Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
Donnari Massimo
Ceza
Taita87
agos72
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
48 partecipanti

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Linx/Velocity provato sulla vecchia Prince exo 3 100 modello Ferrer con ottimi risultati però......
A quei tempi andavo da un altro incordatore, che si scoprì successivamente che aveva una delle macchine starata di Ben 3 kg in più, quindi non so esattamente quale fosse la tensione risultante in quella racchetta..... So soltanto che il controllo era eccezionale, la connessione e le rotazioni della palla una delle migliori che abbia mai avuto su una racchetta.... peccato che alla volta successiva, l'incordatura che mi fece con le stesse corde non fu neanche parente di quella fenomenale che mi aveva dato la volta prima.... anche per quello ho cambiato incordatore....

affraid affraid affraid affraid

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
la REv viola spinge e bene

si, in più spinna e controlla, e cosa molto importante è pure confortevole per il braccio

drichichi ha scritto:
invece ultimamente m'incuriosisce l'abbinamento Lynx / Velocity

da quanto ho capito è un abbinamento efficace anche se abbastanza basico per questa racchetta, l'alternativa più "di lusso" sarebbe babolat xalt/rmp power, che a sua volta mi attira

per la cronaca, ieri ho fatto la prima ora con la 100P, incordata con rev mint, tensione 20.5/19.5. abitualmente gioco con percept 100. prime impressioni positive, mi sono trovato bene su quasi tutti i colpi piatti o coperti, ma un po' in difficoltà sul back che devo ancora capire.
ho sentito il maggior peso rispetto alla percept, forse in termini di minore maneggevolezza che per fare colpi corretti mi ha costretto ad anticipare leggermente la preparazione degli stessi. ho anche avuto l'impressione di un telaio più flessibile di percept, col quale di conseguenza bisogna lasciar andare maggiormente il braccio (che non vuol dire necessariamente sbracciare di forza) per far viaggiare la palla. la corda come detto era alla prima ora, sono curioso di vedere come sarà nelle prossime, al fisiologico calo di tensione. forse per il mio gioco sarebbe meglio una tensione ancora più bassa o una corda che spinga un po' di più, proprio per compensare quella minore uscita di palla che ho riscontrato rispetto a percept.
curiosamente ottimo lo spin (questo non me lo aspettavo, piacevole sorpresa), così come il controllo che, forse anche complice lo schema 18x20, mi è sembrato migliore che su percept.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
wjnch ha scritto:
drichichi ha scritto:
la REv viola spinge e bene

si, in più spinna e controlla, e cosa molto importante è pure confortevole per il braccio

drichichi ha scritto:
invece ultimamente m'incuriosisce l'abbinamento Lynx / Velocity

da quanto ho capito è un abbinamento efficace anche se abbastanza basico per questa racchetta, l'alternativa più "di lusso" sarebbe babolat xalt/rmp power, che a sua volta mi attira  RPM Soft 130/RPM Power marrone 125 meglio

per la cronaca, ieri ho fatto la prima ora con la 100P, incordata con rev mint, tensione 20.5/19.5. abitualmente gioco con percept 100. prime impressioni positive, mi sono trovato bene su quasi tutti i colpi piatti o coperti, ma un po' in difficoltà sul back che devo ancora capire.
ho sentito il maggior peso rispetto alla percept, forse in termini di minore maneggevolezza che per fare colpi corretti mi ha costretto ad anticipare leggermente la preparazione degli stessi. ho anche avuto l'impressione di un telaio più flessibile di percept, col quale di conseguenza bisogna lasciar andare maggiormente il braccio (che non vuol dire necessariamente sbracciare di forza) per far viaggiare la palla. la corda come detto era alla prima ora, sono curioso di vedere come sarà nelle prossime, al fisiologico calo di tensione. forse per il mio gioco sarebbe meglio una tensione ancora più bassa o una corda che spinga un po' di più, proprio per compensare quella minore uscita di palla che ho riscontrato rispetto a percept.
curiosamente ottimo lo spin (questo non me lo aspettavo, piacevole sorpresa), così come il controllo che, forse anche complice lo schema 18x20, mi è sembrato migliore che su percept.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma se ti trovi bene con la REV Purple perchè cambiare???

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
RPM Soft 130/RPM Power marrone 125 meglio

meglio come prestazioni di gioco o solo come comfort?
la rpm soft l'ho provata in full su percept, e non mi aveva entusiasmato: sicuramente confortevole e con buona lunghezza di palla, ma controllo un po' scarso e soprattutto mi infastidiva la sua naturale propensione allo spostamento, pari a quello di un multi

drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma se ti trovi bene con la REV Purple perchè cambiare???

diciamo che ad oggi la purple l'ho usata solo su percept, e nemmeno con continuità perché avevo comunque voluto provare altre soluzioni meno costose (wilson revolve spin 1.25, o le già citate tb soft 1.15 e 1.25). avendo a disposizione un set di rev mint, stavolta ho messo quelle, ma come giustamente dici avrebbe assolutamente un senso provarci anche le rev purple, oltre appunto alla curiosità dell'ibrido.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
wjnch ha scritto:
drichichi ha scritto:
RPM Soft 130/RPM Power marrone 125 meglio

meglio come prestazioni di gioco o solo come comfort?  entrambe
la rpm soft l'ho provata in full su percept, e non mi aveva entusiasmato: sicuramente confortevole e con buona lunghezza di palla, ma controllo un po' scarso e soprattutto mi infastidiva la sua naturale propensione allo spostamento, pari a quello di un multi

drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma se ti trovi bene con la REV Purple perchè cambiare???

diciamo che ad oggi la purple l'ho usata solo su percept, e nemmeno con continuità perché avevo comunque voluto provare altre soluzioni meno costose (wilson revolve spin 1.25, o le già citate tb soft 1.15 e 1.25). avendo a disposizione un set di rev mint, stavolta ho messo quelle, ma come giustamente dici avrebbe assolutamente un senso provarci anche le rev purple, oltre appunto alla curiosità dell'ibrido.

meno costose:
Starburn Fluo Power Evo125 e Green power Evo 125 resa buona senza perdere confort a prezzi modici

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie!

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
wjnch ha scritto:
sarei intenzionato a cercare un usato della 100P da affiancare alle mie percept 100, su cui monto le rev viola.
da qui la domanda di rito: quale mono morbido potrei utilizzare a tensioni medio basse (circa 20, 21 kg.) che si adatti bene al telaio?
in subordine, suggerimenti per un valido ibrido mono / multi?


Ciao wjnch, 
la 100P, come detto vari post addietro da Mario, è un telaio che digerisce un po' tutto
Pensa che tra quelli che ho provato quello che mi piace di più e che monto più spesso è il Red Devil 1,18 Pro's Pro a 22/21, dura poche ore 
A seguire mi trovo bene con le Armour Soft 1.24 22/21 o 21/20, e ultimamente tengo una delle mie due con un Head Velocity a 23/22 

p.s. hai un avatar che mi ricorda qualcuno...

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Paolo_69 ha scritto:
p.s. hai un avatar che mi ricorda qualcuno...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eh si, i baroni a volte...
Grazie dei suggerimenti, ciao Paolo!! Wink

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Domandona, come ho già scritto in altre occasioni attualmente gioco con questa 100p e con la Dunlop cx200ls.Una delle cose che mi piace è cercare gli angoli stretti quando è possibile e provare anche gli strettini. Questa cosa mi riesce meglio con la Dunlop, ma non sono sicuro se sia dovuto principalmente alla sua maneggevolezza o al piatto 98, probabilmente cmq in parte ad entrambe le cose. Volendo valutare solo questo aspetto, e cercando un po' di consistenza in più rispetto all cx, secondo voi, potrebbe essere più utile provare una cx200 da 305 o perderei troppa manovrabilità? Potrebbe invece aiutarmi meglio la Prince tour 290 o magari una delle Phantom da 290 o 305?
O la 100p secondo voi è superiore anche da questo punto di vista, e magari è solo una questione di abitudine al telaio? Con la Dunlop ci gioco da molto più tempo.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Sky Room ha scritto:
Domandona, come ho già scritto in altre occasioni attualmente gioco con questa 100p e con la Dunlop cx200ls.Una delle cose che mi piace è cercare gli angoli stretti quando è possibile e provare anche gli strettini. Questa cosa mi riesce meglio con la Dunlop, ma non sono sicuro se sia dovuto principalmente alla sua maneggevolezza o al piatto 98, probabilmente cmq in parte ad entrambe le cose. Volendo valutare solo questo aspetto, e cercando un po' di consistenza in più rispetto all cx, secondo voi, potrebbe essere più utile provare una cx200 da 305 o perderei troppa manovrabilità? Potrebbe invece aiutarmi meglio la Prince tour 290 o magari una delle Phantom da 290 o 305?
O la 100p secondo voi è superiore anche da questo punto di vista, e magari è solo una questione di abitudine al telaio? Con la Dunlop ci gioco da molto più tempo.


Tra gli svariati miei telai la 100p è quello con cui gli strettini mi riescono meglio. Che corde ci stai usando?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Sky Room ha scritto:
Domandona, come ho già scritto in altre occasioni attualmente gioco con questa 100p e con la Dunlop cx200ls.Una delle cose che mi piace è cercare gli angoli stretti quando è possibile e provare anche gli strettini. Questa cosa mi riesce meglio con la Dunlop, ma non sono sicuro se sia dovuto principalmente alla sua maneggevolezza o al piatto 98, probabilmente cmq in parte ad entrambe le cose. Volendo valutare solo questo aspetto, e cercando un po' di consistenza in più rispetto all cx, secondo voi, potrebbe essere più utile provare una cx200 da 305 o perderei troppa manovrabilità? Potrebbe invece aiutarmi meglio la Prince tour 290 o magari una delle Phantom da 290 o 305?
O la 100p secondo voi è superiore anche da questo punto di vista, e magari è solo una questione di abitudine al telaio? Con la Dunlop ci gioco da molto più tempo.


Tra gli svariati miei telai la 100p è quello con cui gli strettini mi riescono meglio. Che corde ci stai usando?

Stringlab Phantom 1,24 a 22-21, stessa che uso con cx200ls

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Sky Room ha scritto:
Manolo71 ha scritto:


Tra gli svariati miei telai la 100p è quello con cui gli strettini mi riescono meglio. Che corde ci stai usando?

Stringlab Phantom 1,24 a 22-21, stessa che uso con cx200ls

Son due telai abbastanza diversi, non credo abbi senso paragonarli con le stesse corde. Potresti provarci delle poly Tour Rev o delle semplici Fire, come altri qui nel forum. Io mi ci son trovato bene, soprattutto con le rev. Al momento ho le razor code, ottime anche queste. Ho provato anche diversi custom, ma l'unico che mi è piaciuto è l' aggiunta di piombo negli steli con cui ho guadagnato un filo di pesantezza di palla in più

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ho preso la 100p da poco tempo e per evitare di cambiare troppe cose rispetto al telaio solito ho preferito mantenere le stesse corde in una prima fase. Ho 3 matassine di Hawk, hawk touch e power, potrebbe starci una di queste e quale eventualmente secondo te? Magari la più simile a quelle da te consigliate?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Sky Room ha scritto:
Ho preso la 100p da poco tempo e per evitare di cambiare troppe cose rispetto al telaio solito ho preferito mantenere le stesse corde in una prima fase. Ho 3 matassine di Hawk, hawk touch e power, potrebbe starci una di queste e quale eventualmente secondo te? Magari la più simile a quelle da te consigliate?

Sinceramente non ho idea, ho usato solo la Hawk normale, ma tempo fa.  Il maestro Eiffel59 saprà certamente aiutarti

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ho provato entrambe le racchette ( Dunlop e 100P ), ma mentre la Dunlop era prestata, la 100P è mia, e la uso spesso e ti posso dire che gli angoli stretti, li riesci a fare meglio con un set up che ti tenga la palla un pò di più sulle corde, infatti con set up più reattivi, facevo più fatica a piazzare la palla angolata sia di diritto che di rovescio bimane. Certo è, che se sei dotato di buona tecnica, prendi la palla davanti con un buon anticipo e sai spingere bene la palla, con un set up reattivo, trovi gli angoli e peso di palla......io gioco molto vicino alla riga di fondo, ma anticipo stando troppo frontale, per cui, ok i lungo linea con entrambi i colpi, ma se voglio incrociare, ho bisogno di avere la palla più tempo sulle corde per far si che la direzione incrociata, sia data dal finale del movimento, non so se mi sono spiegato bene  Embarassed Embarassed.....e poi apro pure poco.......ovvio che così, la pesantezza di palla va a ramengo, ma io vado a rete spesso e ho bisogno di piazzare bene la palla....insomma, dipende molto dall'impostazione, ma la 100P è telaio molto universale, basta giocare un pò con le corde....ma anche la Dunlop mi è piaciuta tantissimo, incordata con Tecnifibre Triax a 24/23 ed effettivamente, più maneggevole della già ottima 100P....

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Grazie anche a te per il tuo feedback, sulla 100p ti cosa monti quindi ad esempio?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ormai solo ibrido reverse con Multifeel o Velocity sulle verticali e variando tipi di mono sulle orizzontali a tensioni tra i 22.5/23 + pre-strech 10% i multi e 21/21.5 per i mono ed in alcuni applico un pre-strech del 5%. Mi son trovato bene con Multifeel e Gosen Polybreak nero 1.24, proprio perchè il Gosen, assestandosi, perde spinta e trattiene di più la palla sulle corde. Ora ho montato il Velocity nero 1.30 con Gosen Polylon 1.25 bianco, un mono simile al Polybreak ma comunque con alcune differenze tipo. l'avvolgimento rugoso che il polybreak non ha: mi sembra prendere meglio gli effetti ( rotazioni sia in top che in back ) ed è più reattivo....però ho cambiato anche il multi, per cui non so se sia veramente da attribuire al Polylon quello che sento nel gioco......tensioni 23/21.5

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Obiettivamente? m'incuriosisce la cs200 os

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Ormai solo ibrido reverse con Multifeel o Velocity sulle verticali e variando tipi di mono sulle orizzontali a tensioni tra i 22.5/23 + pre-strech 10% i multi e 21/21.5 per i mono ed in alcuni applico un pre-strech del 5%. Mi son trovato bene con Multifeel e Gosen Polybreak nero 1.24, proprio perchè il Gosen, assestandosi, perde spinta e trattiene di più la palla sulle corde. Ora ho montato il Velocity nero 1.30 con Gosen Polylon 1.25 bianco, un mono simile al Polybreak ma comunque con alcune differenze tipo. l'avvolgimento rugoso che il polybreak non ha: mi sembra prendere meglio gli effetti ( rotazioni sia in top che in back ) ed è più reattivo....però ho cambiato anche il multi, per cui non so se sia veramente da attribuire al Polylon quello che sento nel gioco......tensioni 23/21.5

proverei piuttosto un Velocity black 130/Lynx black 125  con orizzontali 1 o 2 kg in meno delle verticali

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
La linx in full a 21 kg. l'ho trovata molto più reattiva della Polybreak a 20 kg. sulla stessa racchetta (Dunlop M300 classic ) e troppo reattiva a me non va bene.....L'ibrido classico, come ti ho detto in un'altra occasione, l'avevo fatto su di una Prince Tour exo 3 100 310 grammi e andava da dio, ma probabilmente ad una tensione maggiore di quella che io avevo chiesto causa macchina incordatrice starata.....controllo e connessione con la palla erano fenomenali. ma quella Prince, era una racchetta mooolto particolare.....sulla 100P non mi va di provarci a tensioni così alte.... pale pale

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
Obiettivamente? m'incuriosisce la cs200 os

In effetti... Ma non incentivarmi la racchettite😂

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Sky Room ha scritto:
drichichi ha scritto:
Obiettivamente? m'incuriosisce la cs200 os

In effetti... Ma non incentivarmi la racchettite😂

invece siiiiiiiiiiiii  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
La linx in full a 21 kg. l'ho trovata molto più reattiva della Polybreak a 20 kg. sulla stessa racchetta (Dunlop M300 classic ) e troppo reattiva a me non va bene.....L'ibrido classico, come ti ho detto in un'altra occasione, l'avevo fatto su di una Prince Tour exo 3 100 310 grammi e andava da dio, ma probabilmente ad una tensione maggiore di quella che io avevo chiesto causa macchina incordatrice starata.....controllo e connessione con la palla erano fenomenali. ma quella Prince, era una racchetta mooolto particolare.....sulla 100P non mi va di provarci a tensioni così alte.... pale pale

Hai/avete mai provato la RPM Blast sulle orizzontali?  nw-t ne parlava molto, ma molto bene sulle orizzontali su racchette morbide.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
in effetti no....potrei farci un giro....

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Hai/avete mai provato la RPM Blast sulle orizzontali?  nw-t ne parlava molto, ma molto bene sulle orizzontali su racchette morbide.

Bounasera antipode, Wink considerando la non eccessiva differenza di prezzo (< 10$ circa) tra un ibrido ed un full budello se cerchi più potenza rispetto ad un full multi opterei per il full budello curandolo con un olio adatto tipo quello per neonati non necessariamente un prodotto specifico, questo perchè mi sembra di ricordare che da te lamenti molta umidità, evitando al contempo di mettere un mono a "segare" il budello, ciao buon tennis.

P.S. Da noi 5g e 7g sono telai andati una ventina di anni fà, ho una 5g comprata in quei tempi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere