Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionavviare al tennis una bambina di 3 anni Emptyavviare al tennis una bambina di 3 anni

more_horiz
Ciao a tutti,

quest'anno mia figlia  farà 3 anni (che king kong ha visto in un mio video mentre mi  guardava pallggiare Smile ) , e stavo pensando d'iniziarla al tennis.
Ho già insegnato a tempo perso i rudimenti (dritto e rovescio ) a un adulto portandolo a un livello decente , ma ovviamente con una bambina è diverso !
Premesso che ovviamente la porterò da un maestro, ma qualcosina vorrei insegnarle pure io . Voi avete dei suggerimenti al riguardo ? qualcuno di
voi ha provato con bambini così piccoli ?

In particolare cercavo suggerimenti per dritto e rovescio a due mani . Che impugnatura usare alle prime armi? stance ? movimento ovalizzato o semplice tipo quello della scuola tennis che feci io ben 30 anni fa (vecchio stile decisamente ) ?, cose di questo tipo .

Grazie mille per tutti i suggerimenti !

descriptionavviare al tennis una bambina di 3 anni EmptyRe: avviare al tennis una bambina di 3 anni

more_horiz
Paolone, tua figlia a 3 anni DEVE solo giocare e divertirsi!
Non conosco programmi per pulcini così piccoli!

descriptionavviare al tennis una bambina di 3 anni EmptyRe: avviare al tennis una bambina di 3 anni

more_horiz
mia figlia ha iniziato a 5 anni non ancora compiuti a fare minitennis al circolo dove gioco io e già i maestri l'hanno accettata mezzo per farmi un favore. Troppo piccola.
Falla giocare con una pallina depressurizzata facendogliela provare ad afferrare al volo e a lanciarla con le manine. Come dice kk deve solo divertirsi e magari divertendosi acquisire un po di familiarità con la pallina. Eviterei proprio la racchetta

ciao
andy

descriptionavviare al tennis una bambina di 3 anni EmptyRe: avviare al tennis una bambina di 3 anni

more_horiz
Ehh OK...peccato in altri sport per esempio sci si inizia a 3 anni.Sto già provando a lanciarle le palline piano con le mani e per ora non le piglia proprio, e non segue il rimbalzo con gli occhi. Ha 2 anni e 8 mesi.Non conosco altri bambini per fare dei confronti.Boh vedremo

descriptionavviare al tennis una bambina di 3 anni EmptyRe: avviare al tennis una bambina di 3 anni

more_horiz
manco Agassi ce la faceva a quell'età .... o no? What a Face

descriptionavviare al tennis una bambina di 3 anni EmptyRe: avviare al tennis una bambina di 3 anni

more_horiz
Io ho comprato una racchettina a mio figlio di 2 anni e 7 mesi... giochiamo  in casa con una pallina de-pressurizzata di quelle grandi della artengo...  colpisce benino ma solo di dritto... il rovescio ho provato ad insegnarglielo ma non lo esegue si sposta sempre sul dritto :-) è chiaramente solo un gioco....
i corsi dalle mie parti iniziano dai 6 anni

descriptionavviare al tennis una bambina di 3 anni EmptyRe: avviare al tennis una bambina di 3 anni

more_horiz
Eheh già inside in e out:) per ora stiamo ancora alla palla grande di spugna...spero solo le piaccia e si diverti.

guardate questo video di una cinese fenomenale di 4 anni che gioca dentro casa, fa spavento Smile
L'idea della rete portatile non è male.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionavviare al tennis una bambina di 3 anni EmptyRe: avviare al tennis una bambina di 3 anni

more_horiz
tutto sto fenomeno non mi sembra: LE TIRA TUTTE FUORI Very Happy

descriptionavviare al tennis una bambina di 3 anni EmptyRe: avviare al tennis una bambina di 3 anni

more_horiz
avete visto l'altro suo video dove fa serve & volley??? grandissima!!  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere