Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio racchetta da amatore EmptyConsiglio racchetta da amatore

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Volevo chiedere ai più esperti un consiglio per l'acquisto di una nuova racchetta da tennis.
Premetto che nonostante io giochi già da alcuni anni mi reputo comunque un principiante...magari un principiante avanzato

descriptionConsiglio racchetta da amatore EmptyRe: Consiglio racchetta da amatore

more_horiz
se non descrivi nulla del tuo gioco è impossibile darti consigli. anche perchè non sappiamo che peso riesci a gestire, se hai bisogno di spinta dalla racchetta, i difetti riscontrati finora sui modelli già usati e via dicendo. secondo te in base a cosa ti si dovrebbe consigliare ? di racchette amatoriali ce ne sono tante. se le cerchi sul web già puoi avere una panoramica. ad esempio sul sito tennis italiano nell'apposita categoria oppure con raquet finder (digitando da google) se vuoi fare una ricerca filtrata per marca, dimensioni ovale, peso eccetera

descriptionConsiglio racchetta da amatore EmptyRe: Consiglio racchetta da amatore

more_horiz
qualche informazione...??come giochi?

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
se non descrivi nulla del tuo gioco è impossibile darti consigli. anche perchè non sappiamo che peso riesci a gestire, se hai bisogno di spinta dalla racchetta, i difetti riscontrati finora sui modelli già usati e via dicendo. secondo te in base a cosa ti si dovrebbe consigliare ? di racchette amatoriali ce ne sono tante. se le cerchi sul web già puoi avere una panoramica. ad esempio sul sito tennis italiano nell'apposita categoria oppure con raquet finder (digitando da google) se vuoi fare una ricerca filtrata per marca, dimensioni ovale, peso eccetera

C'è chi riesce a consigliare il giusto telaio con il solo nick....

more_horiz
Scusate..il messaggio non finiva li non so perché mi si è tagliata la seconda parte.
Quindi aggiungo: ho 27 anni e peso 80 kg, principalmente gioco da fondo campo con qualche topspin..i miei colpi non sono molto forti (soprattutto il rovescio)..ho utilizzato per diverso tempo una head ti.5000 con la quale non ho mai avuto un feeling particolarmente buono e nell'ultimo annetto una babolat pure drive (roddick) che mi ha dato un amico ma che la considero troppo difficile da utilizzare per il mio attuale livello.
Ho un avambraccio ben allenato in quanto suono la batteria da più di 15 anni costantemente infatti il peso della racchetta non è uno dei fattori che più mi preoccupano ma piuttosto la rigidità e le vibrazioni che produce quando non colpisco correttamente la palla.

more_horiz
Visto che sei nella sezione prince, direi prince warrior exo3, oppure se vuoi stare sui nuovi modelli textreme la 107 è un ottima racchetta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: