Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
Breakpoint
Paolo_69
mircof
wjnch
Donnari Massimo
Ceza
Taita87
agos72
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
52 partecipanti

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 39 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 39 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
Posevic ha scritto:
Ciao a tutti,
ho appena comprato una 100P e ci ho fatto la prima partitella.
Ottime impressioni su tutto: facile, veloce, si gioca in scioltezza, se non che la pallina spesso mi partiva lunga e fuori misura. Penso e spero sia dovuto alle corde: Solinco X-natural 1.30 a 23/22.
Avete consigli in sostituzione?
Unica cosa, devono essere disponibili da Decathlon perché è l’unico posto dove posso incordare in zona.
Grazie mille!

Fai per favore un elenco delle corde che sono presenti al Decathlon, così possiamo farci un'idea e magari anche il buon  Eiffel59 ti può suggerire cosa montarci

In Decathlon hanno sicuramente le Head, qualche Luxilon, Tecnifibre e ovviamente le Artengo.
A me basterebbe una buona corda solida, diciamo una tuttofare.
Per il mio livello basta e avanza…

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 39 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
Posevic ha scritto:
Ciao a tutti,
ho appena comprato una 100P e ci ho fatto la prima partitella.
Ottime impressioni su tutto: facile, veloce, si gioca in scioltezza, se non che la pallina spesso mi partiva lunga e fuori misura. Penso e spero sia dovuto alle corde: Solinco X-natural 1.30 a 23/22.
Avete consigli in sostituzione?
Unica cosa, devono essere disponibili da Decathlon perché è l’unico posto dove posso incordare in zona.
Grazie mille!

Fai per favore un elenco delle corde che sono presenti al Decathlon, così possiamo farci un'idea e magari anche il buon  Eiffel59 ti può suggerire cosa montarci

In Decathlon hanno sicuramente le Head, qualche Luxilon, Tecnifibre e ovviamente le Artengo.

more_horiz
Paolo_69 ha scritto:
Ho sperimentato per la prima volta un ibrido reverse sulla 100P (Velocity 1.30/Lynx nera 1.25 a 23/21.5, rotto il multi dopo una decina di ore) che mi ha dato sensazioni positive sia come resa generale sia come comfort, e vorrei approfondire i test; le Lynx purtroppo le ho finite, cosa potrei provare con le corde che ho a disposizione in questo momento:

Multi:
Highstring Glove 1.30
Highstring T.Ace 1.30
Head Velocity 1.30

Mono:
String Project Armour Soft 1.24
Highstring Hero 1.24
Highstring Lite ruff 1.24
Highstring Goldgrey 3.0 1.24

Per iniziare ispira questo suggerito da Stringpedia, come tensione pensavo un 23/21.5...che ne dite?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Posevic ha scritto:
drichichi ha scritto:

Head Intellitour 125???

more_horiz
Head velocity oppure Tecnifibre Multifeel 1.30 entrambe nere..

more_horiz
io non sono un esperto di corde ma una Head velocity nera 1.30 a 24/23 e cio che ci metterei io, e una buona tuttofare
se poi hanno anche babolat e la nuova Xalt credo vada anche bene
le corde Artengo non le conosco proprio...,
saluti

more_horiz
Tutte quelle indicate vanno bene, compresa la Intellitour che necessita però di un buon incordatore e non di un semplice passafili...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tutte quelle indicate vanno bene, compresa la Intellitour che necessita però di un buon incordatore e non di un semplice passafili...

yessssssss  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
Buongiorno ragazzi, mi ricordate che custom avete sulle vostre 100P?

more_horiz
io ho cuoio, overgrip e 3 grammi negli steli (1,5x2)

poi ogni tanto mi diverto, quando la voglio piu cattiva sopratutto in doppio aggiungo 2 grammi a ore 12
il primo custom mi fu consigliato....se la memoria non mi inganna, i grammi in testa ce li metto io sopratutto per aumentare l'efficacia servizio in doppio (ma puo darsi che Eiffel non sia d'accordo....)

mi risulta che comunque il custom piu gettonato e qualche grammo negli steli e stop
salutoni

more_horiz
con il custom max, e un telaio impegnativo, perde abbastanza della manovrabilita ottima che ha retail, pero come avevo gia spiegato per il doppio, io vado controcorrente, nel doppio preferisco un telaio stabile e massiccio perche mi permette di giocare i colpi in appoggio con aperture molto brevi e di sfruttare a pieno energia della palla, e siccome io baso molto il mio gioco sugli appoggi e sul servizio, questo non mi affetta (almeno a me....e non posso rispondere per altri fino a che non provano) nella accellerazione finale a chiusura che nel servizio e fondamentale

altri salutoni e buon tennis
ps: non ho la pretesa che sia la verita assoluta, condivido apertamente cio che funziona per me che non e detto funzioni bene per altri o ancora meno sia giusto...
del custom negli steli son sicuro perche sta scritto da qualche parte diverse volte

more_horiz
confermo... il custom suggerito è di 1,5 g. per lato negli steli, e 2 g. di patafix nel tappo

more_horiz
Quello suggerito dal Maestro era 3g ore 3 e 9 +2g nel tappo

more_horiz
Grazie Roger. Io sto ancora sperimentando. Il custom di Eiffel mi piace molto. Ora sto provando con 2g in punta. Magari ci aggiungo 1+1 negli steli al prox giro e vedo come va nel doppio

more_horiz
Secondo me 3g steli + 2 nel tappo senza nulla nell'ovale non ha molto senso...già habun bilanciamento arretrato ed è stock già abbastanza stabile...

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Secondo me 3g steli + 2 nel tappo senza nulla nell'ovale non ha molto senso...già habun bilanciamento arretrato ed è stock già abbastanza stabile...

Provati entrambi i setup.....il peso ai lati dell'ovale migliora leggermente lo sweetspot piuttosto carente di questo telaio, mentre negli steli ho chiaramente percepito una maggior pesantezza di palla. Poi dipende da quello che uno cerca

more_horiz
Buongiorno colleghi, mi sono fatto la coppia di 100P. L'unico problema è che una è manico 3 (la mia misura) mentre l'altra è manico 2 e la uso con 2 over. Vorrei matcharle ma il mio dubbio è se ha senso farlo per via della differenza dei manici. Non vorrei che per dover aggiungere peso al manico dell'una per compensare la correzione della misura poi ci sia meno margine per poter "giocare" sulle distribuzioni delle masse. Cosa consigliate?

more_horiz
Ceza ha scritto:
Buongiorno colleghi, mi sono fatto la coppia di 100P. L'unico problema è che una è manico 3 (la mia misura) mentre l'altra è manico 2 e la uso con 2 over.  Vorrei matcharle ma il mio dubbio è se ha senso farlo per via della differenza dei manici. Non vorrei che per dover aggiungere peso al manico dell'una per compensare la correzione della misura poi ci sia meno margine per poter "giocare" sulle distribuzioni delle masse. Cosa consigliate?

sostituisci il grip del telaio con manico 2 con questo, il peso resta invariato. l'ho usato io per lo stesso motivo

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ceza ha scritto:
Buongiorno colleghi, mi sono fatto la coppia di 100P. L'unico problema è che una è manico 3 (la mia misura) mentre l'altra è manico 2 e la uso con 2 over.  Vorrei matcharle ma il mio dubbio è se ha senso farlo per via della differenza dei manici. Non vorrei che per dover aggiungere peso al manico dell'una per compensare la correzione della misura poi ci sia meno margine per poter "giocare" sulle distribuzioni delle masse. Cosa consigliate?

sostituisci il grip del telaio con manico 2 con questo, il peso resta invariato. l'ho usato io per lo stesso motivo

Potrebbe essere una soluzione anche se sarei per mettere il grip in cuoio ad entrambe. Le tue powered by proTone ce l'hanno?

more_horiz
mettendo il grip in cuoio ad entrambe però manterrai la differenza di spessore tra manico 2 e 3, a meno che tu non utilizzi due grip in cuoio di diverso spessore che vadano a parificare la differenza. in questo caso però accentuerai la differenza di peso (e forse anche il feeling della presa), a meno che tu non abbia la fortuna che di suo il telaio in manico 2 pesi qualche grammo in meno di quello in misura 3, cosa ottimale per favorire il matching (salvo bilanciamento da verificare).

more_horiz
wjnch ha scritto:
mettendo il grip in cuoio ad entrambe però manterrai la differenza di spessore tra manico 2 e 3, a meno che tu non utilizzi due grip in cuoio di diverso spessore che vadano a parificare la differenza. in questo caso però accentuerai la differenza di peso (e forse anche il feeling della presa), a meno che tu non abbia la fortuna che di suo il telaio in manico 2 pesi qualche grammo in meno di quello in misura 3, cosa ottimale per favorire il matching (salvo bilanciamento da verificare).

E' proprio quello che stavo pensando... Ci sarebbe l'alternativa di ingrandire il manico 2 col termorestingente....

more_horiz
riprendo un po il discorso custom
quello tra virgolette consigliato per un telaio e per correggergli o portare a prestazione una caratteristica precisa che in molti casi e una scelta progettuale (per esempio favorire manovrabilita a costo di minor stabilita, o minor inerzia)
questo e il caso di mettere peso negli steli normalmente, o almeno e cio che ho appreso dagli esperti
quando si inizia a mettere peso nell'ovale, si incide su altri parametri, e dicendo una ovvieta piu avanti e e piu inerzia aggiunge, sempre dentro certi limiti fisici, per esempio e vero che il cuoio sulla TF RS 305 migliora la manovrabilita, ma rimane un semiclava Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

alla fine il peso negli steli sulla 100P si sente e come, giustamente in palla piu pesante e telaio piu stabile sui colpi pesanti, senza compromettere la stabilita

sul custom ai lati non ho provato, in testa (piu cuoio e ai lati) la rende una bella bestiaccia.....certo che non ha piu la spalendida manovrabilita = giocabilita retail

i telai sono come tutte le altre macchine dinamiche, ci sono dei compromessi nei limit della fisica,
la cosa bella e che la 100P si digerisce qualsiasi potenziale vc..che possiamo fare (nei limiti) non approvata dagli esperti... cheers

more_horiz
ho confuso sopra lati con steli......
vabbe spero si capisca lo stesso

more_horiz
dovessi giocarci solo in singolo forse e un custom troppo pessnte il mio, in doppio e una favola......
poi e sempre tutto soggettivo...sopratuttp il livello di tolleranza a peso e inerzia......

more_horiz
Ceza ha scritto:
wjnch ha scritto:

E' proprio quello che stavo pensando... Ci sarebbe l'alternativa di ingrandire il manico 2 col termorestingente....

aumenta il peso

more_horiz
Al momento non ho sentito la necessita' di mettere peso al cuore / negli steli qual dir si voglia in quanto non sento pecche significative in termini di stabilita'.  Secondo me pecca un filo in spinta per via dell'inerzia bassina (circa 320 punti) specie sul rovescio bimane.  Con qualche grammo nell'ovale, spinge di piu' e secondo me la maneggevolezza resta buona anche perche' con 3g nelle orecchie (ore 3 e 9) o 2g in punta resta <330... (per me 325 / 330 e' il "sweet swing weight")
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: