Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde Prince Graphite Oversize EmptyCorde Prince Graphite Oversize

more_horiz
Ciao a tutti,
chi mi sa dire con che corde esce dalla casa la Prince Graphite Classi oversize...e magari anche la tensione....mi ci trovo molto bene e vorrei incordare così anche la 4 stripes del 1987
Grazie
Lorenzo

descriptionCorde Prince Graphite Oversize EmptyRe: Corde Prince Graphite Oversize

more_horiz
Io ho la 107 incordata con Gut Power 1,30 a 23/22, ma potresti provare anche NRG2 o TGV di tecnifibre calibro 1,30, oppure Babolat Xcell french open 1,30 oppure Head Rip Control 1,30, oppure Prince premier control 1,30. Sui mono non saprei cosa dirti.

descriptionCorde Prince Graphite Oversize EmptyRe: Corde Prince Graphite Oversize

more_horiz
Grazie 1000...calibri grossi e tensioni bassine...mi piace
Buona serata 
Lorenzo

more_horiz
Guanzy ha scritto:
Grazie 1000...calibri grossi e tensioni bassine...mi piace
Buona serata 
Lorenzo

Guarda ho giocato proprio oggi con gut power 1,30 a 23/22 ed ovviamente con preparazione fisica adeguata sembra che la pallina sia telecomandata ed hai una sensazione di controllo notevole.

more_horiz
Ed immagino che la palla sia piuttosto pesante...

more_horiz
Guanzy ha scritto:
Ed immagino che la palla sia piuttosto pesante...

l'altro aveva difficoltà ad alzarla... sul serio... anche io ero stupito... Very Happy

more_horiz
Che corda  mi consigliate per una vecchia po tra: 
Diablo wts 1.25
Yonex pts
Starburn orange power
Starburn titan
Double ar viper
Oehms classic 1.23
Oppure un multi?
Grazie...

more_horiz
Aggiungo anche la red devil...
Consigli?

more_horiz
le corde montate sulla POG 4 stripe con cui ho giocato:
xspin verticale ibridato con le aqua starburn 24/23 - buona presa sulla palla e buona potenza
Discho control multi 24 kg - corda non ideale per questo telaio. vibra e si sposta troppo - stranamente portava in vibrazione la racchetta/e creando non pochi problemi al gomito (strano usando un multi...)
diablo 24 kg - corda senza sentimento
vortex 6 turbo 1,20 - 22 kg - ottima presa e potenza.

sembra che questo telaio richieda una corda dalle prestazioni alte visto che di per se è confortevole.
prossimamente proverò
razor twisted 1,27 ma a 21 kg... prima in full, poi ibridata con le aqua starburn... Wink

more_horiz
Voglio osare... un telaio con legendary 1,30 24/23 e l'altro con gut power 1,25 27/26... vediamo...

more_horiz
la cosa strana è che piu la corda è agonistica piu è richiesta dalla stessa racchetta un surplus in termini di potenza.
da una corda all'altra cambia letteralmente la POG ...
per me l'ottimale è un triangolare/pentagolare twisted 1,25/1,27 a m23 kg. non piu di 8 ore poi tagliare...

more_horiz
Sulla POG velocity 1,30 può andare e se si a che tensioni?
Grazie

more_horiz
proimaxx ha scritto:
Sulla POG velocity 1,30 può andare e se si a che tensioni?
Grazie

Credo di si (ma aspettiamo il buon Mario) Io però proverei la Gutpower 130..  a gusto personale.

more_horiz
Il Velocity è più corda da telai "moderni", meglio la Reflex o corde più tradizionali come appunto la Gutpower o la Sensation Confort di Wilson.
24/23 4 nodi.

more_horiz
Grazie Mario gentile come sempre
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: