Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Pure aero 98 2023 EmptyCorde per Pure aero 98 2023

more_horiz
Ciao a tutti. Prima domanda quale calibro e seconda domanda quali corde. Di norma prediligo corde più morbide, rotonde e con impatto pieno ( il contrario del concetto inglese di "muted"). Grazie

descriptionCorde per Pure aero 98 2023 EmptyRe: Corde per Pure aero 98 2023

more_horiz
Io ho iniziato con delle string project kaen mi sn trovato bene,ci ho mes del head hawh touch e mi trovo leggermente peggio in tutto,preferivo la vivaciga del altra!dopo provero delle power

more_horiz
Alla fine ci ho tolto subito le head e mes delle yonex tour pro decisamente meglio in tutto!ha reso la racchetta piu facile impatto meno duro….ma nn ho trovato difetti x ora

more_horiz
Io ho provato delle RPM blast, black code e armour tutte a 22/21 4 nodi, mi trovo meglio con le armour ma non ancora al top,nella prossima prova metterò armour soft a 21/20

more_horiz
Secondo voi quali tra le seguenti corde a mia disposizione si potrebbero abbinare meglio su PA 98:

Luxilon 4g 1,25 19/18
Solinco Hyper g 1,20 20/19
Yonex Rev lilla 1,20 22/21
Yonex PTPRO 1,25 21/20
Rpm Power Bronze 1,25 20/19
SK Orango raw 1,24 22/21

Grazie in anticipo per eventuali feedback e consigli.

more_horiz
A gusto personale la RPM Power, tra le universali è quella che ha più potenza. Se si cercano potenza e comfort ancora superiori  sacrificando almeno in parte controllo e durata nell'ordine REV ed Orango.
Le alttre tutte ottime factotum

more_horiz
Salve a tutti

ho un telaio in prova che usano come test nel club in cui gioco, vorrei provarlo. Dovrei però incordarlo e l'incorrdatore del club tiene prevalentemente quasi tutto di Signum Pro. 

Quale potrebbe essere una corda indicata di questa marca per la PA98?

Gioco a tutto campo, volé e palle corte, non sono un giocatore potente di sfondamento ma prevalentemente di controllo, livello 3.5. Vorrei una corda che esaltasse lo spin con un minimo di sensibilità.

Grazie a chi mi risponderà.

more_horiz
Se "esalta" lo spin la sensibilità non esiste proprio od è ridotta ai minimi termini.
La meno fastidiosa è la vecchia Plasma Extreme Pure.
Che su quel telaio è una scelta discretamente del caxxo.
Prova la X-perience a tensione bassa e spera non ti dia fastidio...

more_horiz
Non è una racchetta da tocchi e feeling,completa da fondo e molto selettiva dala meta campo in poi xche se non accompagni i colpi vole e tocchi ti rimane sulla racchetta

more_horiz
Ringrazio per le risposte.

Proverò con la x-perience allora, provo 21/20 4 nodi.

Immaginavo fosse una racchetta selettiva da metà campo in poi, non sarà la mia racchetta futura, ma ho solo curiosità di provarla, vedremo in campo cosa ne viene fuori!

Per adesso Prince Tour 100p ATS e Synergy sono i miei punti fissi, il resto è solo curiosità.

more_horiz
Prova la 98 di price veramente bella e completa,io ho preferito l aerodinamic della aero 98 la riesc a far girare piu velocemente in aria e nn ho problemi con il rovescio a una mano!e fra poco optero x un po di custom per rendere il back piu penetrante(con la prince è un missile bassisimo)

more_horiz
Avrei trovato una matassina della Oehms black pearl rough 1.25 che mi era rimasta inutilizzata in un cassetto, potrebbe andare meglio della x-perience per farci un test sulla PA98 ?
Tipo 22/20 4 nodi?
Grazie

more_horiz
21/20 4 nodi
Sorry

more_horiz
23 22 rev lilla prims ora in partita han risposto benone,ero sempre in controllo dei colpi ho sentito ancora piu spin e l ho sentita piu corposa all impatto!

more_horiz
Ciao secondo voi come ci starebbe una Fire ? Per ora ho giocato con poly Tour pro nera...

more_horiz
Ciao invece una blackcode?grazie

more_horiz
A gusto mio, la Fire manco dipinta, la BC 124, magari Lime invece è ok diciamo a 22/21

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A gusto mio, la Fire manco dipinta, la BC 124, magari Lime invece è ok diciamo a 22/21

Grazie Eiffel

more_horiz
Ciao a tutti…
Sono in cerca di una corda da montare sulla mia bat pure aereo 98, ne cerco una simile alla Blast ma che mantenga le prestazioni un po piu a lungo (non posso permettermi di cambiare corde ogni 5 ore🥲). Sono un terza categoria, attaccante da fondo e gioco molto con spin. Cosa mi consigliate? Grazie

more_horiz
Di non cambiare. Al limite passa alla 130 ad un kg meno. Ci sono corde simili ( poche) ma con risicati o nulli vantaggi bin durata

more_horiz
Uso da un paio di mesi Pure Aero 98 prima con Sirius 21/20 e ora da qualche settimana Confidential sempre 21/20. Confidential bellissime e su questa racchetta perfette a mio avviso, ma da qualche giorno inizio a sentire fastidio al braccio. Le Sirius mi piacevano ma avevo un po' di difficoltà con lo spin. Quali corde mi consigliereste per continuare a utilizzarla senza andare incontro a problemi al braccio? Rpm team come sarebbero come comfort? O dovrei passare ad altro? grazie in anticipo

more_horiz
La Confidential è tosta ma le prestazioni sono inbattibili. La discussione sulle simil Confidential che trovi nel forum propone dei surrogati ma non vere alternative.

more_horiz
"Fastidio al braccio" non significa nulla, se è un problema di epicondilite può dipendere dalla corda, ma se è epitrocleite od un problema alla spalla la corda non c'entra nulla...

more_horiz
In primisi grazie mille delle risposte. Il fastidio lo avverto nella parte alta dell’avambraccio, nella tipica zona da epicondilite mi pare di capire. Non è ancora un dolore vero e proprio ma come detto un fastidio, per questo mi è ancora difficile individuarlo con precisione. Per fortuna nel giro di qualche giorno scompare, ma appena riprendo la pure aero lo riavverto il giorno dopo. Ho letto qui sul forum che la Rpm Team si comporta bene su questo telaio, in termini di comfort come si presenta rispetto a Sirius e Confidential? Grazie ancora
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: