Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tecnifibre TFight ISO 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Carluccio
Micheleavitabile
Massimiliano Sironi
Giofly
Milo82
Tozzo83
Donnari Massimo
Eiffel59
triore
felant
14 partecipanti

descriptionTecnifibre TFight ISO 300 - Pagina 3 EmptyTecnifibre TFight ISO 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti/e!

Qualcuno ha provato questo telaio? Può essere considerato il classico telaio ibrido fra classica e profilata (sul genere Speed per intenderci)
E infine, è possibile avere un confronto rispetto alla Speed mp auxetic ?

Grazie e buon tennis!

descriptionTecnifibre TFight ISO 300 - Pagina 3 EmptyRe: Tecnifibre TFight ISO 300

more_horiz
La tfight è una sorta di speed auxetic 1, un po' più facile visto il flex più alto 65 Ra, come potenza facile e più permissiva, come potenza massima ne ha più la Speed, però facilmente castomizzabile, se non ti piace il genere speed allora non mi sento dì consigliare.

descriptionTecnifibre TFight ISO 300 - Pagina 3 EmptyRe: Tecnifibre TFight ISO 300

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
La tfight è una sorta di speed auxetic 1, un po' più facile visto il flex più alto 65 Ra, come potenza facile e più permissiva, come potenza massima ne ha più la Speed, però facilmente castomizzabile, se non ti piace il genere speed allora non mi sento dì consigliare.

Io ho avuto le TFight quelle nere rosse...
Non so adesso, siccome sono fuori dal giro da 3/4 anni, come si sono evolute le nuove ISO.
Però credo sia un ottimo telaio.
Altrimenti come alternativa potrei vedere la Percept 97 310 grammi che con un bilanciamento a 31 dovrebbe essere maneggevole nonostante i 10 grammi in più.

descriptionTecnifibre TFight ISO 300 - Pagina 3 EmptyRe: Tecnifibre TFight ISO 300

more_horiz
Sulla nuova percept non posso esprimermi, non l'ho provate nemmeno un modello!!

descriptionTecnifibre TFight ISO 300 - Pagina 3 EmptyRe: Tecnifibre TFight ISO 300

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Sulla nuova percept non posso esprimermi, non l'ho provate nemmeno un modello!!

Diciamo che conosco le vecchie TFight e so che sono gran racchette, ottima manovrabilità, buona potenza, buon tocco ecc.
Più che altro valuto una racchetta che sia anche piatto 98 ma deve avere un'inerzia attorno ai 315/318 perché è sicuramente maneggevole.
Mi incuriosisce la nuova TFight 300 ISO, sennò appunto una 97 Percept ma non saprei, sono a un bivio.

descriptionTecnifibre TFight ISO 300 - Pagina 3 EmptyRe: Tecnifibre TFight ISO 300

more_horiz
Tifoso della Percept...ma della 100. La P97, anche se meno delle sue progenitrici, soffre degli stessi problemi di limitata potenza grezza, spin appena discreto e soprattutto scarsa stabilità, inaccettabile visti i dieci grammi più della TFight. Che a parer mio vince la sfida magari non in maniera sfacciata ma comunque ben percepibile.

descriptionTecnifibre TFight ISO 300 - Pagina 3 EmptyRe: Tecnifibre TFight ISO 300

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tifoso della Percept...ma della 100. La P97, anche se meno delle sue progenitrici, soffre degli stessi problemi di limitata potenza grezza, spin appena discreto e soprattutto scarsa stabilità, inaccettabile visti i dieci grammi più della TFight. Che a parer mio vince la sfida magari non in maniera sfacciata ma comunque ben percepibile.

Quindi potrei valutare un giretto con la TFight 300 ISO al posto della Percept 97?
Ribadisco che sono un 4.2 ben allenato e che gg fa ho provato una Blade 98 V8 con la quale ho sentito un ottimo feeling.
Ma per simpatia a parità di performance opterei per la TF...

descriptionTecnifibre TFight ISO 300 - Pagina 3 EmptyRe: Tecnifibre TFight ISO 300

more_horiz
Secondo voi, avendo in casa una 315 ltd 16x19 praticamente nuova presa a suo tempo, è è fattibile usarla in un torneo di quarta con ovviamente un bel monofilamento calibro 1.25 a bassa tensione tipo non so 20 19 - 19 18?
Parlo di racchetta stock senza piombo.
Troppo leggerina?
Maestro Eiffel?

descriptionTecnifibre TFight ISO 300 - Pagina 3 EmptyRe: Tecnifibre TFight ISO 300

more_horiz
Ciao a tutti, attualmente gioco con tf40 16-19 305 g, vorrei passare alla tfight 300, mi darebbe più facilità? In termini di uscita di palla-potenza gratuita? PS mi piace la sensazione della tf non vorrei cambiare eccessivamente.

descriptionTecnifibre TFight ISO 300 - Pagina 3 EmptyRe: Tecnifibre TFight ISO 300

more_horiz
Più facilità, potenza e maneggevolezza. Ovviamente meno stabilità ed un impatto un filo più secco.

descriptionTecnifibre TFight ISO 300 - Pagina 3 EmptyRe: Tecnifibre TFight ISO 300

more_horiz
Confermo. Tutto più facile, ma sensazione di impatto meno pieno. Simile ma con feeling più "classico" ci sarebbe la Speed MP penultimo modello (l'ultima non l'ho provata). Resta che 300 ISO è bellissima

descriptionTecnifibre TFight ISO 300 - Pagina 3 EmptyRe: Tecnifibre TFight ISO 300

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Più facilità, potenza e maneggevolezza. Ovviamente meno stabilità ed un impatto un filo più secco.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] confronto ad Ezone 98 2022? 

Grazie

descriptionTecnifibre TFight ISO 300 - Pagina 3 EmptyRe: Tecnifibre TFight ISO 300

more_horiz
La EZ98 è un pelo più facile ma meno stabile e potente della ISO...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere