Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde Pure Aero 2023 EmptyCorde Pure Aero 2023

more_horiz
Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum. Vorrei cortesemente chiedere un consiglio se possibile. Ho 27 anni, attualmente 4NC. Ho frequentato le scuole tennis della mia città dall'età di 5 anni fino a 15 per poi scegliere ahimè di giocare a calcio a livello agonistico. Ero in possesso di una buona tecnica, ottimo movimento di piedi. Rovescio ad un mano e diritto entrambi top spin, senza eccessive rotazioni, una sorta di gioco classico con buona sensibilità a rete. Mi piaceva diciamo giocare in attacco. Sono in un buonissimo stato fisico. Ho deciso di riprendere in mano la racchetta e riniziare a giocare "seriamente". Sto pensando di iniziare seguito da un maestro per i primi mesi, e poi valutare se inziare a fare qualche torneo quando mi sentiró sicuro. La mia diciamo è pura passione e voglia di tornare a giocare. Dopo tutta questa introduzione volevo chiedere a voi che siete esperti che corde mi consigliereste su una Babolat pure aero 2023. L'ho provata grazie ad un amico e mi sono trovato veramente bene. Montava una Polytourpro 125 a 22/21 kg a 4 nodi. Impatto morbido. Unico Neo perdita di controllo e palla molto lunga nel rovescio, questo però maggiormente per colpa mia, in quanto non ho disimparato di giocare ma a volte sento di essere un po' arrugginito. Devo affinare la tecnica e riprendere confidenza con i gesti. Seguendo il forum e le vostre discussioni mi sono segnato queste incordature: 
GAMMA MOTO 17 22/21
CONFIDENTIAL SOLINCO 22 V/0
YONEK ptgp 22/21 4 nodi

RPM Team 125 22/21
RPM Soft 24kg 4 nodi

Dunlop explosive speed 22/21 4 nodi

Con quanto vi ho raccontato:
1) Quale incordatura mi consigliereste? 
2) Ad essere sincero sono in possesso di uno sconto irresistibile per l'acquisto di due telai. Unico Neo l'incordatura che offrono è solo a 2 Nodi. Che corde e quale tensione mi consigliereste a 2 nodi per non perdere lo sconto?

In attesa di una vostra riposta, mi scuso per il disturbo. Vi ringrazio anticipatamente e mi volevo complementare con voi per la passione e la competenza che mostrate in questo forum.

Matteo

descriptionCorde Pure Aero 2023 EmptyRe: Corde Pure Aero 2023

more_horiz
In attesa di consigli ti dico cosa farei io. Se negozio fisico rinuncerei all'incordatura e magari se possibile sceglierei la coppia con le migliori specifiche, se rivenditore on line anche quà rinuncerei all'incordatura motivando la cosa con il non voler far viaggiare incordati i telai cosa sconsigliabile date le ancora alte temperature. Con la coppia nuova in mano non incordata, magari sarebbe più semplice sostituire un telaio se troppo difforme dall'altro. Buon tennis

descriptionCorde Pure Aero 2023 EmptyRe: Corde Pure Aero 2023

more_horiz
Grazie mille per il consiglio!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: