Promemoria primo messaggio :
Ci sono anteprima?
O foto pescate dal web?
Ci sono anteprima?
O foto pescate dal web?
Andreabeck ha scritto:
Si diciamo che l’ho comprata ad un prezzo troppo conveniente per restare indifferente, ora la provo per un po’ e poi valuto se tenerla o meno.
Anche se la manovrabilità ed agilità della blade non le ritroverò mai, la gravity a primo acchitto mi è sembrata un po’ “ingombrante” (anche se pensavo peggio) ma stasera la provo in una partita con le cordmontate ed inizio a farmene un’idea. Grazie maestro per la dritt
sandro_z ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovissimo sul forum ma oggi ho provato in test una Gravity Tour* e quindi comincio da qui. Premetto che sono un vecchio di 55 anni, ho ripreso a gennaio dopo dieci anni fermo, e sono cresciuto a pane e Prestige Pro 600. Negli ultimi anni ho usato con grande piacere una Vantage (ora Angell - 100sqi 16x19 330gr senza corde) ma è ora di dare una rinfrescata e così ho iniziato un po' di test. Avevo preso appunto questa Gravity e una Speed Pro, convinto che sarei stato sulla Speed... E invece dopo dieci minuti l'ho chiusa in borsa e con mia grande sorpresa mi sono stra-goduto la Gravity. L'unico neo (per il mio livello e la mia forma fisica) è che un pochino di spinta in più non guasterebbe. A cosa potrei guardare, restando in casa Head???
Grazie
Ps: nei prossimi giorni mi consegnano una Boom Pro come altro test
*330 grammi sulla bilancia e 320 mm
rogermaestro555 ha scritto:io ho provato a metterci un po di piombo, e secondo me snatura il telaio, ma hai ragione che Eiffel ha l'ultina parola
sono d'accordissimo che ha una spinta almeno buona (e spin) per un 18x20, quindi lavorerei sulle corde
saluti
brian_67 ha scritto:sandro_z ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovissimo sul forum ma oggi ho provato in test una Gravity Tour* e quindi comincio da qui. Premetto che sono un vecchio di 55 anni, ho ripreso a gennaio dopo dieci anni fermo, e sono cresciuto a pane e Prestige Pro 600. Negli ultimi anni ho usato con grande piacere una Vantage (ora Angell - 100sqi 16x19 330gr senza corde) ma è ora di dare una rinfrescata e così ho iniziato un po' di test. Avevo preso appunto questa Gravity e una Speed Pro, convinto che sarei stato sulla Speed... E invece dopo dieci minuti l'ho chiusa in borsa e con mia grande sorpresa mi sono stra-goduto la Gravity. L'unico neo (per il mio livello e la mia forma fisica) è che un pochino di spinta in più non guasterebbe. A cosa potrei guardare, restando in casa Head???
Grazie
Ma la Gravity tour non mi pare che non spinga, certo va manovrata e ci devi mettere del tuo (come in tutte le racchette d'altronde) ma spinge di più di una Blade V7 o V8. Purtroppo se vuoi una racchetta che spinga di più senza sforzarti dovresti andare su qualcosa di più rigido e montarci un monofilamento con tutti i rischi che ne consegue quando non si hanno più 20 anni e la forma fisica non sia eccellente. Se ti è piaciuto il feeling della Tour potresti provare la Pro della stessa famiglia, rigidità leggermente superiore ma più pesante e anche più difficile però.
Io ti consiglio di riconsiderare la Head Tour se, da come hai scritto, hai stragoduto .... A volte la mancanza di spinta può essere un incentivo a migliorare il movimento e comunque potresti sempre giostrare il tutto con le corde e forse un pò di piombo ma in questo caso lascio la parola a Eiffel che sicuramente è più esperto di me in materia.
brian_67 ha scritto:sandro_z ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovissimo sul forum ma oggi ho provato in test una Gravity Tour* e quindi comincio da qui. Premetto che sono un vecchio di 55 anni, ho ripreso a gennaio dopo dieci anni fermo, e sono cresciuto a pane e Prestige Pro 600. Negli ultimi anni ho usato con grande piacere una Vantage (ora Angell - 100sqi 16x19 330gr senza corde) ma è ora di dare una rinfrescata e così ho iniziato un po' di test. Avevo preso appunto questa Gravity e una Speed Pro, convinto che sarei stato sulla Speed... E invece dopo dieci minuti l'ho chiusa in borsa e con mia grande sorpresa mi sono stra-goduto la Gravity. L'unico neo (per il mio livello e la mia forma fisica) è che un pochino di spinta in più non guasterebbe. A cosa potrei guardare, restando in casa Head???
Grazie
Ma la Gravity tour non mi pare che non spinga, certo va manovrata e ci devi mettere del tuo (come in tutte le racchette d'altronde) ma spinge di più di una Blade V7 o V8. Purtroppo se vuoi una racchetta che spinga di più senza sforzarti dovresti andare su qualcosa di più rigido e montarci un monofilamento con tutti i rischi che ne consegue quando non si hanno più 20 anni e la forma fisica non sia eccellente. Se ti è piaciuto il feeling della Tour potresti provare la Pro della stessa famiglia, rigidità leggermente superiore ma più pesante e anche più difficile però.
Io ti consiglio di riconsiderare la Head Tour se, da come hai scritto, hai stragoduto .... A volte la mancanza di spinta può essere un incentivo a migliorare il movimento e comunque potresti sempre giostrare il tutto con le corde e forse un pò di piombo ma in questo caso lascio la parola a Eiffel che sicuramente è più esperto di me in materia.
Dave71 ha scritto:Torno sulla Gravity Tour, pensavo che il fullbed con la velocity 1.25 non funzionasse, invece mi sto trovando bene; volendo provare una NGR2 o una XoneBiphase, sempre 1.25, avrei benefici e se si a che tensione?
Ale2021 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io ho provato la gravity mp 2023 e ora sto provando la tour,2023, in prova da un sito con le corde Luxilon.
La Mp non mi è piaciuta molto perché senza custom e’ troppo leggera.
Ora ho là Tour e mi sembra molto meglio. Le corde le trovo un po’ dure, dovrei fare un confronto con corde più morbide perche non amo spingere tanto e forte. Comunque con questa racchetta si sbaglia pochissimo pero’ alla lunga e’ un po’ impegnativa.
Servizi ottimi in particolare kick
rogermaestro555 ha scritto:non so
ci deve essere un errore
non mi ricordo di aver scritto di aver provato la MP.........
ho provato solo la tour, con e senza custom, con head hawk touch 1.20
Eiffel59 ha scritto:Da quel che ricordo la test che abbiamo è 324, oggi la ricontrollo ma "leggera" sinceramente non la ricordo...
Eiffel59 ha scritto:Appena misurata con corde nuove, SW 323.
eddie2 ha scritto:@ Eiffel
Sulla MP (portata a 305 gr. con 3 gr. di piombo lungo gli steli e 1 gr. a ore 12, come da tue indicazioni) sto utilizzando con soddisfazione la Hawk 1.25 nera a 22/21. Ho preso una matassina di Revolve 1.25 nera da provare e ti volevo chiedere se devo alzare o meno la tensione e ovviamente un tuo parere sull'abbinamento corda/telaio, visto che non mi pare di aver letto post in merito.
Grazie.
sandro_z ha scritto:eddie2 ha scritto:@ Eiffel
Sulla MP (portata a 305 gr. con 3 gr. di piombo lungo gli steli e 1 gr. a ore 12, come da tue indicazioni) sto utilizzando con soddisfazione la Hawk 1.25 nera a 22/21. Ho preso una matassina di Revolve 1.25 nera da provare e ti volevo chiedere se devo alzare o meno la tensione e ovviamente un tuo parere sull'abbinamento corda/telaio, visto che non mi pare di aver letto post in merito.
Grazie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] & Eiffel59 su Gravity MP, provata ieri, l'incordatore del nostro piccolo circolo monta String Project Sirius @ 22/21 kg - a me sono piaciute assai.