Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Blade v9 16x19

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Immadario
MarceloRios92
Pat75
Donnari Massimo
rogermaestro555
Ragus
brian_67
MaurizioPaolucci
taglia1964
Eiffel59
mbonnab
DanieleAR70
16 partecipanti

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 3 EmptyBlade v9 16x19

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Ho acquistato una coppia di blade v9 16x19 ma ancora non sono riuscito a trovare il set giusto con le corde. Gioco da tempo con hawk touch 1.25 montate 22/21 ma in questo telaio spingono poco, la palla sembra che muoia nelle corde. Sono un giocatore di fondo, spingo tanto servizio e dritto, rovescio quasi sempre in back. Penso di valere un 4.3 vorrei un consiglio su corde più performanti per il telaio in questione. Grazie

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 3 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un multi che "prediliga" lo spin la vedo dura, mooolto dura. Ancora più su un telaio che lo spin manco sa dove sta di casa, e per di più junior.. l' unico che abbia una presa di rotazione appena superiore alla sufficienza è l'Iconic Touch 130 di Dunlop, ma a discapito della durata. Wilson ha il Synthetic Gut Power 130 ( gemello della nostra Starburn Spirale 130) che è leggermente più efficiente e robusto ma tutto considerato forse il meno peggio sono compositi o multi mono, come la Head Rip Control oppure la nostra Starburn Legendary o la isospeed Energetic Plus... sempre fermo restando che quella racchetta con lo spin non c'azzecca null

Da qualche parte lessi che consigliavi di mettere pesi a 2 e 10 per recuperare spin...anche su questo telaio junior?... Sta provando auzz soft solution a 23 e ripcurl 22 orizz sempre di stringlab? Come la vedi?

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 3 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Lascia perdere il custom che su un telaio junior rischierebbe di sparametrare tutto...
L'ibrido è già un'idea migliore se ben montato (intendo come qualità del montaggio e soprattutto tensioni reciproche), ma non aspettarti sfracelli... No

A livello personale, non consiglierei mai, specie ad uno junior, un mono sagomato sulle verticali.

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 3 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lascia perdere il custom che su un telaio junior rischierebbe di sparametrare tutto...
L'ibrido è già un'idea migliore se ben montato (intendo come qualità del montaggio e soprattutto tensioni reciproche), ma non aspettarti sfracelli... No

A livello personale, non consiglierei mai, specie ad uno junior, un mono sagomato sulle verticali.

Ok grazie,  mi dai un ibrido te , con le tensioni ...giusto per provare... 
A breve proverò telaio pure drive junior 10...anche su questo mi puoi dare un ibrido e tensioni da provare grazie😅

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 3 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Per non complicarsi troppo la vita..se è un agonista fi livello alto, sulla Blade farei un reverse (Wilson Sensation 130 in verticale e LXN Alu Power Soft 125 in orizzontale, 22 pù prestretch 10% la prima e 20.5 la seconda); se livello "normale" la stessa Sensation in verticale e la Revolve 125 in orizzontale (21.5+ prestretch 10%/20).
Per la PD, ibrido classico RPM Team 125/Xalt 130 a 21/21 sempre col multi prestirato 10%

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 3 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per non complicarsi troppo la vita..se è un agonista fi livello alto, sulla Blade farei un reverse (Wilson Sensation 130 in verticale e LXN Alu Power Soft 125 in orizzontale, 22 pù prestretch 10% la prima e 20.5 la seconda); se livello "normale" la stessa Sensation in verticale e la Revolve 125 in orizzontale (21.5+ prestretch 10%/20).
Per la PD, ibrido classico RPM Team 125/Xalt 130 a 21/21 sempre col multi prestirato 10%

Perfetto le provo...grazie mille

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 3 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Riassumendo caro Eiffel59 per facilitare la Blade 16x19 V9, che corde consiglieresti? Sarei orientato tra Revolve, Revolve Spin e Lynx ed a quale tensione?

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 3 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Ma una alu power soft che è la morte sua no?

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 3 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
In che tensione me le consiglieresti sulla Blade? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 3 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Ho provato oggi una v9 16x19 incordata Head hawk power 21.5/20.5.
Premetto che vengo da due anni giocati con ezone 100 con manico in cuoio e piombo negli steli e dedicherò il prossimo mese a testare vari telai.
La racchetta è sicuramente ben riuscita, nulla da dire. Nel mio piccolo (sono attualmente 3.4) mi sembra che il telaio vada alla grandissima con colpi piatti o poco coperti, mentre per giocare in spin serve tanto braccio. Inutile dire che serve arrivare sempre bene sulla palla e colpire concretamente; le mezze esecuzioni spengono completamente la racchetta, che invece risponde davvero forte quando si va a tutta, restituendo la piacevole sensazione di non poter mai sbagliare. Credo, tuttavia, che si tratti di un telaio che comincia ad avere un senso per una seconda categoria (grossomodo). Al di sotto di certe capacità di gestione dell’attrezzo e di accesso ai pregi dello stesso, che sono indiscutibili, credo esistano telai sicuramente più sensati.
Domanda a margine: una decina di anni fa giocavo con le Prestige Pro Graphene, quelle con il cap rosso, che ho abbandonato con l’età per avere più facilità di utilizzo dall’attrezzo. Ebbene, non ho mai più ritrovato un telaio che avesse quella pesantezza di palla: dal piatto corde uscivano autentiche mattonate, condite da una sensibilità comunque ottima. Vorrei, per sfizio, trovare una racchetta con quelle sensazioni, magari da utilizzare ogni tanto per gusto personale. Su cosa potrei orientarmi?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere