Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex Percept

power_settings_newAccedi per rispondere
+61
Luchino 67
Giulio Marino
Maui
MEGA77
Alessandro
Lucasss
Francescozuin
giococlassico75
Sim1
ziku99
Darietto88
IL_BRE
Rafael_98
wjnch
Federertheking
Sky Room
flep1979
willy vilas
ego2021
Abbo
JD
Gae0399
Fede70
MARATIVAN82
uolter74
Majirell
Donnari Massimo
Zeus
Tuone
mbonnab
Massimiliano Sironi
Daddo
Loris97
Andrea0
Emilca
spinglass
andreaforrest
leanrodri1393
Mauro67
Micheleavitabile
Manolo71
T_Muster
matador66
triore
ciro.carrotta
Danny 61
mattiaajduetre
Melbo
stefanello
Ragus
drichichi
rogermaestro555
Becker
blwi85
Eiffel59
PistolPete79
Montra
Ceza
Nick79
ciabo18
fa
65 partecipanti

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyYonex Percept

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Percept 97

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.50 oz / 326 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 315
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 60
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 97 D

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.90 oz / 337 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 329
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 62
String Pattern: 18 Mains/20 Crosses


Percept 97 H

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 12.20 oz / 346 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 333
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 62
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 100

Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.10 oz / 315 g
Balance: 4pts HL
Swing Weight: 318
Beam Width: 23.0mm
Tip/Shaft: 23.0mm / 23.0mm
Stiffness: 66
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 100 D

Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.30 oz / 320 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 318
Beam Width: 23.0mm
Tip/Shaft: 23.0mm / 23.0mm
Stiffness: 66
String Pattern: 18 Mains/19 Crosses

fonte:racquetfinder

interessante la 100 D Twisted Evil ( e spero che entrambe le 100 non siano iperpolarizzate)

e primo teaser su Instagram:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di Alessandro il Lun 1 Gen 2024 - 10:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattazione del titolo)

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
E' talmente soggettiva la relazione tennista racchetta, che semplicemente non ha molto senso classificare categorie di racchette per giocatori... A mio modo di vedere.
Chi usa racchette impossibili, e ci monta corde che non usavo neanche io quand ero junior... Altri che montano bazooka e poi si sfasciano le braccia perché per controllarle devono usar i corde di.. Kevlar...
Ho amici 4ta medi, che stanno bene con le loro blade 98 perché li aiuta a tenere la palla in campo e con i 100 vuoi per tecnica, vuoi per gambe, tirerebbero tutto fuori... Non credo ad esempio che una pure drive 100 migliori i risultati di un quarta... Soprattutto se gioca con giocatori più forti di lui... Se poi parliamo di 4nc...allora ti do ragione... Ma li il motivo per un 100 o oversize sta semplicemente nella maggior facilità di buttare di là una palla....non di sbagliare meno Dell avversario.
Questo solo il mio parere

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
e mon puoi trovarmi piu d'accordo
pero, nonostante l'argomento che tra alcuni 98 e100 la differenza di ovale e minima, riprendo una massima detta da un guru
se persino the king gioca(va) con una 97'....(che aveva lo sweetspot di una 90 ma questo e un altro problema)..noi comuni umani non dovremmo manco guardare qualcosa meno di 100
solo che lo ha detto un paio di anni fa

i telai stanno facendo progressi tecnici offrendo dei 300 o 305 stabili come una vecchia 320 / 330 classica
e piatti 98 con sweetspot migliorati
ergo.....p

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
dimenticavo
se sei un terraiolo e vuoi toppare con la Percept 97D
schiaffaci 2+2 a ore 3-9 portando il peso con over e dampener a
320+16+4+6+3 a circa 340 grammi mal contati con un inerzia sopra i 330 ? (Eiffel to confirm)'
La amo, ma e una delle cose che mi fa rimpiangere non essere 20 anni almemo piu giuin.....😂😂😂😂

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
scusa 350.....

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
chi me la ha data (la terza) gli ha messo pure fairway cuoio....
perlluamo di una bestia da 355 grammi (almeno) che spacca letteralmente la palla insieme a spaccare il tuo braccio e la tua psiche quando ti accorgi che dopo 45min:1 mh di botte da orbi non giochi piu...
chi se la permette per piu tempo se la stragoda.....in singoli doppio due ore si regge parola di superpippo walt tennis 😂😂😂🤞

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
chi me la ha data (la terza) gli ha messo pure fairway cuoio....
perlluamo di una bestia da 355 grammi (almeno) che spacca letteralmente la palla insieme a spaccare il tuo braccio e la tua psiche quando ti accorgi che dopo 45min:1 mh di botte da orbi non giochi piu...
chi se la permette per piu tempo se la stragoda.....in singoli  doppio due ore si regge parola di superpippo walt tennis 😂😂😂🤞

Bhe mi hai convinto, un telaio lo prendo e lo provo, anche perché usando manico 4 son merce rara. Mal che vada continuo con le mie 97 e questa la tiro fuori ogni tanto.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
dovresti provarla prima
sulla blade scommetto a occhi chiusi, se si gioca un minimo a tennis spari sulla croce crossa 😂😂
la Percept 97D e un telaio molto particolare.....non mi sento di consigliaröo a nessuno a parte descriverne le (splendide) sensazioni che provo io quando si impatta bene......

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Credo che con i telai moderni le differenze tra un piatto 100 e uno 98/97 siano praticamente insignificanti.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
dipende anche questo da alcuni fattori
una PD21 e molto diversa da una CX200 24
praticamente imcomparabiili
e poi entrano in gioco troppi fattori che io non conosco, per esempio il piatto piu grande dovrebbe (?) aumentare la stabilita trasversale solo per citarne una
credo che le etichette non si possano mettere e va valutato cado per caso, dove per i non agonisti per me la classifica conta na cippa, posso farvi l'elenco di gente che non fa piu tanti tornei ma da giovane era fortissima e ora sono massimo terza ma tecnicamente possono giocare anche con la clava di Thor.....

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Provata oggi percept 100 /300grammi 16x19 incordata revolve spin green 1/25, innanzitutto mi ricorda la vcore pro del 2018, la verdona, l'impatto non si sente i 65 punti ra, sembra più morbida, la potenza c'è però non è gratuita, la maneggevolezza non è il suo punto forte, la sento un po' polarizzata, dopo i primi 30 minuti l'ho sentita un po' pesante. Sicuramente meglio la botta piatta dello spin, non è che lo spin non c'è, è solo che se si gioca in spin si accorcia perché la potenza è appena sufficiente. Bisognerebbe provare un'altra corda, però la racchetta non è mia, quindi queste impressioni rimangono tali.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Io x ora l'ho provata solo con le Sirius String Project a 22-21, non incordata da me ma dal negozio dove quel mio amico l'ha presa. Anche x me la racchetta spinge e non è affatto con impatto sgradevole, anch'io però ho notato che non si genera spin. Dalle recensioni della corda la danno x una corda con 9,5 su 10 x lo spin. Quindi prossimo passo sarà (come anche il padrone d'accordo) cambiando corda. X il momento rimane un telaio come tanti....niente di che

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Provata oggi percept 100 /300grammi 16x19 incordata revolve spin green 1/25, innanzitutto mi ricorda la vcore pro del 2018, la verdona,  l'impatto non si sente i 65 punti ra, sembra più morbida, la potenza c'è però non è gratuita, la maneggevolezza non è il suo punto forte, la sento un po' polarizzata, dopo i primi 30 minuti l'ho sentita un po' pesante. Sicuramente meglio la botta piatta dello spin, non è che lo spin non c'è, è solo che se si gioca in spin si accorcia perché la potenza è appena sufficiente. Bisognerebbe provare un'altra corda, però la racchetta non è mia, quindi queste impressioni rimangono tali.

L'hai provata con la rev purple?

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Provata oggi percept 100 /300grammi 16x19 incordata revolve spin green 1/25, innanzitutto mi ricorda la vcore pro del 2018, la verdona,  l'impatto non si sente i 65 punti ra, sembra più morbida, la potenza c'è però non è gratuita, la maneggevolezza non è il suo punto forte, la sento un po' polarizzata, dopo i primi 30 minuti l'ho sentita un po' pesante. Sicuramente meglio la botta piatta dello spin, non è che lo spin non c'è, è solo che se si gioca in spin si accorcia perché la potenza è appena sufficiente. Bisognerebbe provare un'altra corda, però la racchetta non è mia, quindi queste impressioni rimangono tali.

L'hai provata con la rev purple?

No [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], la racchetta non è mia, alla prossima incordatura gli ho consigliato le rev, se avrò la possibilità la riprovo, magari cambiano anche le sensazioni,

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Provata oggi percept 100 /300grammi 16x19 incordata revolve spin green 1/25, innanzitutto mi ricorda la vcore pro del 2018, la verdona,  l'impatto non si sente i 65 punti ra, sembra più morbida, la potenza c'è però non è gratuita, la maneggevolezza non è il suo punto forte, la sento un po' polarizzata, dopo i primi 30 minuti l'ho sentita un po' pesante. Sicuramente meglio la botta piatta dello spin, non è che lo spin non c'è, è solo che se si gioca in spin si accorcia perché la potenza è appena sufficiente. Bisognerebbe provare un'altra corda, però la racchetta non è mia, quindi queste impressioni rimangono tali.

L'hai provata con la rev purple?

No [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], la racchetta non è mia, alla prossima incordatura gli ho consigliato le rev, se avrò la possibilità la riprovo, magari cambiano anche le sensazioni,

probabilmente si, a me è piaciuta tanto (la rev)

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
va anche detto che la rev è la corda appositamente pensata da yonex per percept, dunque perché provarla (solo) con altro, salvo poi dire che non piace?

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Perché una racchetta non può giocare con una sola corda, che costa tra l'altro oltre i 150€ a matassa! Perché non tutti giocano con racchette con l'ovale isometrico! Perché non ha tutti piace i telai polarizzati! Perché e tanti altri perché! A me non piace, non è un'offesa, è una critica, ha me non piace ciò che piace ad altri e viceversa, è questione di gusti.
Io non pretendo che altri comprino ciò che piace a me ed io non compro perché piace ad altri. È bello essere diversi, si vede il mondo da un punto diverso

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
si, concordo assolutamente con quello che scrivi, non intendevo essere così categorico. volevo dire che per avere da subito un'idea probante del telaio, la cosa migliore sarebbe provarla con l'armeggio che, ad oggi, pare essere il più indicato. io stesso l'ho usata con rev purple e mint, e proprio per i motivi di costo che giustamente citi sto cercando una soluzione che mi dia lo stesso feeling, ibridi compresi. ad oggi le rev restano per me le migliori, in subordine mi stanno piacendo parecchio anche le tour bite soft, in calibro 1.15. ma detto questo, le opinioni restano ovviamente tali. io la trovo più facile della vcore 100, con più controllo e spin. mi piacerebbe provare anche ezone 100, per restare in casa yonex, o la speed mp 2024, altro telaio di cui parlano bene.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Al di là del fatto che non ho potuto misurare le specifiche, visto che me l'ha prestata un amico e quindi non so se era in specifica o meno, l'ho trovata un pelino pesante in testa oppure come si dice leggermente polarizzata, il rapporto peso potenza mi è sembrato non equilibrato, più pesante rispetto alla potenza. L'ultima ezone l'ho trovata un flop totale, racchetta senza arte ne parte, poca potenza pesante in testa, molto ingombrante, inveca le vcore l'ho trovate belle e molto giocabili. Le sensazioni personali sono date da come l'utente è abilitato a giocare e cosa pretende dall'attrezzo, cioe non si può pretendere spin dalla blade e altrettanto non si può pretendere il colpo piatto dalla pure aero, ogni telaio fa bene qualcosa ma non tutto. Quando l'uomo con la pistola incontra l'uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto!!¡! ( Cit.)

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Perché una racchetta non può giocare con una sola corda, che costa tra l'altro oltre i 150€ a matassa! Perché non tutti giocano con racchette con l'ovale isometrico! Perché non ha tutti piace i telai polarizzati! Perché e tanti altri perché! A me non piace, non è un'offesa, è una critica, ha me non piace ciò che piace ad altri e viceversa, è questione di gusti.
Io non pretendo che altri comprino ciò che piace a me ed io non compro perché piace ad altri. È bello essere diversi, si vede il mondo da un punto diverso

sante parole

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Personalmente non sarebbe un errore tornare al syngut.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Aggiungo le mie sensazioni dopo il test effettuato oggi sulla Percept 100 incordata con Solinco Confidential calibro 1.25 22x22:
impatto con la palla soft, ovattato, si sente la palla sulle corde, grande controllo anche quando ho provato a spingere di dritto con una leggera rotazione, buono anche il rovescio in back, grande tocco di palla sia per la palla corta di rovescio sia con il chop di dritto, grandissima sensibilità sulle volée, il servizio in slice esce veloce e preciso.
Grandissimo abbinamento racchetta/corda per chi cerca un armeggio polivalente che consenta di effettuare un tipo di gioco con molte varianti.
Ringrazio di nuovo il Maestro Eiffel59 per i suoi preziosi consigli e prometto, appena possibile, di testarla anche con l'altro setup consigliato, ossia le Dunlop Explosive Spin 1.25 22x21.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Vorrei provare il grip in cuoio sulla 100D per arretrare ulteriormente il bilanciamento. Perderei qualcosa in spinta? Come posso abbozzare una prova sul nuovo bilanciamento?
Grazie

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Ceza ha scritto:
Vorrei provare il grip in cuoio sulla 100D per arretrare ulteriormente il bilanciamento. Perderei qualcosa in spinta? Come posso abbozzare una prova sul nuovo bilanciamento?
Grazie

Il Grip in cuoio dovrebbe pesare circa 10gr in più di un Grip sintetico...il cui peso è ovviamente distribuito su tutta la lunghezza del manico per cui non è indicativo mettere 10gr di silicone nel tappo, ad esempio.
Forse, ma dico forse, potresti provare a mettere una striscia di piombo sotto l'overgrip per il lungo...
Prendi il mio consiglio con "beneficio di dubbio" , in attesa di chi ne sa più di me !
Buon tennis  Wink

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Provata la percept 100 con tour bite soft a 22-21 secondo me è una bella racchetta per un quarta cat .ma anche di più di 4 cat

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Un raffronto Percept 100/Blade 100 v9/ Speed Mp?

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 20 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Ormai sono ufficialmente passato dalla VCore 100 alla Percept 100 e enso di aver fatto la scelta migliore!
Ottimo controllo, potenza non esagerata, impatto morbido e corposo buona sia la prima che la seconda di servizio, comunque Permissiva nei recuperi e buone rotazioni se si ha uno swing deciso all’impatto.
Giusto ieri ho provato a riprendere in mano la VCore ed ho subito notato che non ha quel controllo e quella sensazione all’impatto, come se la palla si sentisse molto meno.
Ad oggi giocoo ancora con le HighString HiStorm8 a 22/21 kg. Seguo il forum e a tempo perso vedrò di provare anche altro tra quelle da coi provate e recensite. Comunque provatele le HiStorm, ne valgono la pena
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere