Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRacchetta amatore  EmptyRacchetta amatore

more_horiz
Buongiorno! Ho ricominciato a giocare a tennis da circa un anno dopo uno stop piuttosto lungo dettato da esigenze lavorative. 
Non sono torneista o presunto tale, solo un banale amatore che gioca con amici colleghi, una volta a settimana prendo lezioni individuali. 
Attualmente posseggo una Prostaff 103, scelta per reimparare uno swing più fluido (diciamo che in passato avevo preso lezioni di gruppo ma lo swing era corto e il colpo molto piatto).
Dopo un anno con la PS 103 però mi rendo conto che per spingere sono costretto a sbracciare molto (pesa 270) e che se la palla che ritorna è pesante oltre a sentire molto il colpo la racchetta mi si gira letteralmente in mano.
Il maestro mi suggerisce di restare sui 300g, quindi di scegliere tra una blade 100  e una dunlop cx 400, perché sono racchette che conosce e che garantiscono una buona sensibilità di palla. 
Io preso forse da recensioni entusiastiche trovate online avevo preso in considerazione una pure drive.
Sono racchette molto diverse e forse dovrei fare in modo di provarle tutte però vi chiedo un parere su quale secondo voi potrebbero essere i pro e contro di queste racchette.

descriptionRacchetta amatore  EmptyRe: Racchetta amatore

more_horiz
Ciao, seguirei il consiglio del maestro. La dunlop e la wilson sono ottime racchette , "equilibrate". Rispetto alla tua sentirai già una grande differenza di "peso di palla" e stabilità, però mantieni più controllo e sensibilità rispetto a una pure drive (che ovviamente spinge ancora di più ma va "controllata" e offre meno confort).

descriptionRacchetta amatore  EmptyRe: Racchetta amatore

more_horiz
Parametrare tutto con un telaio di me*da come la PS103 (che della PS ha solo il nome essendo un volgare restyling estetico della Precision 103, un telaio da junior e donne totalmente principianti in alluminio e grafite, praticamente un giocattolo da supermercato) è come definire la Skoda dei bei tempi della cortina di ferro un'automobile.
La Blade 100 è più confortevole, la CX 400 più performante. Come via di mezzo mi sentirei di consigliare la Speed MP di Head.
Ovviamente della misura di impugnatura corretta (la PS103 non si "girava" solo per la sua inconsistenza, ma pure per un grip troppo piccolo) e ricordandosi  di utilizzare corde adeguate (meglio in poliestere per giocabilità, da cambiare al massimo ogni 20 ore di gioco per evitare problemi ai legamenti)

descriptionRacchetta amatore  EmptyRe: Racchetta amatore

more_horiz
Grazie per la sincerità 😄
Ammetto di averla pagata poco (intorno a 60€)..non pensavo fosse una chiavica così colossale ma solo una racchetta appunto “leggera”, non volevo spendere un capitale sapendo che appena ripresa un po’ di confidenza l’avrei voluta cambiare.
Sulla misura del grip ho sempre usato il 3 da quando ho iniziato, anche seguendo le tabelle mi torna quella misura, mi sono confrontato anche in questo caso col maestro perché sulla PS avevo aggiunto 2 over e temevo fosse piccolo.
Possibile che la racchetta sia costruita male e che un 3 non sia reale? Non credo le mie mani siano ingrandite a 35 anni 😂

Per i restanti consigli grazie davvero a entrambi, ho adocchiato online la dunlop e sarebbe conveniente a 129€ spedita da incordare.
Generalmente per incordare vado in un negozio dove il proprietario se non si è esigenti professionisti consiglia una soluzione adeguata alla racchetta e al livello.

descriptionRacchetta amatore  EmptyRe: Racchetta amatore

more_horiz
La "me*da" di cui sopra è un0'infamia commerciale.
Non è "costruita male", solo con materiali da racchette da supermercato, ed il grip è pure peggio sia per costruzione che per materiali.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere