Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Inizio tennis a 25 anni

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
kingkongy
leanrodri1393
Ivano Tennis
Maple Joe
Amedeo9287
daniwlts
Highvoltage
11 partecipanti

descriptionInizio tennis a 25 anni - Pagina 2 EmptyInizio tennis a 25 anni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum e mi piacerebbe avere un pò di consigli da parte vostra. Ho 25 anni ed ho sempre fatto sport: nuoto,basket,calcio e infine negli ultimi 8/9 anni ho fatto atletica leggera a livello agonistico. Causa varie interruzioni dovute al lavoro, alla pandemia, alla mancanza di stimoli avevo ricominciato a fare seriamente questo sport nell'ultimo anno ma non era più come prima allenarsi e i risultati sono stati deludenti. Ho così deciso di iniziare di fare tennis, che mi ha sempre intrigato, pur non smettendo di andare a correre ogni tanto. Ho così preso la mia prima lezione con un maestro in un circolo, che a mia sorpresa perchè pensavo di essere una frana totale(dato che ho preso in vita mia la racchetta in mano solo un paio di volte e tra l'altro a padel e mai a tennis!) invece non è andata così male e mi ha consigliato di prendere circa un mese di lezioni individuali o a coppia e poi di inserirmi in un gruppo. Ora la situazione è questa:
1)Sono indeciso se andare in questo circolo che è leggermente più economico su alcuni aspetti, ma ha 3 campi un pò più rudimentale e mi hanno detto che le lezioni di gruppo che salto(magari per lavoro dato che faccio i turni) sono difficilmente recuperabili. Mentre l'altro circolo è più costoso ma ha 6 campi, diciamo un pò più organizzato e le lezioni sono recuperabili(parlo sempre di quelle di gruppo, non quelle individuali). Le lezioni di gruppo costano 70€ mese in entrambi, ma le lezioni singole sono 23 vs 30 che scendono a 13 in coppia
2)Mi consigliate di fare questi corsi di gruppo oppure è meglio lezioni di coppia/individuali e poi fare delle partitelle?
3)Posso sperare in un tempo ragionevole di partecipare a qualche partita/torneuccio amatoriale?
4)Per la prima lezione ho usato l'attrezzatura del circolo, entro quanto mi dite di comprare la mia?
Qualsiasi consiglio è ben accetto, mi sto facendo una full immersion nel forum per comprendere tutto di questo mondo

descriptionInizio tennis a 25 anni - Pagina 2 EmptyRe: Inizio tennis a 25 anni

more_horiz
Hammer e Pistol differiscono solo per la posizione dell’indice? Perché se fosse solo quello, dalle foto quella di Sinner mi pare più pistol che hammer… no?

more_horiz
tennistadiprovincia ha scritto:
Hammer e Pistol differiscono solo per la posizione dell’indice? Perché se fosse solo quello, dalle foto quella di Sinner mi pare più pistol che hammer… no?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz

more_horiz

more_horiz

more_horiz
No, Sinner chiude con l'indice e la racchetta appoggia dritta sul palmo e non in diagonale come con la pistol.
Sinner, però, gicoa a tutto braccio, con una leva lunga e molto decontratto. 
Se vedi la racchetta gialla (seconda foto), quella è la pistol di Berrettini: l'indice è separato.

more_horiz
Chiaro, grazie.

more_horiz
Kingkongy no ho capito bene una cosa.
Nella foto di Federer come impugna estern o semiwestern.
😂😂😂
Un abrazo

more_horiz
Veterano ha scritto:
Kingkongy no ho capito bene una cosa.
Nella foto di Federer come impugna estern o semiwestern.
😂😂😂
Un abrazo

Hahahaha ciao Vet!!!! 
Ti ricordi che discussione????!!! Hihihihi
Troppo divertente!
Abbraccione anche a te!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
No, Sinner chiude con l'indice e la racchetta appoggia dritta sul palmo e non in diagonale come con la pistol.
Sinner, però, gicoa a tutto braccio, con una leva lunga e molto decontratto. 
Se vedi la racchetta gialla (seconda foto), quella è la pistol di Berrettini: l'indice è separato.

Impugnatura Thomas Muster tutta la vita!!!!!!!  cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: