rogermaestro555 ha scritto:no ma e una delle mie corde preferite in 1.30 su profilate e oversize
ti direi di si......anche perche non mi sembra una corda rigida....o molto scomoda
una via di mezzo
Supremo ha scritto:Ma secondo voi questa racchetta può andar bene anche per chi ha iniziato a giocare da un paio di mesi?
Oppure meglio andare di pure drive / dunlop fx 500?
Supremo ha scritto:Ma secondo voi questa racchetta può andar bene anche per chi ha iniziato a giocare da un paio di mesi?
Raindog__ ha scritto:Supremo ha scritto:Ma secondo voi questa racchetta può andar bene anche per chi ha iniziato a giocare da un paio di mesi?
La Wilson Ultra non è una racchetta "difficile" ma richiede di sicuro una certa tecnica per poter essere sfruttata a dovere. Personalmente non la consiglierei a chi ha appena iniziato, stessa cosa per la Pure Drive (la Dunlop FX500 non la conosco). Consiglierei di orientarsi verso telai un po' più leggeri, al di sotto dei 300gr., come ad esempio Extreme MP LITE, Ezone 100L o altre simili.
Ovviamente è solo la mia opinione, magari qualcuno più esperto e competente potrà indirizzarti meglio.
Supremo ha scritto:La ezone 100l l'ho provata ieri e boh, non so se è per il peso contenuto o per la mia scarsezza e quindi la racchetta è relativa, ma mi sembra di non avere controllo, nel senso, non mi sembra nemmeno di averla in mano (e non so se in teoria sarebbe un punto a favore) quindi tutti i movimenti mi sembrano troppo veloci e poco composti. Non so se sono riuscito a rendere l'idea.
Roger75 ha scritto:PD occhio alle articolazioni.
rogermaestro555 ha scritto:io mi rifarei alla competenza di Eiffel
la Ultra, e piacevolmente rigida, ma non vedo con le corde giuste come possa essere critica.....
La PD, e persino meno rigida della Ultra....ergo non me lo spiego se non con patologie gia in corso, o incordature non opportune.
leanrodri1393 ha scritto:rogermaestro555 ha scritto:io mi rifarei alla competenza di Eiffel
la Ultra, e piacevolmente rigida, ma non vedo con le corde giuste come possa essere critica.....
La PD, e persino meno rigida della Ultra....ergo non me lo spiego se non con patologie gia in corso, o incordature non opportune.
La PD ha un RA di 72 mente la ultra di 70. E specifico che entrambe incordate dallo stesso incordatore con le stesse corde , Yonex polytour rev verde acqua 23/22
rogermaestro555 ha scritto:stiamo dimenticando il mantra del Maestro
con che corde e incordata da chi????
rogermaestro555 ha scritto:allora possono entrare in gioco altri fattori.....io ho i miei limiti tecnici nel caso
posso solo dire che la Ultra v4 mi stupirebbe se dasse problemi, la PD ci sono gia piu casi, e allora ci vuole una analisi piu professionale......
leanrodri1393 ha scritto:Boh a me la pure drive aveva fatto male al gomito mentre la Wilson no. Comunque io la trovo molto più stabile in risposta e si, anche con più controllo. Superiore forse si, ma di poco, io comunque preferisco avere più controllo
Ragus ha scritto:leanrodri1393 ha scritto:Boh a me la pure drive aveva fatto male al gomito mentre la Wilson no. Comunque io la trovo molto più stabile in risposta e si, anche con più controllo. Superiore forse si, ma di poco, io comunque preferisco avere più controllo
C'è sempre da considerare che la racchetta conta sempre molto ma molto meno delle corde per il gomito.
Potrebbe essere stato solo un fatto casuale o soggettivo: la fisica delle racchetta è una scienza esatta ma quella di tendini in combinazione con tecnica individuale no.