Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex Percept

power_settings_newAccedi per rispondere
+61
Luchino 67
Giulio Marino
Maui
MEGA77
Alessandro
Lucasss
Francescozuin
giococlassico75
Sim1
ziku99
Darietto88
IL_BRE
Rafael_98
wjnch
Federertheking
Sky Room
flep1979
willy vilas
ego2021
Abbo
JD
Gae0399
Fede70
MARATIVAN82
uolter74
Majirell
Donnari Massimo
Zeus
Tuone
mbonnab
Massimiliano Sironi
Daddo
Loris97
Andrea0
Emilca
spinglass
andreaforrest
leanrodri1393
Mauro67
Micheleavitabile
Manolo71
T_Muster
matador66
triore
ciro.carrotta
Danny 61
mattiaajduetre
Melbo
stefanello
Ragus
drichichi
rogermaestro555
Becker
blwi85
Eiffel59
PistolPete79
Montra
Ceza
Nick79
ciabo18
fa
65 partecipanti

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyYonex Percept

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Percept 97

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.50 oz / 326 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 315
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 60
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 97 D

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.90 oz / 337 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 329
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 62
String Pattern: 18 Mains/20 Crosses


Percept 97 H

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 12.20 oz / 346 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 333
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 62
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 100

Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.10 oz / 315 g
Balance: 4pts HL
Swing Weight: 318
Beam Width: 23.0mm
Tip/Shaft: 23.0mm / 23.0mm
Stiffness: 66
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 100 D

Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.30 oz / 320 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 318
Beam Width: 23.0mm
Tip/Shaft: 23.0mm / 23.0mm
Stiffness: 66
String Pattern: 18 Mains/19 Crosses

fonte:racquetfinder

interessante la 100 D Twisted Evil ( e spero che entrambe le 100 non siano iperpolarizzate)

e primo teaser su Instagram:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di Alessandro il Lun 1 Gen 2024 - 10:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattazione del titolo)

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
MEGA77 ha scritto:
Si però la mia domanda era per restringere il campo di scelta prima di partire con le prove… ero incuriosito da vcore 100 ma questa Percept mi pare si avvicini di più al genere di racchetta che sto usando attualmente…poi sono aperto ad ascoltare altri consigli

Visto che sei abituato al 16*20 ti consiglio di provare la nuova pure strike. Me l'ha consigliata Marco, il socio di Eiffel, ero molto scettico ma mi ha molto sorpreso. Davvero un gran telaio. Non è rigido ma è molto reattivo. Anche a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è piaciuta molto. Comunque io ho acquistato la Percept 100D (che è 18*19) ed è molto confortevole. Considerando che 100 16*19 è più facile in tutto merita una prova sicuramente. Eiffel fino a giovedì è super impegnato con gli agonisti quindi non penso avrà tempo di darti dei dati in più.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
confermo
telaio relativamente facile tra virgolette....ma stabile e performante con il vantaggio del punto dolce piu permissivo
fa tutto bene, poi ripeto, altri telsi su colpi individuali magari fanno meglio ma la strike 16x20 ha quello checsu definisce prestazione rotonda, completa e non particolarmente ostica
io adesso la provo con dunlop expl red ma causa problemi personali sto giocando poco ....😌

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Ottimo intanto grazie

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Io ho le spalle quindici anni di tennis nella prima metà ho sempre utilizzato le TFight dalla 325 alla 305 alla 300 passando per le LTD 16/19 poi sono passato a Yonex con le VCore 100 per poi usare la SV e adesso la Percept 100 con la quale anche se all'inizio sto avendo buon feeling, dovrò forse lavorare sulle corde giuste.
Come detto sono rimasto colpito dalle nuove Blade 98 16/19, mi piace l'impatto, la precisione, la facilità.
Domanda: potrebbe essere la Percept 97 un'eventuale rivale delle Blade 98?
A parte quei 5 grammi in più, compensati dal bil a 31,5, mi pare che come specifiche siamo là.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Mai provato la blade 98. Peró rogermaestro e altri affiancano forse come inerzia e sua competitor la percpept 97d. Io ci sto facendo un pensiero. Attualmente uso percept 97 con custom . Quei 5 grammi e quel bilanciamento non si sentono neanche. Anche con custom le mie finite sono sui 317 punti d’inerzia

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
andreaforrest ha scritto:
Mai provato la blade 98. Peró rogermaestro e altri affiancano forse come inerzia e sua competitor la percpept 97d. Io ci sto facendo un pensiero. Attualmente uso percept 97 con custom . Quei 5 grammi e quel bilanciamento non si sentono neanche. Anche con custom le mie finite sono sui 317 punti d’inerzia

Io sento la Blade 98 maneggevole e penso che l'inerzia della 97 16/19 sia simile perché leggo nelle specifiche abbia uno SW di 315/318 punti quindi fattibile per un 4.1/4.2 ben allenato.
Attualmente ho due Percept 100 da pochi GG che devo provare a fondo ma la 97 mi tenta perché penso che lo sweetspot sia al pari di un piatto 100.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Secondo me non si può confrontare un piatto 100 (la Percept) con un piatto 98 (Blade), eventualmente con Blade 100 specificando se V8 o V9.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Maui ha scritto:
Secondo me non si può confrontare un piatto 100 (la Percept) con un piatto 98 (Blade), eventualmente con Blade 100 specificando se V8 o V9.

A dire il vero era mio intento capire se la Percept 97 310 può essere paragonabile alle Blade 98 V8.
Ho usato la Blade in palleggio ed era ottima, ma la partita è altro.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Percept 97 o 100 dipende dallo stile di gioco secondo me. Se prediligi scambi lunghi, arrotare, aspettare l’errore dell’avversario farei la 100 e se mai con custom. Se invece vuoi tocco, scambi rapidi, colpi coperti e senza spin esasperato prova la 97. Se invece vuoi un agonista vera vai di 97d. Ma poi in torneo ti serve contro avversari 4.1-4.2 dove conta di più una palla solida, sicura e limitare gli errori? Dico questo perché anche io sono tentato dalla 97d, peró la 97 mi ha portato fuori dalla quarta, e mi permette di giocarmela tranquillamente con 3.4-3.3 perdendoci non perché la palla non va anzi, ma per errori miei. E inoltre dopo svariate ore continue di match non è per niente stancante. La 97d non so, la 100 mai provata.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
Maui ha scritto:
Secondo me non si può confrontare un piatto 100 (la Percept) con un piatto 98 (Blade), eventualmente con Blade 100 specificando se V8 o V9.

A dire il vero era mio intento capire se la Percept 97 310 può essere paragonabile alle Blade 98 V8.
Ho usato la Blade in palleggio ed era ottima, ma la partita è altro.


Si si chiaro, non mi riferivo al tuo post ma a qualche post più indietro.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Maui ha scritto:
giococlassico75 ha scritto:
Maui ha scritto:
Secondo me non si può confrontare un piatto 100 (la Percept) con un piatto 98 (Blade), eventualmente con Blade 100 specificando se V8 o V9.

A dire il vero era mio intento capire se la Percept 97 310 può essere paragonabile alle Blade 98 V8.
Ho usato la Blade in palleggio ed era ottima, ma la partita è altro.


Si si chiaro, non mi riferivo al tuo post ma a qualche post più indietro.

Ok ok c'è stato un qui pro quo 😆

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Provata la Percept 100: rispetto alla VCore 100 confermo un piccolo calo di potenza; sicuramente avrò da lavorare un po' più di gambe rispetto a prima.
Per il resto, oltre che una migliore precisione dei colpi ed un impatto più "solido e "corposo", non noto grandissime differenze a parità di corde e di tensione.
Non sembre una racchetta più "facile/permissiva"; piuttosto noto una leggera "pesantezza" in più rispetto alla VCore nonostante la parità di peso. Mi aspettavo un qualcosa di più versatile e permissivo.
Di sicuro ho trovato un po' di quella precisione in più che cercavo ed una sensazione più solida all'impatto ma, almeno per il momento, niente di più.
Non riesco a giocare "libero" e profondo come prima; ho la sensazione di avere un timing leggermente diverso. Magari si tratta solo di abituarmici e poi tutto torna come prima.
Magari le Historm8 vanno bene per le VCore e non per la Percept, potrei provare a scendere di mezzo chilo o 1 chilo per avere più profondità ma non vorrei rischiare di esagerare e perdere il controllo ritrovato.
Su servizio si comporta benissimo, soprattutto con la prima. La seconda, e comunque back e tagli vari, ho notato meno rotazioni, a meno che l'impatto non sia fluido e decisivo.
Altra alternativa: sto regredendo e non me ne sto rendendo conto yonex - Yonex Percept - Pagina 19 113898 yonex - Yonex Percept - Pagina 19 113898 yonex - Yonex Percept - Pagina 19 113898

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Potresti provare la Wilson Shift v.1 99 , a me sembra una bella racchetta equilibrata, facile e permissiva.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
allora spero di non essermi perso nulla
premesso che amo letteralmente sia la blade v9 16x19 che 18x20
ma se ce chi la trova facile mi esce uno sti cz....
non e impossibile, ma la questione chiave emersa un sacco di volte qui nel forum e se si uilizza l'attrezzo al massimo delle sue possibilita
io come doppista ogni tanto le clave me le concedo, in singolo solo in allenamento
per quello ho telai come la babo e 100P perche in alcuni casi serve piu sicurezza e tolleranza
in effetti ha ragione il collega, la babo 16x20 non e comparabile con la blade, ma con i telai sul generis....
secondo il mio modestissimo come sempre parere, la Percept 97D (18x20) e persino piu difficile della Blade, e ancora piu definitiva nelle chiusure per chi sa gestire la cilindrata
poi se uno si piglia la blade e ci si trova bene, io penso....ovvio....e sono l'ultimo della lista a criticarlo...ma un fuscellino non e...vuole bracci ben educati come tutte le 98 agonistiche

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
forse, una precisazione ulteriore e doverosa, e qui il parere degli esperti Eiffel e compagnia a confermare...
la babo 16x20, vuoi per il peso, che per il pattern, che per il profilo, e una 100 anomala......
si colloca un po nel mezzo tra le 100/300 classiche con inerzia medio bassa, e le 98 agonistiche, ed e pure difficile compararla a una grassona, forse quella che un po gli assomiglia un campo e sua cugina P23....da 100

credo che poi la scelta finale debba a privilegiare singoli punti di performance, per esempio shift e percept 100 manovr e spin, babo stabilita e completezza (essendo meno manovrab...ma no non un mattone eh...) e la blade a chi ha braccio e gambe percreggerla due ore di battaglia sulla terra
considerando che poi alcune accettano anche custom leggeri.....

a me la babo piace perche ha una performance solida su servizio e colpi al volo (per me imprescindibile) ma e almeno buona anche da fondo, e sui recuperi e molto piu permissiva di blade e percept.....come dicevo prestazione rotonda....devo solo trovargli la corda giusta per me e il mio swing

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Io sto usando la Percept 100 e finora bene, racchetta diciamo facile e all-around.
La Blade l'ho usata solo in palleggio, la V8 16x19, e mi pareva abbastanza facile.
Anni fa provai la VCore 98 da 310 che se non erro era 16x20 e secondo me è meno difficile di quanto uno pensi.
Adesso la Percept 97 credo sia un 16x19 e penso non sia per nulla più difficile di una Blade 98.
Per dire, anche le TFight 300 98 16x19 sono racchette fruibili da un 4a ben in forma.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
la Blade v8 e diversa dalla v9, la v9 e quasi un altro telaio, piu stabile sopratutto
di percept ce ne sono diverse
la 97 16x19 non la conosco (ci siono tre pesi, sotto 300, 310 e 330)
ma la 97D 18x20 e definitivamente anche piu impegnativa (e ripeto anche piu definitiva) di una Blade sopratutto la v8 che senza custom sembra un po scarica.....

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
la Blade v8 e diversa dalla v9, la v9 e quasi un altro telaio,  piu stabile sopratutto
di percept ce ne sono diverse
la 97 16x19 non la conosco (ci siono tre pesi, sotto 300, 310 e 330)
ma la 97D 18x20 e definitivamente anche piu impegnativa (e ripeto anche piu definitiva) di una Blade sopratutto la v8 che senza custom sembra un po scarica.....

La 97 16x19 c'è un 3 pesi 310, 320, 330.
Sicuramente la 310 è fattibile per un 4a in forma, ha un'inerzia bassa credo sui 315/318 quindi non dovrebbe affaticare.
Io consiglio sempre di provare le TFight che da me quasi nessuno tiene in test, soprattutto la classica 300 grammi in 98 e 16x19, telaio che sa fare tutto senza essere pesante o poco maneggevole.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Io ho provato la 97 310 grammi e l'ho trovata eccezionalmente maneggevole per il suo peso, proprio non sembrava una 310 grammi. Mi è piaciuta in tutto tranne che nel giocare palle dal rimbalzo basso, tipo quando l'avversario ti fa un back lungolinea all'altezza dei polpacci, perchè nonostante l'estrema maneggevolezza, faceva  fatica ad uscire la palla dalle corde, come se fosse incollata, mentre nei soliti colpi ad altezza anca o anche più alti, questa cosa non avveniva: può essere che fosse colpa delle corde (Yonex Polytour tough 1.25 nere a 22 kg. ), perchè in effetti, la potenza sprigionata non era molta, però nelle giocate di tocco e nei pressi della rete, la mia comfort zone, mi ha soddisfatto, ed il nome Percept era appropriato  Laughing
Comunque, riportata in negozio, ho fatto verificare l'inerzia che è risultata essere 312, spiegandomi così il motivo della grande manovrabilità nonostante i suoi 310 grammi. Tutto sommato, è una racchetta che prendo in considerazione per eventuale acquisto, sapendo però che ci dovrei poi trovare la giusta incordatura.....per il mio modesto parere, racchetta non troppo difficile e per nulla stancante e pericolosa per le articolazioni.....

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Secondo me per un giocatore di 4a categoria scendere sotto i 100 pollici di piatto è una follia, un conto è testare una racchetta per una mezz'oretta in palleggio, tutt'altra storia è farci un match di un'ora e mezza o due ore.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
mi permetto solo di precisare che non minrisulta esserci in caralogo una 16x19 da 320 grammi
ce la 310 provata da luchino, la 330 di cui io dalla duel G in avanti ho avuto a parte la penultima e la percept
e la 320 grammi 18x20 di cui ne ho ben tre, uns customizzata che aveva un maestro e mi ha dato


riguardo il piatto 10@ sono meno d'accordo
Iö buon Marco e Eiffel mi dicono spesso che a seconda della forma dell'ovale la differenza con una 98 e minima

sono tutte le caratteristiche del telaio da considerare, infatti l'esempio della TFight da 98 e calzante

e üoi dipende molto dallo swing e dalla tecnica
conosco molti ex agonisti che oggi sino al massimo terza nassa con swing ultra classico, a quelli non puoi dare in mano un ramo secco da 300 grammi perche te menano dopo 5 palle 😂😂😂😂

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
mi permetto solo di precisare che non minrisulta esserci in caralogo una 16x19 da 320 grammi
ce la 310 provata da luchino, la 330 di cui io dalla duel G in avanti ho avuto a parte la penultima e la percept
e la 320 grammi 18x20 di cui ne ho ben tre, uns customizzata che aveva un maestro e mi ha dato


riguardo il piatto 10@ sono meno d'accordo
Iö buon Marco e Eiffel mi dicono spesso che a seconda della forma dell'ovale la differenza con una 98 e minima

sono tutte le caratteristiche del telaio da considerare, infatti l'esempio della TFight da 98 e calzante

e üoi dipende molto dallo swing e dalla tecnica
conosco molti ex agonisti che oggi sino al massimo terza nassa con swing ultra classico, a quelli non puoi dare in mano un ramo secco da 300 grammi perche te menano dopo 5 palle 😂😂😂😂


Mi tenti sempre di più a prendere una 97d anche perché sono arrivato ad aggiungere alle 97 normali 7gr di custom e ancora le sento super maneggevoli. La 97d come si comporta in merito allo spin anche se è una 18-20? 
Quello che dice luchino è verissimo. Le
Palle basse da lavorare di più le tollera poco se ci si va titubanti. Era stata una differenza che avevo notato passando da vcore98 a percept. Nel tempo peró e migliorando la tecnica il problema è stato quasi del tutto risolto. Gambe basse, swing stretto e super veloce facendo scendere la testa del telaio. La palla viene su eccome. Stiamo parlando di telai che bisogna esser decisi. In merito per un quarta solo piatto 100 non sono del tutto d’accordo. Dipende molto dal gioco, dalla preparazione fisica e tecnica.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Maui ha scritto:
Secondo me per un giocatore di 4a categoria scendere sotto i 100 pollici di piatto è una follia, un conto è testare una racchetta per una mezz'oretta in palleggio, tutt'altra storia è farci un match di un'ora e mezza o due ore.

Dire che è una follia, mi sembra un tantino esagerato....io attualmente gioco con: le Rebel 98, la 100P ed una Babolat Soft control rispolverata dall'armadio con piatto 102 e profilo boxed, alla quale ho aggiunto piombo sugli steli e sotto al tappo per un totale a peso non incordata di 299 grammi e bilanciamento a 32.8 con inerzia a 306 incordata....le differenze in gioco sono minime e noto che il set up utilizzato fa la differenza se si vuol rendere la racchetta più o meno gestibile.....Adesso ho utilizzato la Rip Control nera 1.30 messa sulle verticali, che mi ricordo essere una delle corde più pesantucce, e sulle 2 racchette che l'ho messa ( Rebel 98 e Babolat soft control ) sento un miglior bilanciamento, come se il peso in più rispetto a prima ma distribuito su tutto il piatto corde, mi faciliti lo swing  scratch scratch mi ha stupito e meravigliato questa cosa, non si finisce mai di scoprire cose interessanti, con il mondo delle corde e delle racchette e con il custom applicabile  study study

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
allora
non vorrei poi averne troppi sulla coscienza...non amo avere troppi nemici 😂😂😂

se e difficile tirarla su con la Percept 97 310, con la 97D e come convincere mia moglie che ho bisogno di una altro telaio😂😂😂
alla fine ci riesci, ma non hai piu le forze per fare altro 😂😂🤞

tralascerei il discorso sulla proprieta transitiva (custom) ogni telaio ha la sua distribuzione masse, inerzia, punti di flex el resto magari ce lo spiegano Medri, Eiffel e compagnia bella....
Lo spin della 97D? beh cone scrivevo un mio compagno spinna benissimo con una Volkl C10 Pro que e un classico dei classici
se hai braccio e tecnica la palla esce bella carica....ma che fatica....
sulla 97D ti dico solo che ce la aveva un ex 2. qualcosa e me la ha data a me, e ha una sua logica ben precisa, perche per il mio swing, e nel doppio (dove ripeto alla nusea alcuni colpi sono diversi) a una performance elevatissima e siccome sono generoso per natura te li elenco
risposta a braccio bloccato (srmplicemente fav) e in generale tuttini colpi in anticipo
servizio (una sentenza)
Volee (se impatto nel punto dolce, ridottodirei)
back slice, old style goduria

se devi sbracciare tu (alias cordialmente odiata terra) fatti fare in rinforzo al braccio, io dopo un ora max abdico e cambio telaio
buon tennis a tutti

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Maui ha scritto:
Secondo me per un giocatore di 4a categoria scendere sotto i 100 pollici di piatto è una follia, un conto è testare una racchetta per una mezz'oretta in palleggio, tutt'altra storia è farci un match di un'ora e mezza o due ore.


Ho visto che alcuni contestano la mia affermazione sostenendo che dipende dalla preparazione tecnica e fisica del giocatore, ribatto che se fossero entrambe a un buonissimo livello non si tratterebbe di un giocatore di 4a categoria.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 19 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
E' talmente soggettiva la relazione tennista racchetta, che semplicemente non ha molto senso classificare categorie di racchette per giocatori... A mio modo di vedere.
Chi usa racchette impossibili, e ci monta corde che non usavo neanche io quand ero junior... Altri che montano bazooka e poi si sfasciano le braccia perché per controllarle devono usar i corde di.. Kevlar...
Ho amici 4ta medi, che stanno bene con le loro blade 98 perché li aiuta a tenere la palla in campo e con i 100 vuoi per tecnica, vuoi per gambe, tirerebbero tutto fuori... Non credo ad esempio che una pure drive 100 migliori i risultati di un quarta... Soprattutto se gioca con giocatori più forti di lui... Se poi parliamo di 4nc...allora ti do ragione... Ma li il motivo per un 100 o oversize sta semplicemente nella maggior facilità di buttare di là una palla....non di sbagliare meno Dell avversario.
Questo solo il mio parere
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere