CIao a tutti sono nuovo, ho 35 anni e ho preso lezioni di tennis da ragazzino dall'88 al 90 ed ero bravino, poi nel corso degli anni solo qualche partitina con amici ma di buon livello, ho sempre giocato con due racchette di mio fratello maggiore, una prince tricomp 90 proceramic e una head 660 entrambe dei primi anni 90 , senza dar troppo peso all'attrezzo e ai tanti errori commessi, finchè non ho fatto cambio di racchetta con un altro mio mio fratello (che è più scarso di me ma più regolare ) una head senza pretese comprata un paio di anni fa sui 70 euro con piatto corde più ampio rispetto alle mie e impugnatura meno spessa ,non saprei dirvi la sigla al momento, insomma per farla breve con questa racchetta i colpi mi venivano più naturali e precisi e l'impatto palla/corde mi dava la sensazione di un effetto fionda che faceva viaggiare di più la palla, aggiungo che ho cambiato le corde recentemente alla mia prince ma nessun effetto, spesso e volentieri i colpi mi rimangono sulle corde, e io spingo
Sono reduce da una lenta e sofferta riabilitazione da rottura del crociato, ho paura a giocare a calcetto e avendo ripreso con gusto le sfide a tennis con parenti e amici vorrei dotarmi di un attrezzo più consono, posso aggiungere che il mio stile di gioco è al più basato su colpi forti e piatti , rovescio a una mano, quindi poche rotazioni effetti lift o come cavolo si chiamano
Ringrazio tutti per eventuali consigli
Sono reduce da una lenta e sofferta riabilitazione da rottura del crociato, ho paura a giocare a calcetto e avendo ripreso con gusto le sfide a tennis con parenti e amici vorrei dotarmi di un attrezzo più consono, posso aggiungere che il mio stile di gioco è al più basato su colpi forti e piatti , rovescio a una mano, quindi poche rotazioni effetti lift o come cavolo si chiamano
Ringrazio tutti per eventuali consigli