Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Blade v9 16x19

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
MarceloRios92
Pat75
Donnari Massimo
rogermaestro555
Ragus
brian_67
MaurizioPaolucci
taglia1964
Eiffel59
mbonnab
DanieleAR70
15 partecipanti

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyBlade v9 16x19

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Ho acquistato una coppia di blade v9 16x19 ma ancora non sono riuscito a trovare il set giusto con le corde. Gioco da tempo con hawk touch 1.25 montate 22/21 ma in questo telaio spingono poco, la palla sembra che muoia nelle corde. Sono un giocatore di fondo, spingo tanto servizio e dritto, rovescio quasi sempre in back. Penso di valere un 4.3 vorrei un consiglio su corde più performanti per il telaio in questione. Grazie

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
A me piace la blade, la V9 non l'ho provata, ho provato dalla blx in poi tutti i modelli e mi sono piaciuti l'unico problema è quanto ho scritto sopra, un singolo colpo???? Un 30 minuti di palleggio????? Una goduria!!!! Un'intera partita???? Un torneo????? Un massacro!!!!! Gente di un certo livello, con buon allenamento sicuramente diventa più gestibile,

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
esatto
infatti io non la ho ancora presa, ma posso amarla? chi non la ama, credo non ha mai tirato un colpo al massimo......

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
e comunque giocando solo in doppio anche la percept 97D per chi ha una tecnica decente diventa gestibile (per la cronacazza rosa...)  Very Happy

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
A me piace la blade, la V9 non l'ho provata, ho provato dalla blx in poi tutti i modelli e mi sono piaciuti l'unico problema è quanto ho scritto sopra, un singolo colpo???? Un 30 minuti di palleggio????? Una goduria!!!! Un'intera partita???? Un torneo????? Un massacro!!!!! Gente di un certo livello, con buon allenamento sicuramente diventa più gestibile,

Non son riuscito a provarla neanch'io fin adesso, ho il certificato medico scaduto da qualche settimana e lo rifarò dopo il torneo ITF che blocca un pò tutta la zona x campi d'allenamento oltre che le partite torneo. Però con le mie V7 che stavo usando ultimamente ci potrei giocare 10 ore di fila senza sentirle sul braccio.

Ultima modifica di nw-t il Ven 3 Mag 2024 - 21:59 - modificato 1 volta.

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
ah sopra il collega chiedeva delle corde
alu power....pero dopo 4 ore taglia  Very Happy Very Happy Very Happy

pero permettimi di avere qualche dubbietto che non spingi con la touch, io su tutti intelai dove la monto prestige inclusa non e una corda smorta per nulla......

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
nw-t prova prova
poi vedrai il tuo rovesciazzo come viaggia
parola di pippone  Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Io la incordo sempre con il mio reverse con il budello, ultimo  ibridato con la RPM Soft 1,30 grigia....non male mi è piaciuto parecchio. Con le V7 mi sento "a casa" come le mie TGT, ma mi impegnano un pò meno il braccio. Adesso che gioco poco sono perfette x giocare bene e non aver problemi. Chi l'ha presa è geloso...non la presta Sad

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
quel set va alla grande anchecsulla v9, anzi, ci tirerai botte da orbi.....
sono pronto a scommetterci....
poi sulle corde io non banfo, siete voi a comandare la danza.....

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io la incordo sempre con il mio reverse con il budello, ultimo  ibridato con la RPM Soft 1,30 grigia....non male mi è piaciuto parecchio. Con le V7 mi sento "a casa" come le mie TGT, ma mi impegnano un pò meno il braccio. Adesso che gioco poco sono perfette x giocare bene e non aver problemi. Chi l'ha presa è geloso...non la presta Sad

Ora vado un po' ot, facendo un ibrido con tipo RPM soft, gamma TNT Tour, gosen ak pro cx, prince premier control, in verticale ed un mono orizzontale ( Dunlop explosive Red 1/25) si perderebbe tanto spin in confronto ad un full mono??? Cambia tanto il modo di giocare? Thanx

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
nw-t ha scritto:
Io la incordo sempre con il mio reverse con il budello, ultimo  ibridato con la RPM Soft 1,30 grigia....non male mi è piaciuto parecchio. Con le V7 mi sento "a casa" come le mie TGT, ma mi impegnano un pò meno il braccio. Adesso che gioco poco sono perfette x giocare bene e non aver problemi. Chi l'ha presa è geloso...non la presta Sad

Ora vado un po' ot, facendo un ibrido con tipo RPM soft, gamma TNT Tour, gosen ak pro cx, prince premier control, in verticale ed un mono orizzontale ( Dunlop explosive Red 1/25) si perderebbe tanto spin in confronto ad un full mono??? Cambia tanto il modo di giocare? Thanx

Guarda Massi un ibrido x me fantastico è RPM Soft 1,30 in verticale a 23 con un pò di prestrech minimo 5% (ma un pò più meglio) è la Lynx Tour 1,25 grigia a 21,5. Non metterei le Explosiv Red perchè sono abbastanza gommose è non farebbero "attivare" l'intero set up. Ci vuole contrasto tra le 2 corde. La palla esce facilissima, potente controllata e tutte le rotazioni che vuoi. Le altre 3 elencate sono inferiori alla RPM Soft

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Ok, proverò! Grazie

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Maestro ho incordato a 22kg due nodi una delle mie Blade, mentre l'altra è a 24,5 costanti 4 nodi. Sensazioni? Con la 22kg sono diventato un brocco. Negli ultimi 10 giorni mi chiedevo cosa mi fosse successo. Oggi torneo, perso contro un 4.6 (che però gioca pochi tornei e secondo me vale i 4.1 con cui mi alleno). Primo set ero sotto 6-0. Non sentivo bene la palla, e anche se il braccio correva, la pallina sembrava non volerlo seguire. Secondo game del secondo set, cambio racchetta e prendo quella incordata 24,5kg, frustrato per essere sotto con un avversario che consideravo inferiore, e miracolo, la pallina torna a fare quello che le dico. Perdo 6-4, ma è stata tutta un'altra partita. 
Conclusione: la blade a 22kg due nodi non fa per me, sento meno controllo e la palla corre meno nelle mie mani e con la mia scarsa tecnica.
Il mio maestro mi ha telefonato per sapere come è andata, gli ho raccontato tutto e lui dice che assolutamente non devo cambiare racchetta fino a gennaio prossimo.
Giocherò a 24,5 kg rischiando di far peggiorare il gomito.
Saluti e grazie del vostro aiuto.

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Se da adesso a gennaio prossimo fai più di venti ore di gioco reale non esiste che tu non cambi corde, a meno che non sia un multi.

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lynx, Revolve, RPM Team, corde che facilitino il gioco è non lo rendano ancora più complicato e faticoso. A meno di non essere come minimo un terza alta, ed a quel punto va "quasi" tutto bene.

RPM Team stessa tensione di Lynx e Revolve intorno ai 22/21 o potrebbero essere tese meno e funzionare altrettanto bene? Grazie

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Ciao,
Potreste consigliare qualche settaggio di corde e tensioni da abbinare a questo telaio. Al momento sto giocando con ibrido hyper g soft 1,20 - restring sync 1,25 (tensione 24-23), che è il set-up del ragazzo che mi ha venduto la racchetta usata un paio d'ore.
Mancino, 4a bassa, dritto con impugnatura eastern per lo più piatto, rovescio bimane in top e in slice


descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
A me è successo quello che è successo a te, quando ho imparato il servizio pronato ed ho esagerato con gli esercizi. Concordo sul fatto che potrebbe anche essere un problema derivante dal rovescio fatto male, e la spiegazione che ti ha dato taglia 1964 è chiarissima. Ma è anche abbastanza facile capirlo. Se colpisci a braccio teso e riesci a chiudere la testa della racchetta magari facendo anche il top spin o picchiare piatto, allora sei a posto. Se invece tendi ad andare in back e colpisci la pallina più vicina al corpo, allora può essere….
Ma se fai un’ora di esercizio sul servizio continuata e magari non hai il movimento perfetto, allora è sicuramente quello..prova a saltare qualche seduta di servizio e fai la prova del 9…

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Immadario ha scritto:
A me è successo quello che è successo a te, quando ho imparato il servizio pronato ed ho esagerato con gli esercizi. Concordo sul fatto che potrebbe anche essere un problema derivante dal rovescio fatto male, e la spiegazione che ti ha dato taglia 1964 è chiarissima. Ma è anche abbastanza facile capirlo. Se colpisci a braccio teso e riesci a chiudere la testa della racchetta magari facendo anche il top spin o picchiare piatto, allora sei a posto. Se invece tendi ad andare in back e colpisci la pallina più vicina al corpo, allora può essere….
Ma se fai un’ora di esercizio sul servizio continuata e magari non hai il movimento perfetto, allora è sicuramente quello..prova a saltare qualche seduta di servizio e fai la prova del 9…

Ciao!
Molto probabilmente era il mio modo di colpire con il rovescio che mi ha provocato problemi al gomito.
Ho aggiustato il movimento, stando attendo a a colpire a braccio teso e il dolore è sparito miracolosamente. Faccio ancora una seduta a settimana di servizio. Ora sento un po' di fastidio al gomito solo quando colpisco ripetutamente in back slice (allenamento mirato su quel colpo). Sto cercando di aggiustarne l'esecuzione, ma ci sono errori che mi porto dietro da tanto tempo che non riesco a correggere.
Saluti,
Maurizio

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Io ho avuto per un anno epicondilite ed epitrocleite….e come ti dicevo colpa di una giornata troppo intensa (10 ore di tennis), con 3 ore di allenamento di servizio pronato…una cosa scema da non ripetere mai più…qualche suggerimento che ti posso dare se il problema non sparisce:
1) valuta la possibilità di usare il rovescio a due mani…io quando avevo male passavo al due mani e non avevo problemi a giocare
2) con la giusta terapia si esce da tutto (nel mio caso il laser mi ha rimesso a nuovo)
3) attento a non usare corde mono filamento andare, perché creano problemi (a me lo hanno fatto recentemente).

Per il resto gioca senza limiti. Giocare a tennis è divertentissimo

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Quasi tutto corretto tranne il fatto che le infiammazioni ad epicondilo ed epitrocleo non guariscono mai del tutto, anzi hanno la spiacevole tendenza a reiterare a prescindere dalla terapia applicata.

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Può darsi. Sinceramente ormai sono 15 anni e non mi ha dato più problemi… ma faccio gli scongiuri… nel frattempo mi sono fatto molto male in altro modo… strappato il tendine d’Achille secco…

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz

...sei l'amico ideale di qualsiasi fisiatra e medico sportivo...

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
TENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 113898
Mi piego ma non mi spezzo… odio le stampelle che mi dovrebbero accompagnare per i prossimi due mesi. Ed ho trovato una stampella da ginocchio… sono quasi autonomo con quella!!! 
Info da condividere con gli sfigati come me che ci dovessero passare… qui a Milano, non ne conoscevano nemmeno l’esistenza 😱

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Potendo scegliere tra: Tour bite soft 115, alu power soft, hawk touch 120, revolve spin verdi, Poly tour pro, head Lynx tour, rpm soft, velocity 130, sensation comfort 130 e dunlop sintetic gut cosa mi consigliate e a quali tensioni? Grazie.

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Buonasera, per una Wilson blade size 26 v9 junior agonista 10 anni , già ottima tecnica e palla che viaggia, che tipo di corde multi potrei provare, anche multimono... Gioca con palle dure no green e finora ha giocato con sensation ...una corda che prediliga lo spin per compensare il telaio...

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Un multi che "prediliga" lo spin la vedo dura, mooolto dura. Ancora più su un telaio che lo spin manco sa dove sta di casa, e per di più junior.. l' unico che abbia una presa di rotazione appena superiore alla sufficienza è l'Iconic Touch 130 di Dunlop, ma a discapito della durata. Wilson ha il Synthetic Gut Power 130 ( gemello della nostra Starburn Spirale 130) che è leggermente più efficiente e robusto ma tutto considerato forse il meno peggio sono compositi o multi mono, come la Head Rip Control oppure la nostra Starburn Legendary o la isospeed Energetic Plus... sempre fermo restando che quella racchetta con lo spin non c'azzecca nulla.

descriptionTENSIONE - Blade v9 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Blade v9 16x19

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un multi che "prediliga" lo spin la vedo dura, mooolto dura. Ancora più su un telaio che lo spin manco sa dove sta di casa, e per di più junior.. l' unico che abbia una presa di rotazione appena superiore alla sufficienza è l'Iconic Touch 130 di Dunlop, ma a discapito della durata. Wilson ha il Synthetic Gut Power 130 ( gemello della nostra Starburn Spirale 130) che è leggermente più efficiente e robusto ma tutto considerato forse il meno peggio sono compositi o multi mono, come la Head Rip Control oppure la nostra Starburn Legendary o la isospeed Energetic Plus... sempre fermo restando che quella racchetta con lo spin non c'azzecca null

Da qualche parte lessi che consigliavi di mettere pesi a 2 e 10 per recuperare spin...anche su questo telaio junior?... Sta provando auzz soft solution a 23 e ripcurl 22 orizz sempre di stringlab? Come la vedi?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere