Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









Novak Djokovic

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Ceza
Ubaldone
Cienfuegos
Giulio Marino
Danny 61
andyvakgj
francesco_jsb
Zeus
Donnari Massimo
taglia1964
malconcio
ExDedalus
stefanello
baccio7
drichichi
Dedalus
Solo Tennis
Luchino 67
rogermaestro555
Veterano
Marvel64
brian_67
andrea scimiterna
Eiffel59
28 partecipanti

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyNovak Djokovic

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

drichichi ha scritto:

Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Che abbia paura di giocare sull'erba io non l'ho detto e neanche pensato. La domanda a cui dare una risposta era se Nole ha finto l'infortunio perchè lo ha fatto, c'è una risposta a questo quesito? Una risposta  a me sembra che ci sia negli albi d'oro non c'è ne come vincitore ne come finalista. Senza perderci il sonno mi domando a parte Wimbledon Nole ha mai giocato tornei sull'erba? A parte Wimbledon Nole gioca la stagione sull'erba? Fermo restando che nel rispetto delle regole può giocare i tornei che gli pare.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
A noi onestamente che caxxo ce ne frega?

A Wimbledon gioca perchè è prova dello Slam (ed in quanto tale, obbligatoria per definizione a meno di infortuni), poi lui come gli altri è libero di sceglier il calendario che preferisce.

A livello personale (e sottolineo personale) ritengo che chi parla di simulazione sia come minimo in malafede.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:


A livello personale (e sottolineo personale) ritengo che chi parla di simulazione sia come minimo in malafede.


secondo me non c'entra la malafede, ci sono ben altri problemi nella testa di qualcuno che pensa che uno metta in scena una finta operazione al menisco...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A noi onestamente che caxxo ce ne frega?

A Wimbledon gioca perchè è prova dello Slam (ed in quanto tale, obbligatoria per definizione a meno di infortuni), poi lui come gli altri è libero di sceglier il calendario che preferisce.



parole sante maestro,
io non capisco tutto questo accanirsi contro un giocatore che non ha più nulla da dimostrare (e vorrei ben vedere dopo tutto ciò che ha vinto)

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Certo che rimango basito da alcuni commenti…
Simulazione per non giocare tornei sull’erba ? Per uscire a testa alta da un torneo!??
Roba da matti…. 😝

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Che abbia paura di giocare sull'erba io non l'ho detto e neanche pensato. La domanda a cui dare una risposta era se Nole ha finto l'infortunio perchè lo ha fatto, c'è una risposta a questo quesito? Una risposta  a me sembra che ci sia negli albi d'oro non c'è ne come vincitore ne come finalista. Senza perderci il sonno mi domando a parte Wimbledon Nole ha mai giocato tornei sull'erba? A parte Wimbledon Nole gioca la stagione sull'erba? Fermo restando che nel rispetto delle regole può giocare i tornei che gli pare.


Si ok non l'hai mai detto ma se scrivi ''chisà perchè Nole non ha mai fatto tornei su erba al di fuori di Wimbledon'' lasci intendere che Nole abbia quasi timore di giocare sull'erba, mi sembra ovvio. Così come quando si dice che Berrettini ''stranamente'' abbia saltato la stagione sulla terra , si lascia intendere che lo abbia fatto di proposito perchè non troppo a suo agio su quellla superficie . Adesso potrei anche essere d'accordo sul tennista italiano ma su Djokovic proprio no.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Premesso ovviamente che possono essere solo ipotesi qust'ultime non sono basate sul nulla qualcosa di poco chiaro c'è, ma se per alcuni la terra è piatta per altri è proprio difficile guardare oltre l'orizzonte.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Scusa ma oltre a non essere volutamente una qualsiasi forma di scusante mi pare che si vada ben oltre i limiti della provocazione volontaria. Faccio finta di non aver capito?

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Non capisco a che pro il più vincente di ogni epoca dovrebbe fingere un'operazione al menisco.  sinceramente mi paiono fantasie piene di malafede. Quello lì lo si può attaccare per tanto altro documentato e provato extra tennis, inutile azzardare ipotesi fantasiose solo per screditarlo. Secondo me non se lo merita a livello tennistico. Oggi ho visto che ha fatto un allenamento confortante contro Sinner, spero sia al 100% per Wimbledon e che ci regali due settimane spettacolose perdendo contro un italiano qualsiasi.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Presumo che tu stia parlando a me in risposta al mio precedente post, non avevo alcuna intenzione di scusarmi ciascuno ha diritto alle proprie opinioni su Nole e sugli altri professionisti, io ho espresso le mie e mi son preso gli strali conseguenti che per inciso non mi hanno offeso, non stavo rispondendo a te parlavo in generale considerando che qualche tempo fà mi hanno dato del terrapiattista. Magari Nole ha fatto come Berrettini quando sacrificò (per chi ci crede) la stagione sulla terra per operarsi al polso. Che Nole ha diritto a giocare i tornei che preferisce l'ho scritto prima di te, che si aggiusta al meglio la programmazione evitando tornei sull'erba ad eccezione di Wimbledon e che sia un irrispettoso lanciatore di palle e racchette credo sia evidente, sono cose che fanno parte della sua storia come i 24 slam i 40 master ed il milione di euro per l'ospedale di Bergamo.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
È ovvio, teme di fare una brutta figura Very Happy
Ha paura di perdere con Musetti
Dai ragazzi a tutto c’è un limite.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Fritz aveva fatto l'identica operazione anni fa, ed era riuscito a giocare dopo anche meno giorni rispetto a quando giocherà Djokovic, andare a toccare il menisco non coinvolge i muscoli.

Poco convincenti poi le presunte ragioni di mettere su una montatura del genere per uno con il suo palmares, visti soprattutto gli inutili rischi di perdere di immagine e credibilità.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Intervistato da Sky a detto: se sto al 80/90'/, giocherà Wimbledon, se insorgeranno problemi o la condizione fisica sarà meno dell' 80'/, non giocherà! Credo che ne abbia tutto il diritto, se invece di Djokovic si fosse trattato di Nadal o Federer saremmo stati tutti a dire; pooooveriiiiiiinoooooo!!! Sia chiaro che Io non lo difendo, credo anzi sono sicuro si sa difendere da solo, però certe illazioni!!!!!!!!

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
no davvero alla tesi di fantapolitica non ci credo nemmeno io, anche perche un qualsiasi fisio se ne accorgerebbe in un millisecondo, comunque artrosvopia lascia i due buchi visibili credo...
sul fatto che si voglia gestire i tornei e magari non ami l'erba ci puo anche stare, ma poi alla fine qualsiasi scelta discutibile abbia fatto....i risultati gli danno ragione

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Sia chiaro non voglio convincere nessuno, si parla, ci si confronta, si aggiusta il tiro, e non è che voglio tornare sui miei passi, dopo anni di carriera ci sta di avere problemi. Poco fa sono capitato su un articolo che non ho letto ma titolava "Nole risolve i problemi al ginocchio e batte Cerundolo" non lo voglio prendere per avvalorare le mie tesi semplicemente come stanno le cose non lo sapremo mai. Se Fritz ha avuto una ripresa più breve, Baresi Zurbriggen ecc. ecc. era necessaria tutta quella pantomima? Credo si possa dire olimpiadi mai a rischio non per il problema al ginocchio almeno, mi si continua rispondere sul singolo caso, ma c'è stato il Nole vincente agli AO con lo strappo agli addominali Il Nole morente i primi due set e poi vincente al 5°, il Nole toilette break criticato si ma Tsitsipas è stato massacrato. A me piace il tennis il gioco, l'atleta passa in secondo piano IO NON TIFO. Non ci sono solo i 20-22-24 slam o anche gli ultimi 4 dei due galletti terribili, c'è anche altro se non lo si vuol negare..... nel tempo con lo svolgersi della carriera.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
guarda che una menisco
atia puo essere lieve come mediamente grave, sopratutto se scomposta
il ginocchio e una meraviglia forte (longitudinalmente) e debole (torsionalmente) della natura....

il risultato post operatorio puo indicare recupero rapidissimo (vedi 10gg) come alcuni mesi.......
se ce un dottore batta un colpo.......
ergo, va bene la confrontazione, va bene aggiustare il tiro, ma a brevectermine e molto piu grave cio che avuto the hammer.....
a lungo termine (vedi The King) il discorso puo cambiare

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
in tutti i casi ove non vi siamo interessamenti ai legamenti si inizia subito il recupero attivo = meno tono muscolare perdi piu in fretta recuperi....addirittura ho sentito il giorno stesso.....(pero questo ha bisogno di conferme medicge)
una volta immobilizzavano l'arto post operatorio ergo la perdita muscolare allungava i tempimdi recupero
che sonomora i tutti i traumi a parte quelli gravi piu brevi...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Sia chiaro non voglio convincere nessuno, si parla, ci si confronta, si aggiusta il tiro, e non è che voglio tornare sui miei passi, dopo anni di carriera ci sta di avere problemi. Poco fa sono capitato su un articolo che non ho letto ma titolava "Nole risolve i problemi al ginocchio e batte Cerundolo" non lo voglio prendere per avvalorare le mie tesi semplicemente come stanno le cose non lo sapremo mai. Se Fritz ha avuto una ripresa più breve, Baresi Zurbriggen ecc. ecc. era necessaria tutta quella pantomima? Credo si possa dire olimpiadi mai a rischio non per il problema al ginocchio almeno, mi si continua rispondere sul singolo caso, ma c'è stato il Nole vincente agli AO con lo strappo agli addominali Il Nole morente i primi due set e poi vincente al 5°, il Nole toilette break criticato si ma Tsitsipas è stato massacrato. A me piace il tennis il gioco, l'atleta passa in secondo piano IO NON TIFO. Non ci sono solo i 20-22-24 slam o anche gli ultimi 4 dei due galletti terribili, c'è anche altro se non lo si vuol negare..... nel tempo con lo svolgersi della carriera.


Io sinceramente non ho visto tutta questa ''pantomima'' di cui parli. Ovvio che quando un campione famoso di qualsiasi sport subisce un intervento se ne parli . Poi se si è convinti che il serbo abbia fatto finta di operarsi e che le foto di lui in stampelle siano una montatura , non so che dire....Allora mettiamo in dubbio anche i problemi che ebbe alla schiena Federer e l'intervento di protesi all'anca di Murray.Qui si dimentica che Djokovic abbia 37 anni , stessa età di Murray un anno in meno di Nadal, e nonostante ciò è ancora numero 2 al Mondo... che abbia qualche acciacco considerata l'onorata carriera, mi sembra del tutto lecito.

Novak Djokovic - Pagina 15 Catsgt10

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Ci manca dai su non scadiamo nel ridicolo. Sto complottismo di bassa lega a tutti i livelli. Faccio pure io lo stesso errore di mettermi a discutere con gente che se vede una cavalletta senza zampe dice che non salta perché è sorda. Bisognerebbe smettere di rispondere.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Non ci sto più capendo nulla... comunque (per quello che importa) trovo anch'io surreale che un personaggio del calibro di Djokovic possa aver simulato un intervento al ginocchio. Viene da domandarsi: cui prodest?
Quello che invece mi ha lasciato basito è stato l'esito del sorteggio di Wimbledon, e mi piacerebbe conoscere la vostra opinione.
Premesso che non sono pratico dei meccanismi usuali (mi sono perso qualche anno di aggiornamenti, lo so)  speravo che Sinner (da n.1) potesse godere di qualche minimo vantaggio... 
Macché, ha un tabellone da incubo, mentre Alcaraz dovrebbe arrivare in semi fischiettando e Djoko (se deciderà di giocare, beninteso) avrebbe come unico ostacolo fra lui e la finale Hurkacz, già giustiziere di Federer "rotto" nel 2021.
Ho infatti scoperto che a Wimbledon si sorteggia tutto, quindi non vale la vecchia regola che il n.1 nei quarti dovrebbe incontrare il n.8 e in semi il n. 4 e così via
Fatto sta che il tabellone ipotetico di Jannik prima di una eventuale semi con Alcaraz prevederebbe l'esordio con Hanfmann, poi Berrettini o Fucsovics (e già qui una vera sfiga); terzo turno probabilmente contro un giocatore ostico come Griekspoor, poi ottavi contro uno tra Shelton e Jarry e quarti contro Medvedev o Dimitrov. 
Un vero parterre de roi, specie se confrontato col tabellone di Alcaraz, che rischia di arrivare in semi bello riposato: esordio contro Lajal, poi Ofner; ottavi contro Humbert o Baez e quarti contro uno tra Bublik e Paul. Mica male...
Anche a Djoko non è andata peggio: esordio contro Kopriva (chi era costui?), poi Moro Canas; ottavi contro uno tra Rune e Khachanov e i quarti potenziali contro Hurkacz, unico vero ostacolo importante, poi semifinale contro Zverev che sull'erba di Wimbledon non ha mai brillato, avendo come miglior risultato il 4T di 3 anni fa (l'anno scorso uscì per mano di Matteone in 3 set al terzo).
Boh, capisco l'autarchia, ma non capisco il vantaggio di essere n.1 se il tabellone viene interamente sorteggiato... a questo punto meglio essere il più fortunato, che il più bravo, almeno fino alle semi...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Boh, capisco l'autarchia, ma non capisco il vantaggio di essere n.1 se il tabellone viene interamente sorteggiato... a questo punto meglio essere il più fortunato, che il più bravo, almeno fino alle semi...

Il tabellone di Wimbledon non viene interamente sorteggiato, si segue lo stesso criterio di posizionamento delle teste di serie di qualsiasi altro torneo. 
Ad esempio per le prime 8:
- n° 1 sta in un estremo e n° 2 nell’altro;
- n° 3 e n° 4 estratti uno da un lato e uno dall’altro e posizionati in direzione dei “quarti” del n°1 e del n°2;
- n° 5, 6, 7 e 8 posizionati due da una parte e due dall’altra in direzione degli “ottavi” dei primi 4.
 
Il caso più “estremo” che può capitare è che da un lato ci siano 1, 3, 5, 6 e dall’altro 2, 4, 7, 8.
Poi logicamente può benissimo succedere che a qualcuno capitino dal suo lato i giocatori che in quel momento sono più in forma o quelli che si trovano meglio su quella superficie, ma rimane comunque il criterio più equilibrato per fare dei tabelloni in cui si eviti la ripetizione degli stessi ottavi teorici in condizioni di classifica stazionaria.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Grazie mille per la spiegazione
E allora Jannik ha avuto davvero una sfiga pazzesca (che non fa il paio con la "fortuna" agli europei di una delle nazionali più scarse mai viste)*.
Se Jannik dovesse arrivare in semi (non ne sono affatto certo: il suo cammino è davvero un campo minato, dovrà essere perfetto per fare percorso netto) troverà un Alcaraz bello riposato e pimpante.
Lo spagnolo infatti, già più forte fisicamente, ha un tabellone facilissimo al confronto: sarei molto stupito non solo se non le vincesse tutte (ci mancherebbe pure) ma anche se smarrisse nel percorso anche un solo set.
Speriamo bene

* p.s. a mio parere, se anche la nazionale azzurra agli europei di calcio non dovesse uscire agli ottavi con la Svizzera (per me ha solo un 20% di possibilità di passare il turno) uscirà certamente con l'Inghilterra (al 100%). 
Non capisco dunque in cosa consista la "fortuna" di stare da una parte o l'altra del tabellone quando si è così scarsi...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
vdario ha scritto:
Marvel64 ha scritto:
Boh, capisco l'autarchia, ma non capisco il vantaggio di essere n.1 se il tabellone viene interamente sorteggiato... a questo punto meglio essere il più fortunato, che il più bravo, almeno fino alle semi...

Il tabellone di Wimbledon non viene interamente sorteggiato, si segue lo stesso criterio di posizionamento delle teste di serie di qualsiasi altro torneo. 
Ad esempio per le prime 8:
- n° 1 sta in un estremo e n° 2 nell’altro;
- n° 3 e n° 4 estratti uno da un lato e uno dall’altro e posizionati in direzione dei “quarti” del n°1 e del n°2;
- n° 5, 6, 7 e 8 posizionati due da una parte e due dall’altra in direzione degli “ottavi” dei primi 4.
 
Il caso più “estremo” che può capitare è che da un lato ci siano 1, 3, 5, 6 e dall’altro 2, 4, 7, 8.
Poi logicamente può benissimo succedere che a qualcuno capitino dal suo lato i giocatori che in quel momento sono più in forma o quelli che si trovano meglio su quella superficie, ma rimane comunque il criterio più equilibrato per fare dei tabelloni in cui si eviti la ripetizione degli stessi ottavi teorici in condizioni di classifica stazionaria.


Hai spiegato benissimo, aggiungo che poi analogamente si sorteggiano le teste di serie dal 9 al 16 ed infine dal 17 al 32, tutti da posizionare nei "posti chiave" del tabellone che poi li porterà ad incrociarsi solo nelle fasi assegnate, 1 e 2 solo in finale, 1-2 con 3-4 solo in semifinale, con 5...8 solo nei quarti e così via in crescendo.

Una volta fissate le teste di serie poi si sorteggiano tutti gli altri, gli "unseeded", i qualificati, le wild card e gli eventuali lucky loser, e qui ti possono capitare le mine vaganti tipo Berrettini o Nadal e Kyrios se fossero rientrati.

Quindi il fattore C conta, ma se uno è bravo riesce a superare anche la sfiga.


(P.S. notare che nel primo turno Jannik giocherà contro uno Yannick)

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Calendario difficile per Jannik … Alcaraz e Nole quasi sul velluto nella prima settimana.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Bublik Alcaraz sarebbe partita tutt'altro che abbordabile se il kazako si sveglia di luna normale

descriptionNovak Djokovic - Pagina 15 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Grazie mille per la spiegazione
E allora Jannik ha avuto davvero una sfiga pazzesca (che non fa il paio con la "fortuna" agli europei di una delle nazionali più scarse mai viste)*.


* p.s. a mio parere, se anche la nazionale azzurra agli europei di calcio non dovesse uscire agli ottavi con la Svizzera (per me ha solo un 20% di possibilità di passare il turno) uscirà certamente con l'Inghilterra (al 100%). 
Non capisco dunque in cosa consista la "fortuna" di stare da una parte o l'altra del tabellone quando si è così scarsi...

Concordo per la Svizzera, non concordo affatto per i supponenti albionici. Se poi per miracolo si dovesse sbloccare Scamacca allora ci divertiamo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere