Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
Breakpoint
Paolo_69
mircof
wjnch
Donnari Massimo
Ceza
Taita87
agos72
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
52 partecipanti

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Al momento non ho sentito la necessita' di mettere peso al cuore / negli steli qual dir si voglia in quanto non sento pecche significative in termini di stabilita'.  Secondo me pecca un filo in spinta per via dell'inerzia bassina (circa 320 punti) specie sul rovescio bimane.  Con qualche grammo nell'ovale, spinge di piu' e secondo me la maneggevolezza resta buona anche perche' con 3g nelle orecchie (ore 3 e 9) o 2g in punta resta <330... (per me 325 / 330 e' il "sweet swing weight")

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Io sono allineato con il concetto e il range di inerzia, ma non sottovalutare il fatto che non tutti lo reggono e che il peso negli steli gli fa obbiettivamente generare palla piu pesante, stentavo a crederlo ma e cosi.....
in questiu casi ce soloil campo che risponde alle esigenze individuali come la mia di rinunciare a un po di manovrabilita e giocabilita per renderla piu efficace al servizio.....per quello io tarocco (quasi sempre in modo leggero, non alla 97D di Darderi per intenderci) diversi telai ma non lo publiciizzo volentieri perche e molto soggettivo

more_horiz
allora non ho avuto tempo di fare foto, però 306 gr 31,2 il bilanciamento e l'inerzia 295. non mi chiedete dove ha messo pesi per custom perchè non lo so e non si vede, so solo che 6 telai tutti uguali.

more_horiz
Beh ma se è 306...è solo 1g in più delle specifiche standard...non è 305g?

more_horiz
drichichi ha scritto:
allora non ho avuto tempo di fare foto, però 306 gr 31,2 il bilanciamento e l'inerzia 295. non mi chiedete dove ha messo pesi per custom perchè non lo so e non si vede, so solo che 6 telai tutti uguali.

Le tue "gemelle" hanno grip in cuoio?

more_horiz
drichichi ha scritto:
so solo che 6 telai tutti uguali.

curiosità... come mai ben sei telai della stessa racchetta, tanto più se ce ne sono altre nel borsone?
vado un po' off topic, ma mi interessa questa cosa... io ne ho sempre avute al massimo due (parlo ovviamente della racchetta "principale"), e credo che tanto basti sia per provare corde diverse, sia per scongiurare il rischio di restare senza racchetta per rottura o esaurimento della corda. al limite, per margine di sicurezza, tre. ma qual è l'utilità di averne sei non essendo noi dei professionisti? semplice piacere collezionistico, o c'è altro?

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Beh ma se è 306...è solo 1g in più delle specifiche standard...non è 305g?

ma per inerzia dipende dove li ha messi i pesi e da quanto partiva

more_horiz
Ceza ha scritto:
drichichi ha scritto:

Le tue "gemelle" hanno grip in cuoio?

no, grip YPF Project

more_horiz
wjnch ha scritto:
drichichi ha scritto:
so solo che 6 telai tutti uguali.

curiosità... come mai ben sei telai della stessa racchetta, tanto più se ce ne sono altre nel borsone?
vado un po' off topic, ma mi interessa questa cosa... io ne ho sempre avute al massimo due (parlo ovviamente della racchetta "principale"), e credo che tanto basti sia per provare corde diverse, sia per scongiurare il rischio di restare senza racchetta per rottura o esaurimento della corda. al limite, per margine di sicurezza, tre. ma qual è l'utilità di averne sei non essendo noi dei professionisti? semplice piacere collezionistico, o c'è altro?

more_horiz
Io invece da nuovo possessore di questa racchetta devo dire che sto avendo il problema opposto ossia quello di arretrare un po’ il bilanciamento visto che entrambe le racchette acquistate hanno un bilanciamento rispettivamente a 31.5 e 31.7 per un inerzia di 295 per la prima e 293 per la seconda. Entrambe poi pesano un pochino di più di 305, la prima 308 e la seconda 306. Sto ancora cercando la quadra con la prima perché così spinge molto bene ma la maneggevolezza non è altrettanto soddisfacente e per questo motivo ho provato due soluzioni differenti, la prima aggiungendo 5 grammi di patafix al manico e la seconda cambiando il grip mettendone uno in cuoio del peso di 4 grammi in più. In entrambi i casi le ho trovate più maneggevoli e soprattutto con il back è il servizio ne ho tratto beneficio. Domani comunque farò incordare la seconda per vedere le differenze. Dimenticavo, la prima racchetta è incordata con rpm power.

more_horiz
Ceza ha scritto:
Buongiorno colleghi, mi sono fatto la coppia di 100P. L'unico problema è che una è manico 3 (la mia misura) mentre l'altra è manico 2 e la uso con 2 over.  Vorrei matcharle ma il mio dubbio è se ha senso farlo per via della differenza dei manici. Non vorrei che per dover aggiungere peso al manico dell'una per compensare la correzione della misura poi ci sia meno margine per poter "giocare" sulle distribuzioni delle masse. Cosa consigliate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mario tu cosa mi consigli?

more_horiz
In full multi comunque a dare spin con la 100P si fa davvero fatica...ed anche in termini di comfort, seppur buono, non è ai livelli della Black Ace Pro.  
Eccelle di contro in servizio e in risposta

more_horiz
Con quale armeggio?

more_horiz
Yonex Rexis Speed @49.  Prima con Xalt 51/49.  Con Xalt meglio, ma still....
Secondo me è una racchetta eccellente se si gioca piatto.  Per chi arrota come me non è ideale.  Qui Eiffel mi bacchettera', ma io spinno meglio (di parecchio) con la Bap con RPM Soft...

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
In full multi comunque a dare spin con la 100P si fa davvero fatica...ed anche in termini di comfort, seppur buono, non è ai livelli della Black Ace Pro.   affraid affraid affraid affraid niet  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Secondo me è una racchetta eccellente se si gioca piatto.  Per chi arrota come me non è ideale.  Qui Eiffel mi bacchettera', ma io spinno meglio (di parecchio) con la Bap con RPM Soft... 🤔

ni.... però Starburn Legendary ti aiuterebbe un pelino come la RIP Control

more_horiz
drichichi ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:
Secondo me è una racchetta eccellente se si gioca piatto.  Per chi arrota come me non è ideale.  Qui Eiffel mi bacchettera', ma io spinno meglio (di parecchio) con la Bap con RPM Soft... 🤔

E in ibrido?

more_horiz
Ceza ha scritto:
drichichi ha scritto:

E in ibrido?

Mi confermate che su racketpedia non c'è la scheda della 100P del 2022?

more_horiz
Ceza ha scritto:
Mi confermate che su racketpedia non c'è la scheda della 100P del 2022?

confermo. più in generale le schede prince, se presenti, sono spesso molto scarne di dati, non ne conosco la ragione...

more_horiz
Prince Europe (Magellan S.A.) non ha mai tenuto fede all' impegno di supportare i rivenditori nazionali, i test dei materiali non sono gratuiti e non vedo perché dovrebbero prenderseli in carico o suddetti rivenditori.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si diceva se c'era test su Racketpedia, comunque quello che dici è giusto.

more_horiz
drichichi ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:
In full multi comunque a dare spin con la 100P si fa davvero fatica...ed anche in termini di comfort, seppur buono, non è ai livelli della Black Ace Pro.   affraid affraid affraid affraid niet  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Guarda che il comfort della BAP è spaziale 😀

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
drichichi ha scritto:

Guarda che il comfort della BAP è spaziale 😀

Dici così? Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: