Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quale multi su Pure Drive?

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Aerogel
vino_buono
giascuccio
gattonelegante
rossano
mauro62
Eiffel59
pasfish
doppiofallo
vichi25
Hammer72
drittoanomalo
16 partecipanti

descriptionQuale multi su Pure Drive? - Pagina 2 EmptyQuale multi su Pure Drive?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi piacerebbe sapere quale multifilamento stia meglio sulla pure drive gt. Mi interessano corde che abbiano caratteristiche simili alle Black Code 1.24 con cui mi trovo bene. Se poi mi suggerite più possibilità è il massimo.

Il prezzo non è troppo importante tanto un multi dovrebbe durare più di un mono e quindi si dovrebbe recuperare l'investimento, almeno spero Very Happy

descriptionQuale multi su Pure Drive? - Pagina 2 EmptyRe: Quale multi su Pure Drive?

more_horiz
mauro62 ha scritto:
caro drittoanomalo sto aspettando anche io un multi da provare sulla mia PD ,ho scelto explosiv di weiss cannon.ti farò sapere se vuoi.
ps:sull altra racchetta cosa stai utilizzando?

Mauro mi interessa avere la tua opinione su quel multi. Fammi sapere quando lo provi.
Sull'altra PD ho il mono Black Code 1,24 a 23/22 e mi ci trovo bene.

descriptionQuale multi su Pure Drive? - Pagina 2 EmptyRe: Quale multi su Pure Drive?

more_horiz
[
Sull'altra PD ho il mono Black Code 1,24 a 23/22 e mi ci trovo bene.[/quote]

Con le Black Code che monto anche io ci si trova da Dio..ma domanda con unaTecnifibre X one 1,25 come ci si può trovare sulla blues...

more_horiz
gattonelegante ha scritto:

ma domanda con unaTecnifibre X one 1,25 come ci si può trovare sulla blues...

Per usare la tecnifibre x-one 1.24 sulla PD ti servono:

- un'assicurazione per danni causati a terzi, che non preveda esclusioni relative a lanciarazzi o simili

- un conto in banca bello grassottello, perchè se giochi con un po' di top quelle corde in calibro 1.24 (non certo economiche) te le rompi in poche ore.

Scherzi a parte, io ho giocato per un po' con le x-one 1.30. Che ti posso dire? Ottimo comfort, velocità di palla mostruosa, anche troppo, controllo decente solo usando dosi massicce di topspin. Però rompevo le corde ogni 12 ore, e stava diventando un affare abbastanza antieconomico. Non oso immaginare le 1.24... Alla fine sono passato prima a multi meno potenti e più economici (leggi TF multifeel e Rip Control) e ultimamente ai mono morbidi. Tutt'altra vita!

more_horiz
mauro62 ha scritto:
caro drittoanomalo sto aspettando anche io un multi da provare sulla mia PD ,ho scelto explosiv di weiss cannon.

Io l'ho montato da poco ad un ragazzo e si è trovato abbastanza bene. Vista la reattività della corda ho tirato 25kg (con prestretch).
L'unica cosa è vedere quanto dura: io l'ho suggerita perché nel caso di specie si tratta di un gioco pulito, con colpi piatti. In questo caso nessun problema da questo punto di vista.
Ma in caso si colpisca forte e con molto spin, dubito che l'explosiv! possa rompersi più tardi di 7 - 8 ore, soprattutto su un telaio come la PD.

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Ciao dritto, fai attenzione che un telaio rigido, come il caso della PD, scarica la sua forza sul piatto corde e quindi sull'armeggio, un multifilo accusa più di un mono. Il mono difficilmente lo rompi , il multi si sfilaccia e poi si rompe e quando non si rompe si "secca": Per secca intendo quell effetto a scatti che fà quando si rimettono a posto le corde dopo che si sono spostate, cosa che non fanno quando sono nuove, quindi comunque dopo un numero di ore vanno cambiate perchè perdono di dinamicità e ti iniziano a mandare vibrazioni nel braccio.

Io ho sempre creduto che con i multi ci si potesse giocare fino a rottura senza problemi per il braccio, indipendentemente da quando avvenisse tale rottura (10, 20, 30 0 40 ore che siano...). Doppio però, qui dice un'altra cosa, che fa crollare le mie certezze: come stanno, quindi, le cose? Perché questo credo che sia un punto importante da capire e da sapere, per tutti noi, soprattutto con problemi al braccio...

Grazie a tutti

Andrea

more_horiz
Quoto doppiofallo , quando un multi si secca perde controllo e indurisce e soprattutto su telaio rigido può dar problemi al braccio.

more_horiz
m4nd ha scritto:
Quoto doppiofallo , quando un multi si secca perde controllo e indurisce e soprattutto su telaio rigido può dar problemi al braccio.

concordo infatti secondo me va bene montarlo ma solo in ibrido con un buon mono

more_horiz
Riprendo questo post!

Ad un mio parente del basso Piemonte, a cui 3 anni fa a causa di una epicondilite hanno consigliato la PD, mi dice che ora ha male alla spalla.... Mi ha fatto vedere la sua racchetta e su aveva le Pro Hurricane Tour 1,30, da 6 mesi!!!!
Ora lasciamo perdere il telaio, ovviamente gli ho detto che DEVE cambiare le corde subito, e non sarebbe male un multi, viste che gioca piatto, o al max un ibrido.
Multi - X-One 4 nodi 25/24
Ibrido - pro Hurricane Tour/ babolat VS o Xcell

Avete altri consigli?
Lui è un 3.5 fit, e dato che non incorderei io ma in un negozio della sua zona consiglierei corde commerciali

Avevo pensato anche ad un multimono

more_horiz
Gamma TNT2 Tour in full...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Gamma TNT2 Tour in full...

Gran corda, Io gli monterei quella, però non credo che il negozio dove si serve l'abbia Wink

more_horiz
jasper, che hanno in casa? Suspect

more_horiz
Ciao a tutti, visto che seguo il forum da non iscritto da qualche mese e finalmente ora lo sono (iscritto dico...), e visto che non mi piace aprire topic a casaccio ma sfruttare quelli già esistenti,  volevo subito approfittare dell'esperienza di Eifel in particolare per un consiglio....(senza che per questo me ne vogliano gli altri ovviamente...altri consigli ben accetti)
Ho la PD gt 2012 ed atttualmente monto le Black Code 1.24 a 23kg ma non mi ci trovo benissimo, ho ripreso a giocare dopo molti anni (e non ero agonista) e quindi ho pensato piuttosto a dotare la mia PD delle Rip Control.... Ora...considerando che non ho un braccio potentissimo ed ho un movimento di media velocità e non tanto completo (anni di tennistavolo purtroppo) a quale tensione mi consiglieresti di incordare? e soprattutto 2 o 4 nodi differenziando?
Grazie in anticipo....

more_horiz
Ciao Maverik e benvenuto!
Hai il giusto approccio, in merito ai topic già aperti… magari fossero tutti come te… bravo!
Mi permetto di dirti la mia sul tuo quesito, senza nulla togliere, ovviamente, al grande Mario che saprà consigliarti nel migliore dei modi.
Non hai specificato il "perché" non ti trovi bene con le Black Code, corda che, comunque, a me non piace per diversi motivi: se è per il tipo di resa sulla palla o se hai fastidi al braccio.
In ogni caso, visto il tuo telaio, proverei un mono moderno, come ad esempio la Firestorm, a non più di 23/22.
Al limite un ibrido, ma la durata resterebbe alquanto limitata con esborsi periodici non indifferenti. Meglio un mono a tensioni non troppo alte, appunto (io sto incordando a 16 chili che, forse, è esagerato, ma quella deve essere la direzione per il futuro, a mio avviso… tanto la corda funziona ugualmente e anche bene, se sai coprire i colpi).
Ciao
Andrea

more_horiz
@maverick, quanto detto da andrea è vero, le tendenze sono verso tensioni più basse e mono più morbidi, o perlomeno più progressivi e meno "brutali" sui legamenti.
Per ciò che riguarda il RIP sulla PD può certamente andare; personalmente, consiglio 4 nodi e 24/23 come tensione.

more_horiz
Grazie mille per entrambe le risposte...il mio non trovarmi bene con le BC riguarda in effetti un certo affaticamento tendineo e del polso....ma potrebbe essere dovuto più al fatto che il braccio non è più abituato che alle corde....d'altronde la mia pausa dal tennis copre ben 12 anni con modifiche dei materiali non da poco....pensavo di tornare ad un multi proprio per "allentare la tensione" visto che a breve inizierò due ore a settimana di allenamento con maestro FIT per almeno quattro/cinque mesi e preferisco arrivarci con una corda forse più "rilassante"...
Comunque visto che ho provato Black Code ora metto su le Rip Control alle tensioni indicate da Eiffel, visto che le ho  già acquistate, e vediamo come va...magari le sensazioni non saranno quelle che mi aspetto...
Grazie ancora...vi terrò aggiornati...Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: