Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
Donnari Massimo
Ceza
Taita87
agos72
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
48 partecipanti

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ceza ha scritto:
drichichi ha scritto:
Ceza ha scritto:
Qualcuno ha provato a mettere il grip in cuoio sulla 100P?

sul primo modello si

Aveva lo stesso bilanciamento della 2022? Cosa hai guadagnato e cosa hai perso?

Paradossalmente aggiungendo vibrastop a 6 corde un po' più di ciccia (alla fine era più leggerina per cui l'ho pareggiata) la corda era la turbo 6 114.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
306+ 4 (dampener) + 6 custom + 6 over = 322
il resto cuoio (prince perche mi ricordo me lo ha messo il maestro) e corde
non ce potenza senza controllo Prince - Michelin  Very Happy Very Happy Very Happy


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sfiori i 350 finali, altroché. Ma d'altronde la mia avendo appesantito al manico e 1+1 ad ore 9+15 arriva a 343. Resta comunque estremamente maneggevole in virtù di un bilanciamento finale di 31.2

Un fuscellino

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
preciso che i due gr in testa sono un idea mia, a scanso di equivoci
rifacendo il conto
305
3 (non 4) damp
4 custom
6 over
16 corde
334 (341 pesata)
il cuoio aggiunge 7 grammi, 
ma grammo piu grammo meno siamo li, dipende anche magari da chi lo mette..(?), dove si taglia, come e fatto,il manico ? chiedo per un amico  Very Happy

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Classico o reverso resto fedele a AL13LB 115\ Glove 130 sempre 20\20
Ibrido spin snap 123\hipower 125.
Fermo restando che se voglio spin vado di snap 123 full

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
un fuscellino piu manovrabile di una TF 305, e nin peggio, anzi, di una Blade
proprio tu Doc sai bene che telaio classico pesante bilanciato dietro....e meno ostico di un profilatone polarizzato... affraid Very Happy

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
in ogni caso mai piu piombo, al peggio silicone al manivo
il feeling del cuoio.non fa solo fico...e impareggiabile.....

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
un fuscellino piu manovrabile di una TF 305, e nin peggio, anzi, di una Blade
proprio tu Doc sai bene che telaio classico pesante bilanciato dietro....e meno ostico di un profilatone polarizzato... affraid Very Happy

Lo sai che stuzzico sui grammi  Twisted Evil

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
io piu ne provo, e piu penso che si, qualche telaio ha qualche punto in piu su singoli parametri, ma complessivamente, tra questa e la gravity tour se la giocano come miglior tuttofare per tutte le stagioni, 
ovviamente un agonista randella con altre cose, beato lui

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ma la 100p stock funziona bene o senza custom ha pecche evidenti di stabilità?
cuoio + peso negli steli lo avrei pensato piú per la sorellina leggera da 290.g...

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
nessuna pecca
va benissimo anche senza peso negli steli o cuoio, pero sopratutto il cuoio male non gli fa
e una questione personale, a me piace incrementare la stabilita il piu possibile giocando sul veloce con swing meno estremi
ce anche chi a rete preferisce un telaio piu manovrabile, io no, deve essere stabile come gioco tutto in appoggio o quasi
tutto li
non esistono regole valide per tutti, il telaio va benissimo cosi, vanno fatte prove per vedere cosa cerchi e cosa va meglio per te.....
e stata fatta la domanda se qualcuno ha messo il cuoio e io ho risposto

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
premesso che mi risulta che qualsiasi aumento di massa aumenta inerzia in modo proporzionale a dove il peso e messo, ergo al manico incide meno
ma qui lascio davvero parola ad altri, e comunque vanno fatte prove per vedere cosa va bene per le esigenze di ognuno sotto guida esperta possibilmente
per il mio servizio e volee vanno bene anche due gr in testa ad altri magari impatta lo swing....non esiste regola universale

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
dopo anni di lezione qui sul foro (che non finiro mai di idolatrare, perche io piglio cio che mi serve e il resto cerco....di non far polemica a meno quando vedo a atti di bullismo mirati che non ho mai sopportato....(pochi e isolati per fortuna nostra), oramai so cosa serve a me e cosa ottengo mettendo peso in certi punti, e poi provo, provo e chiedo.......
semplice no?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
esempio
mettimil cuoio a una TF 305 ISO e pensi sei matto? e gia un badile...
e invece spostando un po il bilanciamento dietro magari aiuta lo swing....
e solo un esempio, ma credo rilevante.......
poi i telai attuali quasi nessuno ha bisogno di custom.....perche hanno una stabilita incredibile in rapporto al peso, il resto sono solo esigenze personali
spero che la spiegazione aiuti a navigare in un mondo complesso

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
306+ 4 (dampener) + 6 custom + 6 over = 322
il resto cuoio (prince perche mi ricordo me lo ha messo il maestro) e corde
non ce potenza senza controllo Prince - Michelin  Very Happy Very Happy Very Happy


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buona questa  Very Happy, riesci a finire un set con le corde??? O le triti prima.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
quando me ne accorgo no....
cioe mai  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
lascio nel dubbio se me ne accorgo oppure no
i lovers diranno si (mettere like please) e gli haters no  cheers cheers

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Grazie Roger.  Vi daro' le mie impressioni sul telaio stock non appena avro' occasione di provarlo (spero lunedi')

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Ma la 100p stock funziona bene o senza custom ha pecche evidenti di stabilità?
cuoio + peso negli steli lo avrei pensato piú per la sorellina leggera da 290.g...

si anche stock va bene

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Stock è già perfetta. Smile

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Stock è già perfetta. Smile

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
io piu ne provo, e piu penso che si, qualche telaio ha qualche punto in piu su singoli parametri, ma complessivamente, tra questa e la gravity tour se la giocano come miglior tuttofare per tutte le stagioni, 
ovviamente un agonista randella con altre cose, beato lui

Ciao, mi hai incuriosito… quindi Gravity Tour me la accomuni in qualche modo alla 100p (che io uso)?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
MARATIVAN82 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
io piu ne provo, e piu penso che si, qualche telaio ha qualche punto in piu su singoli parametri, ma complessivamente, tra questa e la gravity tour se la giocano come miglior tuttofare per tutte le stagioni, 
ovviamente un agonista randella con altre cose, beato lui

Ciao, mi hai incuriosito… quindi Gravity Tour me la accomuni in qualche modo alla 100p (che io uso)?

Fabio Ferro nella recensione di entrambe dice che sono tra le migliori allround. Quindi l'indole della racchetta è molto simile

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
esatto
la Tour e un po piu potente ma un po meno sensibile, ma parliamo di dettagli e gusti personali
io avemdo la Percept, ho optato per la 100P per il doppio, ma un ribattitore moderno potrebbe preferire la Gravity Tour anche per lo spin credo un piu cattivo...
due gioiellini

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ceza ha scritto:
MARATIVAN82 ha scritto:

Ciao, mi hai incuriosito… quindi Gravity Tour me la accomuni in qualche modo alla 100p (che io uso)?

Fabio Ferro nella recensione di entrambe dice che sono tra le migliori allround. Quindi l'indole della racchetta è molto simile


Forse la Tour 100P è più maneggevole

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
confermo, ottima osservaxione, pur mantenendo come detto molte volta stabilita quasi da riferimento, ma la Tour rimane gestibile da un braccio mediamente educato.....

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ceza ha scritto:

Fabio Ferro nella recensione di entrambe dice che sono tra le migliori allround. Quindi l'indole della racchetta è molto simile


Forse la Tour 100P è più maneggevole

Lo credo anch'io, e magari anche con più uscita di palla, leggermente più facile tour 100p, a me le Gravity non piacciono, sarebbero le sostitute delle prestige, na hanno un qualcosa che non mi convincono. Osservazioni personali.....

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 25 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
confermo, ottima osservaxione,  pur mantenendo come detto molte volta stabilita quasi da riferimento, ma la Tour rimane gestibile da un braccio mediamente educato.....

ne ho 7, ci sarà un motivo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere