti a caldo-  che si preferisca coltivare il pensiero magico che la storia recente non conti nulla e l'unica cosa che risulta realmente importante sia la capacità del leader, del demiurgo che riesce a cavare il sangue dalle rape o a far volare gli asini... 
Beh, premesso che alla logica dell' "uomo solo al comando" (di bersaniana memoria), continuo a preferire -di gran lunga- la forza della collettivo, faccio sommessamente notare che, con riferimento ai campionati mondiali -quelli che ci hanno consacrato nel mondo calcistico come una delle nazioni leader con 4 titoli vinti e due finali perse (entrambe col Brasile, di cui una ai rigori)- il trend recente, a partire dalla nostra ultima affermazione, quasi 20 anni fa, non è esattamente esaltante. 
Infatti dall'edizione del 2006, vinta fortunosamente grazie alla nostra ultima generazione di campioni e alla sindrome di accerchiamento che permise di cementare il gruppo ("siamo una squadra fortissimi"...), sapientemente gestita da quel volpone di Lippi (che quanto a simpatia non è si facesse preferire al suo corregionale zucca pelata) riepilogo di seguito (a beneficio dei più distratti) i risultati della nostra nazionale:

Mondiali 2010 (Lippi) Qualificati alla fase finale. Eliminati nella fase a gironi (composto da: Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia, non esattamente il gotha del calcio mondiale). Ma ci poteva stare alla fine della parabola lippiana, ad esempio anche la fortissima formazione del 1974 usci nella fase a gironi(però con l'Argentina e la Polonia di Lato e Szarmach e per differenza reti, ma sorvoliamo...)

Mondiali 2014 (Prandelli) Qualificati alla fase finale. Eliminati nella fase a gironi (per la seconda volta consecutiva). Prandelli non si poteva considerare certo un allenatore perdente, visto che solo due anni prima ci aveva condotto (molto fortunosamente, ma a caval donato...) addirittura alla finale del Campionato Europeo, poi persa 4-0 con la Spagna (che già allora era tre buone spanne sopra, 'tacci loro). Semplicemente direi che gli era toccata una squadra decisamente non all'altezza dei fasti passati (e già qui in Federazione sarebbe dovuta suonare forte il primo campanello di allarme).

Mondiali 2018 (Ventura) Beh questa la ricordiamo tutti: buttati fuori (dopo 60 anni) nella fase eliminatoria. Ma Ventura era un idiota, il peggiore dei CT possibili, come no, infatti fu buttato prontamente a mare dalla FIGC, a favore di popolo urlante, a pagare le colpe anche di chi lo aveva scelto… E qui il campanello diventa una sirena. 

Mondiali 2022 (Mancini, "the genius" l'allenatore che ci aveva fatto rivincere gli Europei solo l'anno prima- dopo un digiuno durato 53 anni). Ri-buttati fuori (per la seconda volta di fila) nella fase eliminatoria; peraltro dalla non irresistibile compagine della Macedonia del Nord (scoprii in quell'occasione che -evidentemente- esiste anche una Macedonia del Sud o -per gli amici- semplicemente Macedonia).

Concludo dicendo che solo un evidente accecamento da antipatia congenita può far bollare Spalletti come un allenatore fortunato, bollito e incompetente, come ho sentito. Vincere uno scudetto a Napoli, come coefficiente di difficoltà ambientale (nel caso siate nordici e non lo sappiate), equivale a cinque scudetti del mio Milan (e ad almeno una decina della Juve). Anche qui a Roma Spalletti fece molto bene (andavo ancora allo stadio allora e devo dire che la Roma mise in mostra forse il calcio migliore che io le abbia mai visto giocare, con buona pace di Totti che lo detestava). Peraltro credo sia l'unico allenatore italiano ad aver vinto il campionato russo per due volte (con lo Zenit; in realtà ne avrebbe conquistato sul campo anche un terzo, che però fu attribuito al CSKA per la penalizzazione inflitta allo Zenit a causa delle intemperanze dei propri tifosi).
Detto questo, il personaggio è sicuramente fumantino e poco simpatico e fors'anche inadatto come selezionatore. Ma di qui a discuterlo come allenatore, beh ce ne passa...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
si guarda solo i fatti
in questo caso e andato in confusione totale
cosa che probabilmente i giocatori hanno subito
gia solo portare il faraone.....ma farlo pure giocare al posto di uno in formissima.....
l'elenco delle nebbie e lungo......

descriptionNovak Djokovic - Pagina 16 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Spalletti ha vinto a Napoli grazie allo stato di grazia di uomini come Osimhen e Kvara che hanno fatto una stagione irripetibile e alla scarsità degli avversari di quell'anno senza scordare una penalizzazione di 15 punti alla Juventus, ma anche se fosse stato lui l'artefice di quello scudetto  (cosa che nessuno crede nemmeno a Napoli), ciò che conta sono i fatti adesso, e questi ci dicono che non è stato in grado di motivare adeguatamente i propri giocatori. Tolto Prandelli e Ventura, come si fa a paragonare Lippi e Mancini a Spalletti ? Lippi io lo ricordo per aver vinto un mondiale e Mancini un europeo, tutto il resto è fuffa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere