rogermaestro555 ha scritto:la vedo bene....
e comunque adesso con il panettone che circola non rispondo delle mie recensioni, meglio aspettare nell'anno nuovo
rogermaestro555 ha scritto:Come anticipato, testata per due ore anche in doppio
ricordo la configurazione 315 grammi, 31,2 bil, e 299 Inerzia (nuda), incordata Infinite Red Flash 22 chili
Si potrebbe scrivere una recensione per molte pagine.....ma qui mi limitero a dire: non sono riuscito a trovargli un difetto evidente. Ci sono pochi telai che hanno questo vanto, 100P per esempio. Gia la Mantis 310 Pro va taroccata per dare performance piu spinte (rimanendo un gran telaio retail ma piu da controllo che non da gioco in spinta costante....). Pero mi riservo un giudizio con la condizionale, magari ci gioco qualche ora in piu....anche se storicamente se un telaio mi piace, e cosi dopo 15 minuti, se non mi piace, dopo 5.......
Riporto dove secondo me eccelle:
Risposta (servizio o scambio sostenuto): dite al vostro avversario di non tirare troppo forte, perche questa gioca al rischiatutto, RADDOPPIA!!!!
Che voi sbracciate, o semplicemente muovete il braccio di quel tanto che basta per ribattere con il piattone, la risposta e sempre profonda e bella tesa
Servizio: credo ci sia una piccola prevalenza per lo slice, o comunque con effetti belli carichi, forse il colpo piatto non e una cannonata, ma comunque potente. Il kick, lo tiro, ma lascio ad altri valutare meglio.
Impatto: e davvero piacevole. Unisce due pregi: si sente il flex, non esasperato, ma un po si sente, ma e anche molto reatttiva. Ora, non vorrei aver detto un'altra monata, ma a me parso cosi....che ve devo di....
in questo e simile alla 100P, si sente il flex ma non in modo cosi esasperato, ed e anche molto reattiva....
Una cosa che interessa ai piu: uscita palla, mi e sembrata buona, si sta lunghi piuttosto agevolmente, non e un telaio frenato, ma neanche sparacchione....ha un buon controllo, ma quando si pesta con un po di rotazione, cartella bene.....pero adesso cosi a caldo mi viene difficile un confronto con una grassona, per ora dico e potente il giusto.
A cercare il pelo nell'uovo il back va sempre forzato e comunque non e mortifero come con la 107G, se si va a braccio molle, tende ad alzarsi, e il rimbalzo e attaccabile se non si forza per bene..... infatti i drop shot vanno calibrati in modo diverso rispetto ad altri telai....
paradossalemente, a me e uscito meglio il chop che il back....sara perche il chop si chiude ancora piu che il back con il movimento??? accetto saracchiate.....dai maestri se e una monata...
E sempre a cercare il pelino, il top lo prende molto bene, ma sul rovescio a una mano in top l'ho trovata diffficilotta, ma forse sono io, non e il mio colpo migliore, anche se migliorato tanto negli anni.
Il fatto che non dico nulla su come va a rete (che per me e fondamentale) la dice lunga, ma essendo il primo a dare un feedback, ci vado cauto.......infatti, al riguardo, vi chiedo anche una cortesia: chi si espone per primo, e storicamente soggetto ai rischi della pubblica gogna. Se nella recensione c'e qualche vaccata....pazientate, e correggete....
e buon test a tutti.
rogermaestro555 ha scritto:la 315/31.2 come la mia....meglio in ibrido....ma e gia abbastanza potente, dipende da come uno sbraccia
se e un giocatore che ha bisogno di uscita di palla veloce, si.....se e uno come me che (non prendete il video a riferimento, perche postero cio a cui mi riferisco.....) sbraccia come un animale solo perche non mi posso piu permettere di lasciare all' avversario il comando del gioco e quindi di spostarmi come un tergicristallo....ergo devo spingere e venire a rete prima possibile....(e molte volte strappo il colpo). anche no......
in full multi / budello forse meglio una versione piu leggera (al contrario), che come gia detto, secondo me non dovrebbe perdere molto in stabilita ma guadagnare molto in manovrabilita........(la mia non e proprio un fuscellino, va bene sui missili sul veloce dove hai un micro secondo per aprire e ribattere, sopratutto sulle superfici dove gioco io, una delle piu veloci in Europa....che non e quella del video....e quindi la massa, la stabilita, e quel bel flex, aiuta a rimandare con gli interessi....
sulla terra, gia la mia come e configurata la vedo tosta come una Prestige MP, datela pure in mano a un agonista, io per spingere un dritto dovevo chiedere aiuto a Thor......mentre sul veloce tira missili...in pieno appoggio
Insomma, non finiro mai di ripeterlo fno a quando un maestro mi dice, taci che hai detto una cz...
esiste una differenza sonora, di prestazione tra superfici molto veloci e la terra, sono due mondi diversi....e io cambio stile di gioco, presa e ampiezza dell'apertura a seconda della superficie. Sbaglio....vabbe, tanto mica devo giocare la Davis....pero funziona.....
E poi sinceramente, non mi ricordo piu come si gioca con il budello, l'ultima prova fu con la RF 97 in ibrido reverse con Alu Power Rough, il set-up del divino.......se avessi 25 chili in meno (dieta, no?)......qualsiasi recensione, mi farebbe un vero baffo....
rogermaestro555 ha scritto:ergo credo che la fusion e un telaio polifunzionale, che si digerisce molti set-up senza battere troppo ciglio, e per un giocatore classico che si appoggia molto ai colpi, andrebbe benissimo.....
drichichi ha scritto:rogermaestro555 ha scritto:la 315/31.2 come la mia....meglio in ibrido....ma e gia abbastanza potente, dipende da come uno sbraccia
se e un giocatore che ha bisogno di uscita di palla veloce, si.....se e uno come me che (non prendete il video a riferimento, perche postero cio a cui mi riferisco.....) sbraccia come un animale solo perche non mi posso piu permettere di lasciare all' avversario il comando del gioco e quindi di spostarmi come un tergicristallo....ergo devo spingere e venire a rete prima possibile....(e molte volte strappo il colpo). anche no......
in full multi / budello forse meglio una versione piu leggera (al contrario), che come gia detto, secondo me non dovrebbe perdere molto in stabilita ma guadagnare molto in manovrabilita........(la mia non e proprio un fuscellino, va bene sui missili sul veloce dove hai un micro secondo per aprire e ribattere, sopratutto sulle superfici dove gioco io, una delle piu veloci in Europa....che non e quella del video....e quindi la massa, la stabilita, e quel bel flex, aiuta a rimandare con gli interessi....
sulla terra, gia la mia come e configurata la vedo tosta come una Prestige MP, datela pure in mano a un agonista, io per spingere un dritto dovevo chiedere aiuto a Thor......mentre sul veloce tira missili...in pieno appoggio
Insomma, non finiro mai di ripeterlo fno a quando un maestro mi dice, taci che hai detto una cz...
esiste una differenza sonora, di prestazione tra superfici molto veloci e la terra, sono due mondi diversi....e io cambio stile di gioco, presa e ampiezza dell'apertura a seconda della superficie. Sbaglio....vabbe, tanto mica devo giocare la Davis....pero funziona.....
E poi sinceramente, non mi ricordo piu come si gioca con il budello, l'ultima prova fu con la RF 97 in ibrido reverse con Alu Power Rough, il set-up del divino.......se avessi 25 chili in meno (dieta, no?)......qualsiasi recensione, mi farebbe un vero baffo....
sono tentato peso tipo rd7 piatto 95...
rogermaestro555 ha scritto:drichichi ha scritto:rogermaestro555 ha scritto:la 315/31.2 come la mia....meglio in ibrido....ma e gia abbastanza potente, dipende da come uno sbraccia
sono tentato peso tipo rd7 piatto 95...
La dieta e difficile come quando giochi con uno forte, non ti entra na mazza, e cominci a fare cose che non dovresti fare........
Sul budello mi fido della tuia esperienza, che e esponenzialmente piu grande della mia (sempre amatoriale, anche se un pò col maestro c'ho giocato). Io ho sempre detto che di corde sto imparando da voi, riporto cio che mi dice il mio (amato) braccio. In ogni caso, una prova con il budello non me la neghero, o in ibrido, ma la vedo meglio sul veloce....
Ad oggi sono soddisfattissimo della mia Infinite Red Flash....una corda che mi ha davvero preso al cuore....stabile, come piace a me, confortevole, e grippa da dio......
rogermaestro555 ha scritto:vedrai che corda........mi mangio un limone con la buccia se non lo confermi...o lo spremo nel caffe, che lo fa diventare la bevanda piu orrenda che ci sia...(anche se mi pare si da quando si alza un po il gomito...)