Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDUNLOP EXPLOSIVE SPEED 130 DIFFERENZE COLORAZIONI EmptyDUNLOP EXPLOSIVE SPEED 130 DIFFERENZE COLORAZIONI

more_horiz
Cercando su Racquetpedia mi è uscita fuori questa corda dagli ottimi voti.....testata nella versione black 130

Potenza 95
Uscita di palla 95
Elasticità 55
Spin 100
Tenuta tensione 100
Controllo 100
Stabilità 80
Confort 60

Per chi lha provata e per gli esperti vi chiedo cosa ne pensate? e poi ho visto che ci sono diverse colorazioni blu e gialle ci sono differenze di prestazioni tra le stesse?

Grazie in anticipo

descriptionDUNLOP EXPLOSIVE SPEED 130 DIFFERENZE COLORAZIONI EmptyRe: DUNLOP EXPLOSIVE SPEED 130 DIFFERENZE COLORAZIONI

more_horiz
Scusate sbagliata sezione..............

descriptionDUNLOP EXPLOSIVE SPEED 130 DIFFERENZE COLORAZIONI EmptyRe: DUNLOP EXPLOSIVE SPEED 130 DIFFERENZE COLORAZIONI

more_horiz
Provata ma non mi è piaciuta molto… potenza si ma controllo 0..

more_horiz
Un giorno o l'altro qualche fabbricante/distributore ti querela... Rolling Eyes

"Controllo zero" forse con un incordatore incapace. 

Le valutazioni sul controllo: Stringingpedia 100/100, USRSA 9.78/10, Tennis de France 5/5, Tennis Industry Association 96/100.Tennis magazin 95%.

more_horiz
Premesso che lho provata per solo un ora in palleggio lezione con una ragazzetta brava di terza categoria e in ibrido classico con la dunlop iconic touch 130 su vcore 100 2021............bè lho trovata tutto fuorche senza controllo anzi mi sono reso conto che se venissse montata in full a basse tensione (cosa che farò) si pone al top nel lato del controllo.

more_horiz
io mi riferivo alla 125
Che tensione in full?!
Dove si possono vedere le votazioni sulle corde esattamente? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ale2021 ha scritto:
io mi riferivo alla 125
Che tensione in full?!
Dove si possono vedere le votazioni sulle corde esattamente? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questi sono i dati del calibro 125 comunque sempre molto alti nel controllo 90/100...........io invece mi riferivo alla 130 che ho provato.

Le votazioni sono dei rachetpedia ma per visualizzarle bisogna fare lìabbonamento annuale circa 50 euro.

Potenza 75 / 100

-8 rispetto alla media
Uscita di palla 75 / 100

Uguale alla media
Elasticità 55 / 100

+2 rispetto alla media
Spin 100 / 100

+6 rispetto alla media
Controllo 90 / 100

-8 rispetto alla media
Tenuta tensione 100 / 100

+23 rispetto alla media
Stabilità 90 / 100

+15 rispetto alla media
Comfort 60 / 100

+1 rispetto alla media

more_horiz
Federertheking ha scritto:
Ale2021 ha scritto:
io mi riferivo alla 125
Che tensione in full?!

Questi sono i dati del calibro 125 comunque sempre molto alti nel controllo 90/100...........io invece mi riferivo alla 130 che ho provato a 20/20 in ibrido...........in full la metterei 19/18 o giu di li

Le votazioni sono dei rachetpedia ma per visualizzarle bisogna fare lìabbonamento annuale circa 50 euro.

Potenza 75 / 100

-8 rispetto alla media
Uscita di palla 75 / 100

Uguale alla media
Elasticità 55 / 100

+2 rispetto alla media
Spin 100 / 100

+6 rispetto alla media
Controllo 90 / 100

-8 rispetto alla media
Tenuta tensione 100 / 100

+23 rispetto alla media
Stabilità 90 / 100

+15 rispetto alla media
Comfort 60 / 100

+1 rispetto alla media

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quindi la 130 dell’esplosive speed e più potente della versione 125?
Strano…

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un giorno o l'altro qualche fabbricante/distributore ti querela... Rolling Eyes

"Controllo zero" forse con un incordatore incapace. 

Le valutazioni sul controllo: Stringingpedia 100/100, USRSA 9.78/10, Tennis de France 5/5, Tennis Industry Association 96/100.Tennis magazin 95%.

Allora quella volta credo incordatura sbagliata…
Non pensavo che 130 fosse più potente di 125.

Sulla Dunlop cx 400 tour ci starebbe? E ultima Extreme mp. Per chi come me non ha un grande braccio. Che tensione? Grazie

more_horiz
Ale2021 ha scritto:
Strano…

Be' se riesci ad attivare il calibro piu grande sicuramente generi piu potenza massima.

more_horiz
Ale2021 ha scritto:
Strano…

Be' se riesci ad attivare il calibro piu grande sicuramente generi piu potenza massima.

Tensione ?

more_horiz
Ale2021 ha scritto:
Ale2021 ha scritto:
Strano…

Tensione ?

hanno una rigidità dinamica molto alta quindi per evitare problemi ai legamenti bisogna tenderle basse..........io le provero su vcore 100 a 19/18 o 18/17............in ibrido con multi le ho messe a 20/20 multi prestirato

more_horiz
Ale2021 ha scritto:
Ale2021 ha scritto:
Strano…

Tensione ?

hanno una rigidità dinamica molto alta quindi per evitare problemi ai legamenti bisogna tenderle basse..........io le provero su vcore 100 a 19/18 o 18/17............in ibrido con multi le ho messe a 20/20 multi prestirato

Visto pero’ infatti e’ bella dura… 
Ci vuole braccio

more_horiz
Cercando su Racquetpedia mi è uscita fuori questa corda dagli ottimi voti.....testata nella versione black 130

Potenza 95
Uscita di palla 95
Elasticità 55
Spin 100
Tenuta tensione 100
Controllo 100
Stabilità 80
Confort 60

Per chi lha provata e per gli esperti vi chiedo cosa ne pensate? e poi ho visto che ci sono diverse colorazioni blu e gialle ci sono differenze di prestazioni tra le stesse?

Grazie in anticipo

Versione 125?

more_horiz
Non la consiglierei mai a chi vuole una corda semplice e confortevole, diciamo al 70% degli utenti, e sul 60% dei telai.
Al limite buona su telai non profilati e non troppo rigidi a bassa tensione, anche se a causa di un'elasticità ridotta la palla fatica ad uscire senza un minimo di spinta.
E come detto più su, solo se montata da un bravo incordatore.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non la consiglierei mai a chi vuole una corda semplice e confortevole, diciamo al 70% degli utenti, e sul 60% dei telai.
Al limite buona su telai non profilati e non troppo rigidi a bassa tensione, anche se a causa di un'elasticità ridotta la palla fatica ad uscire senza un minimo di spinta.
E come detto più su, solo se montata da un bravo incordatore.

Sull’ultima Wilson Burn v5 che è già potente quale corse consigli di quelle più facilmente reperibili?
Spin facile con poco sforzo.

-Hawk touch 120
-string project hexa pro

O altre…

more_horiz
La Wilson Revolve arancio 125 a 22 ATW.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Wilson Revolve arancio 125 a 22 ATW.

Le Ho provate ma non mi hanno entusiasmato..

Poly tour pro 120 o 125?

O della Head quali ci vanno sulla burn v5?

Le corde Wilson non mi piacciono ..

more_horiz
... allora o tu non ne capisci gran che oppure,- probabilmente - i lavori del tuo incordatore non ti fanno valutare a dovere le corde. Per inciso caxxo c'entra la PTPRO? 🙄 Al limite di Head puoi montare la Lynx sempre a 22 ATW.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: