Buonasera passionisti. Alla ricerca di un telaio ottimale che avesse i seguenti requisiti base (piatto 100, peso 295/300, pattern 16x19 e bilanciamento 320, profilata ma non troppo), oggi ho testato la nuova dunlop fx500 di un amico incordata con un mono sconosciuto a 20/19 di tensione. Premesso che avrei preferito 22/21 o perlomeno un 21/20, debbo dire che la racca mi è piaciuta, mi è sembrata una pure drive più "gentile" (visto il ra di 69 rispetto mi pare al 71 della pd), ottima uscita di palla, molto maneggevole nonostante lo sw dichiarato a 321, discreto controllo nonostante la tensione a mio avviso un pò bassa, buono il back di rovescio sufficiente la presa del topspin (che io uso poco), mi è sembrata molto buona anche nei colpi sopra la spalla (servizio e smash), non l'ho provata a rete visto che io ci vado di rado... insomma, direi che la rigidità elevata e lo swingweight di 321 nella pratica si percepiscono meno. Primo quesito diretto soprattutto a Master Eiffel....quale mono si sposa bene con questo telaio ed a quale tensione? può andare bene la Hawk della Head con cui giocavo con la Boom e la Radical a tensione 22/21? Secondo quesito: essendo io un giocatore di livello 3.5/4.1, over 55, attaccante da fondo con diritto potente e leggermente coperto e rovescio più di difesa spesso in back, buon servizio piatto e slice migliorabile la seconda in kick, ci sono racchette con gli stessi parametri base citati in premessa che si adattano meglio al mio tipo di gioco? Pensavo alla Dunlop cx400 tour, head extreme mp, nuova prince beast, tecnifibre tf-xi 300....ho omesso la babolat pd perchè anni fa ci ho giocato ma non mi è piaciuta (troppo rigida, almeno all'epoca), la head speed mp che ho provato e non mi è piaciuta, e le yonex in generale in quanto ho avuto la ezone 98 anni fa ed alla fine non mi ha convinto e le Wilson, un marchio con cui non ho mai avuto un gran feeling (ma sono aperto a suggerimenti). L'importante è che il telaio spinga forte con buon controllo (grazie, direte voi) ma che sia anche ben maneggevole, specie per smash e servizio. Grazie a chi mi risponderà.