Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
Breakpoint
Paolo_69
mircof
wjnch
Donnari Massimo
Ceza
Taita87
agos72
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
52 partecipanti

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 41 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 41 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Mi pare strano che tutti i siti di Tennis Warehouse (US, Europe, Australia) non siano aggiornati. Come vedi dallo screenshot, nel pattern indicano One Piece[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ornati...secondo leggi il pattern dice One Piece

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 41 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Head e Yonex riportano 2 pieces

more_horiz
Non è mica responsabile Prince se TW dà indicazioni errate... Rolling Eyes

more_horiz
Ehehe anche questo è vero Smile

more_horiz
Per capirci, qualsiasi telaio in cui le verticali terminano in alto è teoricamente fattibile one piece però all'atto pratico (oltre all'ovvietà di obbligare a tensione costante) la giocabilità ne viene influenzata e secondo angoli di ingresso/egresso della corda può arrivare a provocare danni, anche irrevocabili, al telaio.

more_horiz
Grazie, chiaro

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] però come mai lo schema incordatura della precedente (e delle altre che adesso non trovo) sono tutte a 4 nodi???

TOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 41 7t42m_10

more_horiz
e sul sito ufficiale non si parla di "one piece" Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per capirci, qualsiasi telaio in cui le verticali terminano in alto è teoricamente fattibile one piece però all'atto pratico (oltre all'ovvietà di obbligare a tensione costante) la giocabilità ne viene influenzata e secondo angoli di ingresso/egresso della corda può arrivare a provocare danni, anche irrevocabili, al telaio.

cosa importante Twisted Evil

more_horiz
Ciao Dr, la foto che hai riportavo però parla di entrambe le varianti...

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Ciao Dr, la foto che hai riportavo però parla di entrambe le varianti...

Vero, ma è proprio a quelle istruzioni lì che mi riferivo quando dicevo che sono vecchie di almeno 5 anni! (ed infatti riferite ad un telaio non più prodotto)
Quelle attuali, non pubblicate sul sito Prince ma riservate agli addetti ai lavori, contemplano solo il 4 nodi

more_horiz
io dal 2014, da quando ho ripreso a giocare, sempre e solo 4 nodi, tutti i telai

more_horiz
A me questa cosa degli schemi di incordatura mi lascia interdetto.
Avendo letto qui della questione incordatura a giugno 2024 scrivo nella pagina dei contatti di Prince.com (https://princetennis.com/contact-product-inquiries)
per chiedere con il mio con il mio scarso inglese gli schemi di incordatura specifici per i modelli del 2022 attualmente in commercio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a distanza di alcuni giorni mi arriva la risposta.
Non da Prince ma da tennis Warehouse

Mi pare che per la 100P mi indichino lo stesso schema del modello precedente.
Ma solo lo schema per incordatura a 2 nodi?
O sbaglio?

more_horiz
mircof ha scritto:
Avendo letto qui della questione incordatura a giugno 2024 scrivo nella pagina dei contatti di Prince.com (https://princetennis.com/contact-product-inquiries)
per chiedere con il mio con il mio scarso inglese gli schemi di incordatura specifici per i modelli del 2022 attualmente in commercio:

O sbaglio?

non sbagli

more_horiz
mircof ha scritto:

O sbaglio?

si vede dalla prima immagine che, tramite form, la tua richiesta è arrivata direttamente a TW, è normale che siano loro a risponderti.
di conseguenza, se non hanno stringing instructions aggiornate da Prince, è altrettanto normale che non rispondano in maniera totalmente corretta.
se il maestro Eiffel ci dice che le più recenti indicazioni agli addetti ai lavori sono di incordare a 4 nodi, io mi fido e faccio così, tanto più che posso comunque incordare a tensione costante, se voglio. oltre a non vedere/percepire (ma parlo per me, sia chiaro!) i benefici di un'incordatura a 2 nodi.

more_horiz
wjnch ha scritto:

si vede dalla prima immagine che, tramite form, la tua richiesta è arrivata direttamente a TW, è normale che siano loro a risponderti.
di conseguenza, se non hanno stringing instructions aggiornate da Prince, è altrettanto normale che non rispondano in maniera totalmente corretta.
se il maestro Eiffel ci dice che le più recenti indicazioni agli addetti ai lavori sono di incordare a 4 nodi, io mi fido e faccio così, tanto più che posso comunque incordare a tensione costante, se voglio. oltre a non vedere/percepire (ma parlo per me, sia chiaro!) i benefici di un'incordatura a 2 nodi.

Ma io non dubito minimamente di quello che dice il maestro, le mie incordature sono sempre state 4 nodi (sperando che chi me le ha fatte abbia fatto un buon lavoro).

Facevo però notare la stranezza, ho scritto direttamente al form di Prince e la mia richiesta arriva direttamente a tennis warehouse che mi risponde sulla questione.

Vorrei comunque chiedere.... visto che anch'io non vedo alcun vantaggio nell'icordare a due nodi e che mi piacerebbe sapero come deve essere fatta l'incordatura a 4 nodi.
Lo schema di incordatura a 4 nodi sopra postato relativo al modello precedente 7T42M è anche quello da impiegare per il modello corrente o per l'ultimo modello è differente?

more_horiz
4 nodi molto più stabile il piatto corde

more_horiz
mircof ha scritto:
Lo schema di incordatura a 4 nodi sopra postato relativo al modello precedente 7T42M è anche quello da impiegare per il modello corrente o per l'ultimo modello è differente?

si, puoi impiegarlo anche per il modello 2022, anche se io personalmente preferisco chiudere le orizzontali sulla seconda e penultima orizzontale anziché come indicato nello schema.

more_horiz
Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: