Bah....
devo dire che i 17anni di stop mi hanno annebbiato la memoria, e non e che l'eta adesso aiuta (ma almeno sto cercando di rimuovere il grasso in eccesso anche dalla capoccia)
siamo gia a meno 7, a circa 10 dal target finale (previsto per la reunion Prince....e forse gia quest'estate!)
Ma vediamo un po:
La prima in assoluto, era una slazenger in legno (non chiedermi il modello)
Poi essendo un fan di indovina chi, presi la maxply
Spinto dalla curiosita infinita, perche la racchettite e una malattia che ti piglia presto......e poi curala.......presi una Donna Borg Pro, che insieme a una Kneissel blu (pero di qualche anno dopo) di cui non ricordo assolutamente il modello, erano rigide come delle clave e ancora oggi mi chiedo come facevo a giocarci.
Dopodiche inizio il periodo d'oro, dove credo i telai conla quale ho giocato meglio erano nell'ordine
Wilson in grafite (pero purtroppo all'epoca ero meno appassionato, ergo non ricordo il modello ma era tutta nera e il piatto non piccolo), la mitica T6000 (la versione con piatto piu grande della mitica Connors-TX2000), grandissimo telaio sul veloce, ma un estate con 40 gradi all'ombra sul cemento, tirai un servizio un po forte, e mi si piego in due a 90 gradi sugli steli... (su questo ebbi gia una discussione con Eiffel, ma e la verita, e non chiedetemi come sia successo.....)
Devo dire che ho provato una quantita di telai come la Rossignol F200, con la quale pero non e mai scattata la scinitilla, la Adidas di lendl (idem), provai anche una Yonex, RD qulacosa???? puo essere?? ottimo spin, ma all'epoca io giocavo piatto come una tavola di marmo.....ho imparato a spinnare un po da poco....(grazie al maestro, ergo non pensate piu male.....e alla presa che uso sulla terra...)
e quasi tutte le versioni successive della Max 200G, alias delle ciofeche impressionanti, che non avevano il feeling della principessa manco a pagarle....
Poi passai alla principessa, ed e li dove ho iniziato ad amare veramente e alla follia il tennis, da quel telaio escono cose dell'altro mondo anche a una pippa come me, come con la RF 97 (che non prendo piu in mano, ma ogni tanto la guardo, con l'amore con cui guardi un figlio.....). Credo avessi la versione L/M....Light Medium?
E l'ultima prima di smettere per ben 17 anni fu una Prince con piatto 100, anche quella nera, modella boh ma non credo avesse il rinforzo sugli steli come la 1007G ma non ci metterei la mano sul fuoco...?
Questo e cio che e rimasto nell'involucro chiamato cranio....