Salve a Tutti. Sono un neo iscritto a questo bellissimo forum e per questo ringrazio gli amministratori per avermi accettato. Spero di aver scritto nel posto giusto, in caso contrario mi scuso e prego di collocare il quesito nel posto più idoneo.
Sono un veterano, gioco d'attacco prevalentemente da fondo campo e dopo un anno di sosta causa epicondilite ho ripreso a giocare da pochissimo.
Ho necessità di avere corrette informazioni in merito a quanto di seguito espongo.
Sono recentemente venuto in possesso di una bellissima e praticamente nuova Prince graphite oversize (quella nero lucido con 4 righini verdi) (107?/110?) con incordatura non presente.
Vorrei incordarla, possedendo io una macchina manuale, con un set di corde in budello naturale calibro 1,35 lungo mt. 11 di cui dispongo.
Non avendo mai invordato una oversize, chiedo cortesemente di sapere:
- 4 nodi? Credo.
- c'è la faccio con gli 11 metri?
- usando 4 nodi, quanta lunghezza di corda devo destinare alle verticali e, conseguentemente, alle orizzontali, per essere tranquillo di farcela in entrambi i sensi ?
- in che ambito di tensioni è opportuno rimanere, viste le mie caratteristiche?
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi. Ciao!!
Sono un veterano, gioco d'attacco prevalentemente da fondo campo e dopo un anno di sosta causa epicondilite ho ripreso a giocare da pochissimo.
Ho necessità di avere corrette informazioni in merito a quanto di seguito espongo.
Sono recentemente venuto in possesso di una bellissima e praticamente nuova Prince graphite oversize (quella nero lucido con 4 righini verdi) (107?/110?) con incordatura non presente.
Vorrei incordarla, possedendo io una macchina manuale, con un set di corde in budello naturale calibro 1,35 lungo mt. 11 di cui dispongo.
Non avendo mai invordato una oversize, chiedo cortesemente di sapere:
- 4 nodi? Credo.
- c'è la faccio con gli 11 metri?
- usando 4 nodi, quanta lunghezza di corda devo destinare alle verticali e, conseguentemente, alle orizzontali, per essere tranquillo di farcela in entrambi i sensi ?
- in che ambito di tensioni è opportuno rimanere, viste le mie caratteristiche?
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi. Ciao!!