Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
Breakpoint
Paolo_69
mircof
wjnch
Donnari Massimo
Ceza
Taita87
agos72
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
52 partecipanti

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 38 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 38 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
il "non male" a corda nuova lascia intendere che potrebbe non sbocciare l'amore... Laughing

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 38 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ceza ha scritto:
Provata ieri un'ora nrg2 23/22, devo dire non male ma è il primo multi che provo su questa.

Meglio ibrido classico con PT Fire 125 (l'ho provata in entrambe le opzioni (classico e reverse)

more_horiz
wjnch ha scritto:
il "non male" a corda nuova lascia intendere che potrebbe non sbocciare l'amore... Laughing

In realtà ha già 2 ore di gioco del precedente proprietario. Il non male sta nel fatto che, per ora, una velocity non mi sembra inferiore e costa la metà

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ceza ha scritto:
Provata ieri un'ora nrg2 23/22, devo dire non male ma è il primo multi che provo su questa.

Meglio ibrido classico con PT Fire 125 (l'ho provata in entrambe le opzioni (classico e reverse)

Il prossimo step è sicuramente un ibrido

more_horiz
Ceza ha scritto:
wjnch ha scritto:

In realtà ha già 2 ore di gioco del precedente proprietario. Il non male sta nel fatto che, per ora, una velocity non mi sembra inferiore e costa la metà

e puoi provare ibrido con Lynx nera  Twisted Evil

more_horiz
Il comfort però scende vistosamente...ma in quanto a giocabilità l'ibrido vince abbastanza facile

more_horiz
Full budello Vs 1.25 4 nodi 23 kg uno spettacolo

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ceza ha scritto:

In ibrido ci si può azzardare mettere la lynx nera da 1.30 per una maggiore tenuta di tensione? Su TW le corde head sono in offerta.

more_horiz
Ceza ha scritto:
drichichi ha scritto:

In ibrido ci si può azzardare mettere la lynx nera da 1.30 per una maggiore tenuta di tensione? Su TW le corde head sono in offerta.

credo di si  Suspect

more_horiz
Qui mi sa che solo il buon Mariolone ci sa rispondere.

more_horiz
sperem

more_horiz
Non so chi ha messo in testa l'idea che la 130 tenga la tensione più della 125, ma di certo un 130 su un 18*20 non lo montano manco i seconda alta... Evil or Very Mad

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non so chi ha messo in testa l'idea che la 130 tenga la tensione più della 125, ma di certo un 130 su un 18*20 non lo montano manco i seconda alta... Evil or Very Mad

concordo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

veramente calibro 130 me lo hai montato tu della Vortex Tour 130 a 12 kg  Suspect quando ti ho chiesto una corda per quella tensione  scratch

more_horiz
cheers Very Happy Very Happy
drichichi ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

veramente calibro 130 me lo hai montato tu della Vortex Tour 130 a 12 kg  Suspect quando ti ho chiesto una corda per quella tensione  scratch

more_horiz
A 12 kg ci può stare ma solo perchè di corde che giochino in meniera umana a quella tensione giusto quella, la Original di LXN e la Genesis White Magic ci stanno...altrimenti mai, per nessun'altra ragione.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A 12 kg ci può stare ma solo perchè di corde che giochino in meniera umana a quella tensione giusto quella, la Original di LXN e la Genesis White Magic ci stanno...altrimenti mai, per nessun'altra ragione.

TOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 38 622327

more_horiz
Ciao a tutti,
ho appena comprato una 100P e ci ho fatto la prima partitella.
Ottime impressioni su tutto: facile, veloce, si gioca in scioltezza, se non che la pallina spesso mi partiva lunga e fuori misura. Penso e spero sia dovuto alle corde: Solinco X-natural 1.30 a 23/22.
Avete consigli in sostituzione?
Unica cosa, devono essere disponibili da Decathlon perché è l’unico posto dove posso incordare in zona.
Grazie mille!

more_horiz
Posevic ha scritto:
Ciao a tutti,
Ottime impressioni su tutto: facile, veloce, si gioca in scioltezza, se non che la pallina spesso mi partiva lunga e fuori misura. Penso e spero sia dovuto alle corde: Solinco X-natural 1.30 a 23/22.
Unica cosa, devono essere disponibili da Decathlon perché è l’unico posto dove posso incordare in zona.
Grazie mille!

cambia corde e ritestala

more_horiz
Potresti provare a fare un ibrido reverse: il mono sulle orizzontali frenerebbe l'eccessiva potenza del multifilo dandoti più controllo e un pizzico di rotazione..... però non so dirti quale mono si sposa bene con il tuo Solinco......

more_horiz
Posevic ha scritto:
Ciao a tutti,
Grazie mille!

Fai per favore un elenco delle corde che sono presenti al Decathlon, così possiamo farci un'idea e magari anche il buon  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti può suggerire cosa montarci

more_horiz
tra l'altro e molto strano andare spesso lungo e fuori misura con la 100P perche ha il controllo tra i migliori sul mercato, e neanche la tensione mi sembrava cosi bassa...
ipotizzo due cose
ti devi abituare alla traiettoia (uscita di palla un po tesa) 
era incordata male e la tensione non e reale
giustamente come dice il doc se vuoi consiglio dal maestro digli che corde hanno, poi sulla qualita dell'incordatura prega, io sono anni che annaspo non potendo andare a casale quando mi pare....

more_horiz
Ho sperimentato per la prima volta un ibrido reverse sulla 100P (Velocity 1.30/Lynx nera 1.25 a 23/21.5, rotto il multi dopo una decina di ore) che mi ha dato sensazioni positive sia come resa generale sia come comfort, e vorrei approfondire i test; le Lynx purtroppo le ho finite, cosa potrei provare con le corde che ho a disposizione in questo momento:

Multi:
Highstring Glove 1.30
Highstring T.Ace 1.30
Head Velocity 1.30

Mono:
String Project Armour Soft 1.24
Highstring Hero 1.24
Highstring Lite ruff 1.24
Highstring Goldgrey 3.0 1.24

Per iniziare ispira questo suggerito da Stringpedia, come tensione pensavo un 23/21.5...che ne dite?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Io ho usato la Hero una volta, in reverse con il Multifeel su Rebel 98: la resa fu ottima solo dopo 5/6 ore di utilizzo.....ed infatti sul sito di High String, suggerivano un lieve pre-strech alla Hero. Tensioni 22.5/21

more_horiz
Ciao Paolone! Io la goldgrey l'ho montata in full a 21/20, mi è piaciuta, buona corda generalista, anche confortevole, pertanto non la vedrei da ibridare. In realtà nemmeno la armour soft, che non mi è piaciuta in quanto corda fin troppo esuberante ma secondo me non comodissima, a discapito del nome. In casa string project andrei piuttosto sulla sirius, provata anch'essa in full e piaciuta, oltretutto secondo me anche molto adatta all'ibrido. In generale non vedo bene, da ibridare su questo telaio, corde troppo morbide e poco reattive. Non conosco hero e lite ruff, forse la hi storm potrebbe essere adatta

more_horiz
drichichi ha scritto:
Posevic ha scritto:
Ciao a tutti,
Grazie mille!

Fai per favore un elenco delle corde che sono presenti al Decathlon, così possiamo farci un'idea e magari anche il buon  Eiffel59 ti può suggerire cosa montarci

In Decathlon hanno sicuramente le Head, qualche Luxilon, Tecnifibre e ovviamente le Artengo.
A me basterebbe una buona corda solida, diciamo una tuttofare.
Per il mio livello basta e avanza…
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: