Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Corde Pure Aero 2023 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
rogermaestro555
kyashan85
uzumaki80
Kry89
lorenzo71
Bublik
bovy89
carlomorelli80
lelus
nicpett
Ragus
rick90
Eiffel59
maxfabo
18 partecipanti

descriptionCorde Pure Aero 2023 100 - Pagina 3 EmptyCorde Pure Aero 2023 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti un suggerimento per le corde della racchetta in oggetto? A parte le solite RPM blast? grazie livello 3.1

descriptionCorde Pure Aero 2023 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde Pure Aero 2023 100

more_horiz
Certamente, ci mancherebbe. Grazie!

descriptionCorde Pure Aero 2023 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde Pure Aero 2023 100

more_horiz
Buongiorno a tutti, mi aggancio al thread per un parere sulla racchetta in oggetto (pure aero 300 grammi).
Confesso di non essere un grande frequentatore del forum poiché credo che spesso si abbia un effetto controproducente…troppi pareri e troppe persone che non si conoscono, che magari giochicchiano, che potrebbero essere le stesse alle quali in qual qualsiasi circolo non chiederei nulla Laughing 
spero di non aver offeso nessuno, ma ad ogni modo voglio essere trasparente..! Comunque, vedo che ci sono molti incordatori o persone che sembrano preparate, magari maestri, quindi spero di trarne qualche parere in più oltre quelli avuti ‘sul campo’ e confido in uno scambio di opinioni soprattutto da chi è del mestiere e ha voglia di condividere la propria esperienza, cosa che per quanto possibile cerco di fare anch’io dal mio piccolo…
Livello 3a, prima giocavo tantissimo, poi molti anni fermo dopo un brutto infortunio e ho ripreso da poco più di un anno..giocavo e gioco tuttora con una vecchia Radical da 315 grammi (non incordata), avevo le pro hurricane tour da 1.35 perché rompevo troppo, appena ho ripreso, dopo qualche giorno ho subito sentito l’esigenza di passare a una corda che facesse ragionare un po’ la racchetta, ci ho montato un monofilamento decisamente più morbido e la scelta è stata subito un sollievo (anche perché le racchette, dopo oltre 15 anni di cui molti inattivi ma altrettanti di iperutilizzo, credo fossero diventate più toste e ottime dispensatrici di vibrazioni…..). Ci ho cambiato anche i passacorde trovati per miracolo nuovi fuori Italia…
Non ho mai sentito l’esigenza di cambiarle fino a poco tempo fa, sto iniziando ad avere leggeri indolenzimenti al polso..cosa per me sconosciuta. 
Dato che prima di questa vecchia head, usavo la aeropro drive (primo modello) che mi piaceva parecchio, mi sono deciso a provare un po’ la nuova pure aero….
Una corda votata a spin, potenza e comfort, come la morbida che ho ora, tesa a 21/20 (sceso dai 25/24 con cui giocavo tanti anni fa), potrebbe essere una buona soluzione su questo telaio..? Se si, stessa tensione..?
I ‘soli’ 300 grammi, potrebbero giovare al polso? Nulla di grave, ma l’indolenzimento leggero non vorrei che diventasse prima o poi invalidante..
Che altra corda potrei provare…?
Gioco con rotazioni forti, in top..alterno spesso e volentieri back e servo benino sia piatto forte che slice/kick, diverse palle corte, scendo poco a rete ma sto iniziando ad affacciarmici quando posso..gioco abbastanza difensivo, ma proattivo, quando posso spingo o comunque tendo a buttare fuori dal campo, spesso alzo topponi molto carichi, recupero molte palle complicate..sicuramente non gioco piatto, a parte qualche rovescio a tutto braccio. Attualmente rompo ogni 3 ore in media..qualche volta 4

descriptionCorde Pure Aero 2023 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde Pure Aero 2023 100

more_horiz
Dimenticavo…a chi incorda da se, per le orizzontali, su questo telaio, inizio da sotto o da sopra?

descriptionCorde Pure Aero 2023 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde Pure Aero 2023 100

more_horiz
NESSUNA orizzontale, su nessun telaio, va mai iniziata da sotto. Per nessuna ragione.. No

descriptionCorde Pure Aero 2023 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde Pure Aero 2023 100

more_horiz
Grazie Eiffel per la risposta, più categorico di così non potevi essere  Laughing
Imparai a incordare da quello “bravo” di zona, ovviamente solo sul mio telaio. Partenza dall’alto.. L’estate scorsa dopo aver rotto in vacanza, questo che incordava al circolo mi disse che col ponte a 3 dispari si partiva da sotto (o qualcosa del genere)..io non sapendo il problema che ne sarebbe scaturito a casa provai col suo metodo, ma alla fine quasi non si riusciva a far passare nulla, la tensione accumulata verso l’alto, dove tra l’altro avviene l’impatto (centro/alto) e il calore generato (sfregando il minimo possibile) secondo me hanno fatto un casino rovinando la zona più delicata della racchetta, rotto e ricominciato col vecchio metodo..tutto a posto. Diciamo che questa cosa l’ho capita sbagliando, non mi ci sono mai documentato anche perché non conoscendo le fonti ho lasciato perdere…
Con questa nuova ho chiesto per scrupolo, bene così..! 
Come corde hai qualche dritta per enfatizzare lo spin e non gravare troppo sul polso..? Secondo te questo telaio è una scelta migliorativa venendo dalla radical da 315 con 18 anni sulle spalle? C’è di meglio? Ho scelto pure aero poiché mi trovavo bene con la prima aeropro (mi pare 2005..), poi cambiai su suggerimento del mio vecchio allenatore…la radical ora mi porta un po’ di dolenzia al polso, dopo un annetto di ripresa a pieni giri
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere