Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pure Drive GT: che multi metto???

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
iamwill
alfredo scigliano
elan
magazzie
Gianluca69
FrancyRoger
10 partecipanti

descriptionPure Drive GT: che multi metto??? EmptyPure Drive GT: che multi metto???

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se è da molto che leggo i vostri post.

Ma veniamo al punto: io gioco con una Babolat Pure Drive GT 2011 e devo cambiare corde poichè le ho da molto. Ora gioco con Babolat Xcel che erano già montate sulla racchetta al momento dell'acquisto, quindi non so calibro e tensione. Ho un gioco prevalentemente piatto, rovescio bimane e molte discese a rete.

Dopo una lunga analisi e la lettura di vari post, non essendo un agonista, ho scelto di continuare con un multifilo. Cerco un multi che duri mooolto e che abbia un buon rapporto potenza/controllo (magari più verso il controllo dato che di potenza il telaio ne ha abbastanza). Voi quale mi consigliate??? Sarei per le Babolat Addiction che costano poco (e hanno un buon rapporto qualità/prezzo) e qui sul forum ne avete parlato un gran bene (anche Eiffel). Secondo voi è una buona scelta??? Calibro e tensione???

Mi affido a voi, non lasciatemi solo!!! Smile

descriptionPure Drive GT: che multi metto??? EmptyRe: Pure Drive GT: che multi metto???

more_horiz
Head rip control, per quello che riguarda la tensione non avendo dei riferimenti ti suggerirei 25 kg e poi in base alle tue sensazioni potrai fare degli aggiustamenti.

descriptionPure Drive GT: che multi metto??? EmptyRe: Pure Drive GT: che multi metto???

more_horiz
Sono un po' diffidente sulle corde Head, un mio amico ne aveva provata una (non la rip control) e dice che si è trovato molto male, forse erano sbagliati calibro e tensione o forse era un'impressione sua.

Cmq per quanro riguarda le Addiction???

more_horiz
Coi multi dipende un po' anche dal prezzo che trovi. Diciamo che in generale il multifilo è una corda morbida e che spinge. Se vuoi più controllo e bassa spesa puoi andare su un synthetic gut a 24-23kg che è più controlloso di un multi. O pensare ad un bell'ibrido.

more_horiz
L'ibrido andrebbe bene ma che corde metto??? Calibro e tensione??? L'ibrido ha un costo maggiore ma dura di più, giusto???

more_horiz
FrancyRoger ha scritto:
L'ibrido andrebbe bene ma che corde metto??? Calibro e tensione??? L'ibrido ha un costo maggiore ma dura di più, giusto???

ti costa di più perchè devi comprare 1 matassina di mono e 1 di multi , ma se l'incordatore non è uno sprecone ci fai 2 incordature ...come fossero 2 matassine dello stesso mono/multi Wink

more_horiz
Ok, ma che corde metto??? Calibro e tensione??? E poi l'ibrido dura effettivamente di più???

Nessuno mi ha ancora dato indicazioni sulla Babolatat Addiction. Cosa ne pensate???

more_horiz
Ragazzi aiuto!!!

more_horiz
Addiction...provate qualche mese fà. Niente di speciale, multi di basso profilo, ci vuole ben altro per avere buone sensazioni. Cioè è una corda nettamente inferiore alla XCEL.

Saluti

more_horiz
Comunque ieri ho provato la mia nuova PDGT incordata con Tecnifibre XONE BIPHASE cal 1,24, tensione 23,5 kg. Impressioni molto buone, potenza, controllo e sensibilità. Devo approfondire (lo farò domani) ma le qualità della corda sono evidenti al primo impatto.

Saluti

more_horiz
alfredo scigliano ha scritto:
Comunque ieri ho provato la mia nuova PDGT incordata con Tecnifibre XONE BIPHASE cal 1,24, tensione 23,5 kg. Impressioni molto buone, potenza, controllo e sensibilità. Devo approfondire (lo farò domani) ma le qualità della corda sono evidenti al primo impatto.

Saluti

e io ne ho pagate le conseguenze Very Happy Very Happy

more_horiz
Non esagerare! Ci siamo divertiti un oretta...

Non siamo mostri, condividiamo la stessa passione.

Saluti

more_horiz
Se ti puo essere utile le corde montate di serie sulla pure drive gt sono delle xcel a 25 kg

more_horiz
alfredo scigliano ha scritto:
Non esagerare! Ci siamo divertiti un oretta...

Non siamo mostri, condividiamo la stessa passione.

Saluti

si si era solo per farti un complimento e del fatto, se può essere utile, che me lo hai detto in diretta che ti trovavi bene con quel multi Wink Wink

more_horiz
Quindi non è vero che Xcel e Addiction hanno prestazioni quasi uguali e un costo totalmente differente???

more_horiz
A mio modesto parere no. E le ho provate tutte e due. Poi non sò cosa ne pensano gli altri, ma la XCEL mi risulta superiore, mi è parsa più reattiva e potente.

Saluti

more_horiz
Per caso hai provato anche le Xcel French Open??? Mi era venuta voglia di provarle. Se si, come sono???

more_horiz
Io le french open le ho avute. Sono leggermente più rigide delle xcel semplici

more_horiz
Il fatto di essere più rigide implica mano potenza ma più controllo, giusto???

Anche tu la pensi come alfredo scigliano sulle addiction???

more_horiz
Allora???

more_horiz
Ragazzi aiuto!!!

more_horiz
Vai xcel... O signum micronite...

more_horiz
Ok, Xcel o Xcel French Open??? Calibro e tensione???

more_horiz
Francy, io ho montato ISOSPEED Energetic 1.20; se vuoi ancora più durata metti 1.30.

Essendo una racchetta già votata ad un po' di spinta la terrei alla tensione 'classica' 23/24.

more_horiz
Xcel normali.. Tensioni "io" farei 25 costanti..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: