Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop FX 500LS 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionDunlop FX 500LS 2023 - Pagina 2 EmptyDunlop FX 500LS 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Attualmente ho montato per mio figlio di 17 anni Categoria 4.3 head velocity 1.30 a 22 kg. Gioca non molto in top una via di mezzo,lui dice che si trova abbastanza bene.Comunque vorrei sapere se è un settaggio giusto per la racchetta oppure si può provare qualcosa di meglio per quel telaio.
Grazie

descriptionDunlop FX 500LS 2023 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop FX 500LS 2023

more_horiz
Se "si spostano molto" oltre che tese poco sono state montate male.
Ed a quello purtroppo non c'è rimedio.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Gabix 13 se vuoi un multifilamento meglio andare su corde da controllo tipo babolat Xalt o simili almeno a 24/23 4 nodi, altrimenti meglio optare per monofilamenti "soft" come Yonex Poly Tour Air od il nostro Starburn Fluopower EVO 125, entrambi ad almeno 22/21 4 nodi.

Ciao,
un consiglio dopo circa 2 mesi e mezzo di utilizzo di questa racchetta con il Yonex PT Air. Premesso che nel frattempo ho migliorato lo swing sia sul dritto che sul rovescio, mi sto accorgendo che ultimamente spesso non riesco a tenere in campo la palla, ma spesso anche senza aggiungere troppa potenza al colpo vado troppo profondo, come se avessi un boost di potenza più di quello che mi succedeva qualche mese fa. Potrebbe essere il momento di passare ad una corda diversa? devo rivedere io qualcosa nella tecnica? altro che ovviamente non percepisco da novellino di questo sport. grazie!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La corda per sé non è sbagliata, potrebbe esserlo la tensione.
Su quel telaio avrei fatto 24/23.

Provato oggi la racchetta con rpm soft 24/23 come mi avevi consigliato e devo dire che va da Dio...ora vedremo la durata....Grazie tantissimo del consiglio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: