Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Gravity 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
Francescozuin
Sky Room
Zeus
malconcio
Tennis Forever
sandro_z
brian_67
woobi
Massimiliano Sironi
Andreabeck
T_Muster
Dave71
Emilca
Ale2021
Pianetagiove
spinglass
xartonx
gio.tara@libero.it
hmcondor
Glood76
Pierandrea
ProNotSoPro
joker83
Alex_Jimbo
Xamm
comelo
Flyhome
eddie2
Biondo18
Ragus
Ceza
Zirro
EGtennis2208
Frisco
Melbo
Daddo
stefanello
matice
johnnyyo
triore
Domenico Antonio Esposito
PistolPete79
drichichi
pasky76
Lucasss
ganneck
ciabo18
Bexent
Donnari Massimo
rogermaestro555
giocoparritaincontro
55 partecipanti

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyGravity 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ci sono anteprima?
O foto pescate dal web?

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
mettici due grammi in testa o tre ai lati
e se reggi iö peso anche manico cuoio e over
poi vedi come spinge
certo che cercare telsi facili, manovrabili e che creano palla pesante come una blade o TF 305.......
da na parte bisogna vedere
e provare una bella CX200 OS?

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
mettici due grammi in testa o tre ai lati
e se reggi iö peso anche manico cuoio e over
poi vedi come spinge
certo che cercare telsi facili, manovrabili e che creano palla pesante come una blade o TF 305.......
da na parte bisogna vedere
e provare una bella CX200 OS?

Proprio poco fa ho sperimentato un arrangiamento un po’ diverso con 3g per stelo e 4g complessivi a ore 3 e 9 e la racchetta era molto più solida, spin più facile e spinta più facile, vorrei aumentare ancora un po’ il peso, ma non ho disponibilità di un grip in cuoio al momento.

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
non ce nulla in termini di stabilitae feeling come il cuoio....se poi e il fareway orgasmo puro

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Barti8 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
mettici due grammi in testa o tre ai lati
e se reggi iö peso anche manico cuoio e over
poi vedi come spinge
certo che cercare telsi facili, manovrabili e che creano palla pesante come una blade o TF 305.......
da na parte bisogna vedere
e provare una bella CX200 OS?

Proprio poco fa ho sperimentato un arrangiamento un po’ diverso con 3g per stelo e 4g complessivi a ore 3 e 9 e la racchetta era molto più solida, spin più facile e spinta più facile, vorrei aumentare ancora un po’ il peso, ma non ho disponibilità di un grip in cuoio al momento.

Con quel custom hai aumentato di 6/9 punti l'inerzia portandola se la racchetta era in specifica da 323 a 330 punti ( più o meno) in quel modo la racchetta spinge sicuramente, però poi riesci a giocare/gestire questa massa così pesante, soprattutto per l'uso che ne dovrai fare. Visto che il telaio è abbastanza stabile potresti recuperare qualcosa con le corde, un ibrido mono/multi, un calibro piu sottile 1/20, opoure una corda più reattiva, se il tuo intento era ed è un po' di facilità abbinata ad un po' più di potenza, altrimenti le strade si dividono ho maneggevolezza o potenza.

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Buona giornata.
Mi potete consigliare una corda per la Gravity MP 2023? gioco da fondo con dritto coperto, e rovescio ad una mano coperto. Scendo poco a rete. 
Cerco fondamentalmente oltre ad una facilità generale, un po' di potenza e uscita di palla in più. Attualmente gioco la rocket della String Project.
Vi ringrazio.

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Se la Rocket manca di potenza (a quale tensione?) probabilmente dipende da problemi di montaggio, la Rocket non è certo la mia corda preferita ma potenza ed uscita di palla non sono mai stati suoi problemi. A meno che non abbia un bel po' di ore sul groppone ovviamente. Al limite comunque potresti montare la sua "sorellina" Head Lynx.

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Grazie per la pronta risposta.
La incordo a 22/20,5 diciamo che uscita di palla ne ha, ma cercavo qualcosa in più perché faccio fatica a spingere. 
La  HighString NG Soft Silver 125 potrebbe essere un alternativa?

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Maestro scusami se provo la Head Lynx resto su calibro 1.25 o 1.20? grazie mille del tuo consiglio

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Mi sfugge la motivazione del kilo e mezzo di differenza V/O sulla Rocket (uno basta ed avanza) al limite fai 21/20...Per la Lynx, vai di 125

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Buona domenica a tutti.
un consiglio, ho incordato la mia Head Gravity MP con le Solinco Tour Bite Soft 1,25 a 22/21. Mi piace la corda, l’unica cosa che ho notato è un angolo di uscita più alto alle corde precedenti (Head Lynx). Per limitarlo posso tirare a tensione pari oppure differenziare solo di mezzo chilo?
Grazie

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Non serve a nulla. L'angolo di lancio dipende molto più dal coefficiente di attrito della corda che dalla tensione della stessa.

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Buonasera a tutti. Chiedo soprattutto per Eiffel59 un confronto tra Gravity Mp e Percept 100...

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Più vari il gioco più hai vantaggi dall'uso della Percept , più sei statico e conti solo su palle piatte meno senti le mancanze della Gravity.
peraltro essendo pure meno maneggevole è anche abbastanza controproducente cercare di farla rendere di più in rotazione...

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Corde luxilon eco rough tensione 21/20 possono andare su questo telaio?
Grazie

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
21/20 è un filo bassa, 22/21 sarebbe meglio.
La durata della corda non è il suo forte, ma o le prestazioni (ottime) o la durata...

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Buona sera, 
Sulla Gravity MP 2023 cosa ci vedete meglio tra la String Project Rocket e la Solinco Tour Bite Soft? Entrambe sono a 22,5/21,5 
Grazie.

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
La Rocket non la userei manco per stendere i panni.
Il confronto non esiste proprio...

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Sono d’accordo. 
Ho messo la TBS 1,25 ed è tutta un altra cosa. 
L’unica cosa, che tensione consigli? Meglio differenziare di mezzo kilo o fare tensione pari? Gioco da Fondo con dritto e rovescio coperto.

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Ciao a tutti. Mi sono voluto fare un regalo ed ho acquistato la Gravity MP 2023 per poi capire praticamente subito che non fa per me. Forse è un telaio un po’ troppo esigente per le mie qualità tecniche 😅
Ho montato le Lynx nere a 22/21 4 nodi. Le corde dovrebbero andare bene, giusto? La mia impressione è che sia una racchetta con un ottimo controllo ma non essendo particolarmente potente bisogna fare il movimento fatto bene. Inoltre correggetemi se sbaglio, ma se la palla non viene colpita nel “punto giusto” muore proprio. È una caratteristica di questa racchetta?

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Hai fatto centro!!! Stesse caratteristiche e situazione che mi sono trovato io. Devi usare una corda reattiva .. io sto usando la Tour Bite soft

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Francescozuin ha scritto:
Hai fatto centro!!! Stesse caratteristiche e situazione che mi sono trovato io. Devi usare una corda reattiva .. io sto usando la Tour Bite soft


Ma in teoria le Lynx sono corde reattive…

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Comunque è un bel telaio. Devi provarlo e prendere mano…

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Francescozuin ha scritto:
Comunque è un bel telaio. Devi provarlo e prendere mano…


Ma hai avuto anche tu la sensazione che la palla decentrata muoia?
È sicuramente un buon telaio ed ha un controllo mai provato prima. Ma non capisco se il problema è la corda o se sono io che non ho la tecnica giusta.
Diciamo che la Boom MP 2024 la trovo più semplice in generale oltre ad essere più maneggevole.

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Assolutamente si ha un SS molto piccolo.. appena la prendi fuori la palla non esce. Ma con una tensione bassa cambia tutto.. io gioco a 21kg

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Quindi con le tour bite soft a 21 kg cambia molto questa cosa?

descriptionGravity 2023 - Pagina 17 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Per me lo ha migliorato. Sarebbe utile un consiglio dal grande maestro @Eiffel
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere