Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
Donnari Massimo
Ceza
Taita87
agos72
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
48 partecipanti

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nuovo pj, anche l'account ufficiale princesport ha ricondiviso

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Melbo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nuovo pj, anche l'account ufficiale princesport ha ricondiviso

speriamo arrivino in Italia

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Qualcuno ha provato a mettere il grip in cuoio sulla 100P?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ceza ha scritto:
Qualcuno ha provato a mettere il grip in cuoio sulla 100P?

sul primo modello si

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ceza ha scritto:
Qualcuno ha provato a mettere il grip in cuoio sulla 100P?

sul primo modello si

Aveva lo stesso bilanciamento della 2022? Cosa hai guadagnato e cosa hai perso?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
io ho grip in cuoio, e 2+2 negli steli
una bomba, acquista stabilita e potenza, perche aumentando il peso credo aumenta lo SW......anche se messo al manico in modo meno estremo

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
io ho grip in cuoio, e 2+2 negli steli
una bomba, acquista stabilita e potenza, perche aumentando il peso credo aumenta lo SW......anche se messo al manico in modo meno estremo

Sai quant'è lo SW della tua così settata?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
io ho grip in cuoio, e 2+2 negli steli
una bomba, acquista stabilita e potenza, perche aumentando il peso credo aumenta lo SW......anche se messo al manico in modo meno estremo

Che peso e bilanciamento finale ha la tua?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
boh.... Very Happy Very Happy Very Happy
non ho gli attrezzi per misurare, e onestamente come tennista in trattoria do piu retta al braccio che ai dati.....
presupponendo che la ho presa da Eiffel, e che era di peso 306, se sei capace fatti il calcolo
pero non ricordo che cuoio abbia, forse il suo prince addirittura.....piu over
ah...il custom non me lo sono inventato......giusto per la cronaca,

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
pero poi gli ho messo anche 2 grammi in testa (ma questo a Eiffel non lo dite)  Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
pero poi gli ho messo anche 2 grammi in testa (ma questo a Eiffel non lo dite)  Very Happy Very Happy Very Happy

Si Roger, ma con questo custom arrivi a 330grammi di telaio, per gli utenti medi sono un po' troppi, manico in cuoio+ 10 grammi, 2+2 negli steli, più 2 ad ore 12, e che diavolo 😈😈😈😈😈 😘 😘 😘 😘

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
si si, pero la ho provata a lungo ancbe senza......e a lungo senza custom in testa
diventa piu incisiva sul servizio pero effettivamente si muove meno bene
a me in doppio serve cosi ....🤷🤷‍�

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
sta tastiera, mi sono uscite icone diverse......

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
lascio rispondere al master ma 2+2 negli steli bastano secondo me

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
306+ 4 (dampener) + 6 custom + 6 over = 322
il resto cuoio (prince perche mi ricordo me lo ha messo il maestro) e corde
non ce potenza senza controllo Prince - Michelin  Very Happy Very Happy Very Happy


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
e come sgomma  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
senti, voi terraioli dallo swing ampio, mettetevi il cuore in pace, i piattoni in ribattuta contro gente che saracchia si tirano solo se ce massa.....
fatevene una ragione  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
306+ 4 (dampener) + 6 custom + 6 over = 322
il resto cuoio (prince perche mi ricordo me lo ha messo il maestro) e corde
non ce potenza senza controllo Prince - Michelin  Very Happy Very Happy Very Happy


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sfiori i 350 finali, altroché. Ma d'altronde la mia avendo appesantito al manico e 1+1 ad ore 9+15 arriva a 343. Resta comunque estremamente maneggevole in virtù di un bilanciamento finale di 31.2

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
no perche?
e 341 finita, perche 350?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
e certamente piu ostica da muovere una TF 305 RS....senza nessun custom, i motivi li ha largamente spiegati Eiffel nel corso degli anni, polarizzazione, punti di flessione, materiali, etc...

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
la Percept abarth e solo 20 grammi in piu.....ergo questa e una piuma  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
raga, mica dobbiamo sempre sta a litiga eh....famoce du risate  cheers

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
pero una cosa e interessante e me la sono persa
avendo ATS credo abbia rinforzo a 2-10
perche peso ai lati?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
no perche?
e 341 finita, perche 350?

Pensavo che il cuoio appesantisse di una decina di grammi

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
pensavi giusto, perche e quello che pensavo pure io, ma la mia esperienza e che il faiway aggiunge 10 (e che al tatto e una goduria unica....da usare senza over), mentre gli altri forse un po meno ?
la mia ha il cuoio prince, overgrip, dampenere, corde e 6 du custom, 
305 nominali + 4 damp + 6 custom + 6 over + 16 corde (average) perche io ho su le toalson aster poly 1.19) fa fa 337.......magari approssimando 335, 
conclusione con il cuoio ci sono 5-6 grammi in piu
pero sono talmente ben distribuiti che io lo preferisco al peso al manico silicone o piombo
non so se Eiffel vuole svelare l'arcano se ce una spiegazione tecnica diversa

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
aspe!,,
ho controllato bene, sugli steli credo ho solo 1+1
adesso i conti tornano un po meglio
e che da mesi che non la tocco.....va talmente bene
mi sembra di ricordare che mettendo il cuoio bastava 1+1 negli steli, ma e passato tempo, e non vorrei sbagliarmi
senza cuoio direi 2+2 negli steli, ma lascio la parola ad altri

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ceza ha scritto:
drichichi ha scritto:
Ceza ha scritto:
Qualcuno ha provato a mettere il grip in cuoio sulla 100P?

sul primo modello si

Aveva lo stesso bilanciamento della 2022? Cosa hai guadagnato e cosa hai perso?

Paradossalmente aggiungendo vibrastop a 6 corde un po' più di ciccia (alla fine era più leggerina per cui l'ho pareggiata) la corda era la turbo 6 114.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere