Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
russo_f
Nikodemo
rogermaestro555
Zeus
T_Muster
xartonx
Justine80MM
Fabio_71
EGtennis2208
cavallo di pietra
Jimbo77
Ceza
sandro_z
ermoro
Eiffel59
mbonnab
Testamatta82
21 partecipanti

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyProssima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a Tutti,
Qualche addetto ai lavori sa se a Gennaio 2024 uscirà la nuova Boom della head?
Vorrei prendere la coppia, però se è prevista uscire la nuova versione mi conviene attendere.

Grazie!!

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
Seguo

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
Non appena qualcuno testa la nuova Boom Pro facesse una recensione.

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
Allora vengo da 6 mesi con ezone 98 poi vcore 98 6 mesi (bella racchetta peccato che mi ha dato problemi alla spalla) e infine prince 100p acquistata e venduta dopo solo 3 GG (che delusione) ho un gioco abbastanza completo rovescio in top ad una mano e diritto abbastanza coperto o piatto per chiudere il punto.Questa mia ricerca di telai nasce dal fatto di trovare una racchetta simile alla ezone ai 98 sia come specifiche che come sensazioni all impatto con la palla.Alla fine ho scoperto la head boom pro 98 2024 con la quale sono riuscito a trovare il giusto feeling tra potenza controllo e relativamente spin. Tra tutte quelle che ho menzionato sopra è sicuramente quella che ha il maggior confort ed è stato il motivo principale per il quale l ho acquistata. Ha differenza dei telai precedenti sento di poter spingere senza aver paura di decentrate e sentire quella rigidità che gli altri telai hanno. Forse perché la forma dell ovale ricorda la vcore98 2023 e quindi lo sweet spot è più alto e ampio a ore 2/10. È sicuramente la racchetta più stabile che abbia usato. Fa tutto bene forse il rovescio in back qualche volta forse problema mio mi va un po' lungo. Il servizio piatto è una goduria ti porta sicuramente a seguirlo a rete dove le volevo sono ottime. I 310 gr non si avvertono proprio veramente maneggevole cosa che non sentivo con la prince e che in tanto post osannavano infatti avvertivo un enorme sforzo a muovere la testa dal basso fino a raggiungere la posizione orizzontale per poi avvertire in fase di chiusura dello swing come se la racchetta la perdessi di mano. (Non so se ho reso l idea) Cmq queste sono mie considerazioni se potessi definire la boom pro 2024 direi che è una buona via di mezzo tra ezone 98 2022 e vcore 98 2023 forse più ezone ma con più stabilità e cattiveria.

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
Sarei curioso di conoscere il setup della 100P perchè, tolta la potenza grezza, è superiore in tutti i parametri all Boom Pro '24 (che per inciso è la racchetta che ho "puntato" come eventuale sostituta futura della 100P).
Peraltro "se proprio" la BP24 è forse più vicina alla EZ98 per giocabilità ma le prestazioni della VC98 sono superiori...

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
Ciao, partendo dal presupposto che le prestazioni sono attribuibili solo ed esclusivamente al giocatore e di come quest'ultimo sfrutti al massimo le potenzialità della racchetta secondo il suo stile di gioco e bagaglio tecnico tattico. La prince 100p come corde aveva solinco tour bite soft 1.20 22/21 e poi con babolat rpm soft 22/21. Forse meglio la seconda corda per via della spinta (facile) ma la sensazione che ho provato in tutti i telai è che se non colpisci perfettamente al centro la palla la rigidità al cuore della racchetta tipo 61 per la prince e 62;per la Vcore va a farsi friggere e prende il sopravvento i vari materiali che posti nei lati del piatto corde che ne irrigidiscono il telaio stesso con eventuali problemi alle articolazioni. Non conosco come giochi quanto giochi ne conosci anche tu il mio gioco ti dico che ho giocato per 10 anni con yonex rd7 ho sempre utilizzato yonex. La bp2024 non somiglia per niente alla prince 100p sono 2 cose diverse piatto 98 16/19 rigidità diversa piatto allungato alla prince piatto allargato a ora 10/12 alla bp2024. Con la prince steccavo sempre con il diritto al servizio prendevo sempre il nastro con il rovescio in top e in Beck molto bene. Ma facevo una fatica con la spalla immane. Forse ti ricordi stavo giocando ultimamente con yonex ezone ai98 bene la bp2024 e molto vicina. Queste sono solo mie considerazioni gioco da sempre a tennis con vari stop e riprese. Grazie

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
agos72 ha scritto:
Ciao, partendo dal presupposto che le prestazioni sono attribuibili solo ed esclusivamente al giocatore e di come quest'ultimo sfrutti al massimo le potenzialità della racchetta secondo il suo stile di gioco e bagaglio tecnico tattico. La prince 100p come corde aveva solinco tour bite soft 1.20 22/21 e poi con babolat rpm soft 22/21. Forse meglio la seconda corda per via della spinta (facile) ma la sensazione che ho provato in tutti i telai è che se non colpisci perfettamente al centro la palla la rigidità al cuore della racchetta tipo 61 per la prince e 62;per la Vcore va a farsi friggere e prende il sopravvento i vari materiali che posti nei lati del piatto corde che ne irrigidiscono il telaio stesso con eventuali problemi alle articolazioni. Non conosco come giochi quanto giochi ne conosci anche tu il mio gioco ti dico che ho giocato per 10 anni con yonex rd7 ho sempre utilizzato yonex. La bp2024 non somiglia per niente alla prince 100p sono 2 cose diverse piatto 98 16/19 rigidità diversa piatto allungato alla prince piatto allargato a ora 10/12 alla bp2024. Con la prince steccavo sempre con il diritto al servizio prendevo sempre il nastro con il rovescio in top e in Beck molto bene. Ma facevo una fatica con la spalla immane. Forse ti ricordi stavo giocando ultimamente con yonex ezone ai98 bene la bp2024 e molto vicina. Queste sono solo mie considerazioni gioco da sempre a tennis con vari stop e riprese. Grazie

Ciao siccome la 100P è nel mio mirini da un po' vorrei chiederti in cosa non ti è piaciuta, i giudizi "negativi" sono spesso più interessanti dei positivi per molti motivi che non sto qui ad elencare. A parte la maneggevolezza, che secondo me è dovuta al tuo swing da quel che scrivi, quali altri aspetti non ti sono piaciuti?

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
Ciao dovremmo spostarci su un altro argomento qui si parla di head boom pro 2024. Vabbè cmq forse io non faccio testo perché era la prima volta che giocavo con piatto 100 peraltro 18/20 ed ho sempre giocato con le yonex. Ma la domanda che ognuno si deve porre quando prova o compra una racchetta è questa: che cosa cerco nella racchetta? Quali sono le mie lacune tecniche e come può il telaio farmi migliorare? Difficile che cambio in 1 anno 4 telaii ho sempre giocato per molto tempo con lo stesso modello di telaio. Io cercavo confort in primis per via di una borsite al capoluogo del bicipite cosa che ho trovato con head boom pro2024 stabilità, aiuto extra al servizio piatto e che mi divertisse giocare nel senso che non devo stare a pensare in ogni colpo in cosa ho sbagliato tipo "forse devo usare un impugnatura piu aperta devo arrivare meno". Bene con la boom pro2024 non devo preoccuparmi quasi di nulla trovo tutto molto semplice e divertente. Sulla prince 100p ci sono quasi 100 pagine di commenti che dicono più o meno la stessa cosa ma purtroppo con me non ha funzionato pazienza ciao ciao.

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
Alla fine Agos io ho trovato sensazioni molto simili alle tue con la precedente BOOM PRO 2022.

La definisco sempre come una racchetta da controllo "moderna". Un telaio classico che facilita i colpi da fondo ma mantiene ottime caratteristiche sui colpi piati, volee, servizio.
Alla fine ero indeciso tra la BP e la Pro Staff 315, ho scelto la boom pur avendo da sempre usato ProStaff proprio per la facilità nei colpi da fondo, che è l'aspetto su cui sto lavorando.

Mi incuriosisce la 2024 ma non credo che le differenze siano abissali, inoltre non disdegno telai rigidi, anche se i 66 su Boom Pro 2022 non si fanno molto sentire e il comfort è ottimo anche con monofilamenti rigidi a basse tensioni (altro aspetto fondamentale per me).

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
Concordo con te sicuramente saranno molto simili ho preso la 2024 solo in funzione della rigidità inferiore. Diciamo che mi trovo molto a mio agio con racchette 16/19 310 gr 98 e con Ra tra 62/64. Tipo yonex dr 98 o yonex ai 98. Questa nuova boom si sposa con il mio ideale di racchetta.peccato che se ne parla poco mentre si discute sempre dei soliti telai sperando che si possa trovare il Santo graal con custom home made e svagonate di prove con corde che solo per reperirle ti passa il gusto di giocare. Ciao ciao

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
Purtroppo su "noto sito" in questo momento è praticamente impossibile trovare la BP24 da testare, così ho recuperato una MP che magari per un 4ta categoria potrebbe essere anche meglio. L'inverno scorso avevo brevemente testato la Pro, mi era piaciuta ma mi ero letteralmente innamorato della Gravity Tour. Sarà stato anche perché sono nato e cresciuto con Prestige Pro. Racchetta, la Gravity, con la quale ancora mi piace molto giocare, ma che avendo ripreso (dopo venti anni di stop) a fare qualche partitella, trovo un po' troppo esigente. Il classico feeling in cui "che bene che gioco che bene che colposco la palla"... ma esce sempre una palla leggera... E su questo il mio maestro infierisce.
Ho provato una VCore 95 (per inciso, sembrava di giocare con un 98, davvero generosa), ma l'ho trovata con una traiettoria di uscita sempre un po' alta, quasi con troppo spin.

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
sandro_z ha scritto:
Purtroppo su "noto sito" in questo momento è praticamente impossibile trovare la BP24 da testare, così ho recuperato una MP che magari per un 4ta categoria potrebbe essere anche meglio. L'inverno scorso avevo brevemente testato la Pro, mi era piaciuta ma mi ero letteralmente innamorato della Gravity Tour. Sarà stato anche perché sono nato e cresciuto con Prestige Pro. Racchetta, la Gravity, con la quale ancora mi piace molto giocare, ma che avendo ripreso (dopo venti anni di stop) a fare qualche partitella, trovo un po' troppo esigente. Il classico feeling in cui "che bene che gioco che bene che colposco la palla"... ma esce sempre una palla leggera... E su questo il mio maestro infierisce.
Ho provato una VCore 95 (per inciso, sembrava di giocare con un 98, davvero generosa), ma l'ho trovata con una traiettoria di uscita sempre un po' alta, quasi con troppo spin.

telai diversi per fare paragone

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
drichichi ha scritto:
sandro_z ha scritto:
Purtroppo su "noto sito" in questo momento è praticamente impossibile trovare la BP24 da testare, così ho recuperato una MP che magari per un 4ta categoria potrebbe essere anche meglio. L'inverno scorso avevo brevemente testato la Pro, mi era piaciuta ma mi ero letteralmente innamorato della Gravity Tour. Sarà stato anche perché sono nato e cresciuto con Prestige Pro. Racchetta, la Gravity, con la quale ancora mi piace molto giocare, ma che avendo ripreso (dopo venti anni di stop) a fare qualche partitella, trovo un po' troppo esigente. Il classico feeling in cui "che bene che gioco che bene che colposco la palla"... ma esce sempre una palla leggera... E su questo il mio maestro infierisce.
Ho provato una VCore 95 (per inciso, sembrava di giocare con un 98, davvero generosa), ma l'ho trovata con una traiettoria di uscita sempre un po' alta, quasi con troppo spin.

telai diversi per fare paragone


Assolutmente diversi, e per questo spero mi aiutino a capire velocemente la direzione da prendere. Certo, sono un po' scettico all'idea che si vada a giocare contelai così leggeri - non certo per le mie capacità tennistiche, ma perchè l'ultima racchetta che ho usato seriamente (una Vantage) era poco sopra i 350 grammi, e adesso sembra che 315-330 grammi siano già tanti. Mah!

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
Io devo dire che mi trovo bene con telai classici di buon peso (310+). Sotto questi pesi nuda non riesco a giocare. L'importante è che sia una racchetta bilanciata al manico.

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
ermoro ha scritto:
Io devo dire che mi trovo bene con telai classici di buon peso (310+). Sotto questi pesi nuda non riesco a giocare. L'importante è che sia una racchetta bilanciata al manico.


Teniamo presente che, visti i risultati giocando qualche set con i ragazzi del circolo, sono un 4ta categoria medio.
A me piace giocare con la Gravity Tour, per quanto faticoso possa essere, perchè trovo appagante la sensazione di controllo che ho nei colpi. Mi costringe a prepararmi bene per ogni colpo, e avere un bel gesto tecnico.

Oggi però ho fatto un'ora di lezione, provando la Boom MP, e secondo il maestro non c'è paragone, la palla con questa racchetta mi viaggia molto di più e salta molto di più, risultando più "pesante". Io posso dire che ho fatto meno fatica, la palla in qualche modo va di là sempre profonda, e quando sei messo bene con le gambe, basta ricordarsi di esagerare con il topspin e la palla corre e resta in campo. Il feeling... bah, ma se  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedesse come è incordata questa racchetta test, andrebbe a fare una strage (c'è un nodo fatto per una verticale quasi al centro della zona bassa  Head - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 1f636 ). Adesso per un paio di settimane continuerò a provarla, nella speranza che la Pro ritorni disponibile per il noleggio test.

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
sandro_z ha scritto:
ermoro ha scritto:
Io devo dire che mi trovo bene con telai classici di buon peso (310+). Sotto questi pesi nuda non riesco a giocare. L'importante è che sia una racchetta bilanciata al manico.


Teniamo presente che, visti i risultati giocando qualche set con i ragazzi del circolo, sono un 4ta categoria medio.
A me piace giocare con la Gravity Tour, per quanto faticoso possa essere, perchè trovo appagante la sensazione di controllo che ho nei colpi. Mi costringe a prepararmi bene per ogni colpo, e avere un bel gesto tecnico.

Oggi però ho fatto un'ora di lezione, provando la Boom MP, e secondo il maestro non c'è paragone, la palla con questa racchetta mi viaggia molto di più e salta molto di più, risultando più "pesante". Io posso dire che ho fatto meno fatica, la palla in qualche modo va di là sempre profonda, e quando sei messo bene con le gambe, basta ricordarsi di esagerare con il topspin e la palla corre e resta in campo. Il feeling... bah, ma se  Eiffel59 vedesse come è incordata questa racchetta test, andrebbe a fare una strage (c'è un nodo fatto per una verticale quasi al centro della zona bassa  Head - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 1f636 ). Adesso per un paio di settimane continuerò a provarla, nella speranza che la Pro ritorni disponibile per il noleggio test.

anche il mio istruttore gioca alla grande con la Boom MP, l'avevo sottovalutata...

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
drichichi ha scritto:
sandro_z ha scritto:
ermoro ha scritto:
Io devo dire che mi trovo bene con telai classici di buon peso (310+). Sotto questi pesi nuda non riesco a giocare. L'importante è che sia una racchetta bilanciata al manico.


Teniamo presente che, visti i risultati giocando qualche set con i ragazzi del circolo, sono un 4ta categoria medio.
A me piace giocare con la Gravity Tour, per quanto faticoso possa essere, perchè trovo appagante la sensazione di controllo che ho nei colpi. Mi costringe a prepararmi bene per ogni colpo, e avere un bel gesto tecnico.

Oggi però ho fatto un'ora di lezione, provando la Boom MP, e secondo il maestro non c'è paragone, la palla con questa racchetta mi viaggia molto di più e salta molto di più, risultando più "pesante". Io posso dire che ho fatto meno fatica, la palla in qualche modo va di là sempre profonda, e quando sei messo bene con le gambe, basta ricordarsi di esagerare con il topspin e la palla corre e resta in campo. Il feeling... bah, ma se  Eiffel59 vedesse come è incordata questa racchetta test, andrebbe a fare una strage (c'è un nodo fatto per una verticale quasi al centro della zona bassa  Head - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 1f636 ). Adesso per un paio di settimane continuerò a provarla, nella speranza che la Pro ritorni disponibile per il noleggio test.

anche il mio istruttore gioca alla grande con la Boom MP, l'avevo sottovalutata...


Per curiosità quale corde utilizza sulla Boom MP?

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
Ho provato entrambe le racchette alla fine ho preso la pro e tutta un altra cosa stabile, potente il giusto, maneggevole ottimo feeling e al servizio una bomba soprattutto piatto. Forse sulle corde non faccio testo perché per ora gioco con RPM soft. A dimenticavo nessun dolore o indolenzimento al braccio o spalla.

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
Piccolo inciso bisogna comunque avere un buon tennis per godere della bontà della racchetta

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
drichichi ha scritto:
sandro_z ha scritto:
ermoro ha scritto:
Io devo dire che mi trovo bene con telai classici di buon peso (310+). Sotto questi pesi nuda non riesco a giocare. L'importante è che sia una racchetta bilanciata al manico.


Teniamo presente che, visti i risultati giocando qualche set con i ragazzi del circolo, sono un 4ta categoria medio.
A me piace giocare con la Gravity Tour, per quanto faticoso possa essere, perchè trovo appagante la sensazione di controllo che ho nei colpi. Mi costringe a prepararmi bene per ogni colpo, e avere un bel gesto tecnico.

Oggi però ho fatto un'ora di lezione, provando la Boom MP, e secondo il maestro non c'è paragone, la palla con questa racchetta mi viaggia molto di più e salta molto di più, risultando più "pesante". Io posso dire che ho fatto meno fatica, la palla in qualche modo va di là sempre profonda, e quando sei messo bene con le gambe, basta ricordarsi di esagerare con il topspin e la palla corre e resta in campo. Il feeling... bah, ma se  Eiffel59 vedesse come è incordata questa racchetta test, andrebbe a fare una strage (c'è un nodo fatto per una verticale quasi al centro della zona bassa  Head - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 1f636 ). Adesso per un paio di settimane continuerò a provarla, nella speranza che la Pro ritorni disponibile per il noleggio test.

anche il mio istruttore gioca alla grande con la Boom MP, l'avevo sottovalutata...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti capisco - il mio maestro è un "finta 3za" giocando ormai solo le partite di coppa per il club, super in forma fisica essendo anche un triatleta, eppure sta passando a Yonex ma ritiene che la VCore 95 sia troppo per lui, ed è orientato verso la 98. Come dire, se usa LUI una 98 da 305gr, IO dovrei usare una racchetta junior  Shocked. Mi sono fatto convinto che A. quelli molto forti si fanno meno seghe mentali e B. hanno una tecnica così buona che permette loro di controllare i colpi anche con attrezzi catalogati (dal marketing) come facili e idonei ad un pubblico medio.

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
A. quelli molto forti si fanno meno seghe mentali 


qui ci vanno i leggendari 92 minuti di applausi.

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
Quelli molto forti IN GENERE si fanno meno seghe mentali (ma non tutti...).

Per inciso, la VC98 è "facile ed idonea ad un pubblico medio" quanto una AMG Gt3 ( ma pure una più modesta Cayman Gt4) ė indicata per un neopatentato. Twisted Evil

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
Questo è un punto molto valido, sempre difficile da spiegare. Tra i giocatori di club ci sono differenze di livelli di preparazione fisica e tecnica abissali.
Quando palleggi o ti alleni le cose si livellano ma poi in partita dopo qualche game le differenze si amplificano, esponenzialmente.
Se poi si usa una racchetta non adeguata al livello anche peggio.

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
Domandone: tra la Vcore 98 2023 305e la boom pro 2024 incordate con lo stesso tipo di corda razor soft 22/21 quali delle due risulterebbe più performante (potenza controllo spin ecc...) e anche più confortevole? So che non so o due telai vicinissimi come tipologia ma forse sono cugini.

descriptionHead - Prossima uscita Head Boom Pro (2024?) - Pagina 4 EmptyRe: Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)

more_horiz
agos72 ha scritto:
Domandone: tra la Vcore 98 2023 305e la boom pro 2024 incordate con lo stesso tipo di corda razor soft 22/21 quali delle due risulterebbe più performante (potenza controllo spin ecc...) e anche più confortevole? So che non so o due telai vicinissimi come tipologia ma forse sono cugini.


Io posso parlarti solo della mia personalissima esperienza, avendoli provati per 15gg a dicembre; incordati entrambi con Luxilon Adrenaline (racchette test, o così o niente), quindi a parità di corda per quanto scarsa.
Come ho scritto sopra fai conto che io sia un 4ta categoria senza infamia e senza lode.
Quindi, PER ME:
comfort: VCore 98, decisamente
topspin: VCore 98, decisamente - ma anche traiettoria di uscita molto alta, con la palla che finisce molto lunga se non usi il gesto corretto
slice: Boom Pro, neanche da fare un paragone
potenza: capiamoci, VCore 98 sulle palle normali, Boom Pro quando hai tempo e modo di eseguire il colpo "perfettamente"
a rete: VCore 98 più facile, Boom Pro meglio per le volèe di tocco
servizio: forse pari
controllo: Boom Pro

Se non mi fossi innamorato della Gravity Tour, la Boom Pro sarebbe stata la mia scelta senza dubbio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere