Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Blade 98 16x19

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
luca88
mattiaajduetre
margaecar
Marcotop65
elan
kingkongy
Zagreus60
rafapaul
Portnoy83
uolter74
Kemix
Osyris
Frank71
Hammer72
Eiffel59
trek
Dento
riders
zhero
Kmore
kent08
mino59
Becker
27 partecipanti

descriptionBlade 98 16x19 EmptyBlade 98 16x19

more_horiz
Mi è arrivata la nuova blade 16x19 demo da twe....ho immediatamente tagliato le sensation della casa....voi con cosa ci state giocando? Pensavo di montarci la SP Firestorm 1.20 a 23-22kg che ne dite?

descriptionBlade 98 16x19 EmptyRe: Blade 98 16x19

more_horiz
Montato le firestorm 1.20 23-22kg a 4 nodi.

Hanno fatto fori per i nodi in punti un pò strani...dipenderà dalla nuova costruzione del telaio...boh!!

more_horiz
montato anch'io firestorm 1.20 kg21/20.

prima ora tranquilla....rispetto alla "vecchia" blade 98 blx(18x20)sensazioni completamente diverse.

probabilmente mi ci devo abituare:mi aspettavo spingesse di + e come controllo non mi sembra a livello della vecchia.mi sembra di sentire un pò meno la palla sulla racchetta.

questa sera test un pò più significativo.

more_horiz
Io ho scelto stessa corda e tensione che ho sulla racchetta muletto k6.1 16x18,così ho qualche riferimento in più!!

more_horiz
Corda e tensione ok,la spinta l'ho trovata ottima,vediamo nelle prossime ore come va!!

more_horiz
non ci siamo.....non riesco a sentirla......

o parto con la caccia alle corde

o incomincio a mettere silicone e piombo.....

da dove parto??????????

ragazzi,se qualcuno si trova nella mia situazione mi faccia sapere,perche in fondo so che è una bella racchetta, ma a quanto pare non così immediataBlade 98 16x19 939115

more_horiz
ciao, alla fine hai trovato un set up soddisfacente? Io ho messo grip in cuoio babolat e le turbo 6 24-23 non male ma ho perso in sensibilità e velocità in uscita rispetto all'ibrido turbo/ vs bab. 24-25. ho messo e tolto piombo un pò ovunque, è molto sensibile, si sente la differenza anche aggiungendo pochi grammi. Insisto perchè voglio tenerla, direi di tornare all'ibrido standard con turbo 6 o black fire o vortex 6 in orr. a 25 e magari tgv in vert a 26. eiffel un cosiglio? cerco un buon mix tra peso palla controllo e velocità d'uscita..

more_horiz
...allora....corde TURBO6 incordata da MARIO...4nodi Kg 21/20.(e già cosi incominciamo a ragionare)ci sta un kilo in + ?!

3 grammi a ore 12

6 grammi a ore 6

25 grammi di silicone nel manico

+overgrip e antivibra

per un totale di:

345 grammi bil.32

sono nelle stesse condizioni delle mie vecchie...

adesso l'unica grossa differenza che sento è la zona di sweetspot che su questa mi sembra spostato qualche cm. + in alto.

per il resto,anche dopo 3 ore sento il braccio a la spalla meno affaticata.

ho preso una matassa di turdo6 e penso che la userò anche sulle altre racchette che ho( a parte il mio martello di THOR che è una storia a parte...)

more_horiz
25+6+3+4+3 più corde 15= 56 ma quanto pesava senza corde?? 289?'

more_horiz
[quote="mino59"]...allora....corde TURBO6 incordata da MARIO...4nodi Kg 21/20.(e già cosi incominciamo a ragionare)ci sta un kilo in + ?!

3 grammi a ore 12

6 grammi a ore 6

25 grammi di silicone nel manico

+overgrip e antivibra

per un totale di:

345 grammi bil.32

sono nelle stesse condizioni delle mie vecchie...

adesso l'unica grossa differenza che sento è la zona di sweetspot che su questa mi sembra spostato qualche cm. + in alto.

per il resto,anche dopo 3 ore sento il braccio a la spalla meno affaticata.

ho preso una matassa di turdo6 e penso che la userò anche sulle altre racchette che ho( a parte il mio martello di THOR che è una storia a parte...)

...c...o, ma per riuscire a colpire decentemente la palla bisogna stravolg...ops...volevo dire personalizzare cosi' questo telaio?!?!?!' Very Happy

more_horiz
Qui più che ottimizzare il telaio Mino ha riprodotto le caratteristiche di peso e bilanciamento del suo attrezzo precedente. Non penso che come suggerimento sia valido per tutti. Sullo spostare il bilanciamento a 32 sono però concorde penso sia la soluzione ottimale per avere una swing equilibrato con questo telaio. Provato qualche ora e devo dire che non mi dispiace certo non è una prestige ma la trovo una racchetta molto valida.

more_horiz
x kent08...tolto grip...solo con overgrip.

xzhero e kmore:questo era il settaggio che avevo sulle vecchie blade18x 20.

ho provato a giocarci senza custom(avrei preferito anch'io una racchetta + leggera e che spingesse bene) ma poi piano piano sono arrivato a questo risultato.....e rispetto alla vecchia ribadisco che mi affatica meno sia braccio che spalla e di certo è una gran bella cosa.

x kmore:per giocarci ci si può giocare pure tal quale, ma così per me è decisamente un'altra cosa.....

poi se proprio devo, gioco anche con una Kinetic 285, ma vuoi mettere....!!!!!!!!!

more_horiz
Ok ok, allora si. Ore 6? Dove esattamente?

more_horiz
dentro l'ovale..ho preso le striscie nuove della Babolat. sono rivestite in gomma nera 3gr.l'una, ma costano una follia.........15eurini x 3 striscette

more_horiz
Insolito posto direi, è la prima volta che lo sento. Ma è per renderla più simile al tuo attrezzo precedente o perché si "equalizza" meglio il telaio?

more_horiz
Su Tennis ware house Europa costano 5,08 3 strisce=1confezione

more_horiz
solo x essere + simile al mio vecchio telaio......e poi ci stanno bene li!!

....azz..Kent non ho molto da ordinare x TW.... non li avevo visti nel sito.grazie comunque dell'info.

more_horiz
E' arrivata stasera, ci ho giocato un'oretta incordata 23/22 con alu rough...
mmmhhhh duretta...diciamo che sto full non mi ha convinto...Di ibrido cosa consigliate?

more_horiz
x ibrido io chiederei a EIFFEL....

se fosse x me(x il mio gioco)un multi(a me piace TF Xone) sulle verticali 24kg e un mono fine 1.15/1.18 (kirshbaum pro line 2)sulle orizz. 21,5/22 kg.

però penso che sia una cosa mooooolto personale.

more_horiz
E parlando di un bel multi in full? Stó riscontrando un certo indolenzimento articolare al braccio nonostante i 25 gr in meno della six-one ma stesse corde..la potenza sui multi è di "serie" quindi cercherei prima di tutto una resa ottimale di tagli e rotazioni, di seguito porrei attenzione sulla sensibilità nel tocco. In ultimo le tensioni per aver un buon equilibrio visto il telaio in questione e il relativo pattern.. Fatevi sotto.. MASTER??

more_horiz
X CELL Roland Garros 1,25. nero, abbastanza "rigido" x essere un multi.la guaina che lo ricopre è parecchio duratura kg 24,5/23,5

lo sto usando su un'altra racchetta e non è niente male!!!!!

more_horiz
Aggiornate i vostri setup...arrivano anche a me le blade!! In una sicuramente ibrido reverse!!

more_horiz
@eiffel, sto giocando con il telaio in questione incordato con polyfibre tcs a non più di 23kg ad occhio, calibro penso sia l'1.30. Bene le rotazioni ma sul piatto la palla tende ad uscire lunga. Che mono e a che tensione mi consigli di provare? How a disposizione solo corde polyfibre, gamma, babolat, pro kennex, one strings e head. Grazie

more_horiz
Col telaio in questione come vedete le prince beast xp a 23 kg ?

more_horiz
Non abbastanza reattive, anche se parecchio comode.
Dipende da cosa hai come necessità primaria...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: