Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quale multi su Pure Drive?

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Aerogel
vino_buono
giascuccio
gattonelegante
rossano
mauro62
Eiffel59
pasfish
doppiofallo
vichi25
Hammer72
drittoanomalo
16 partecipanti

descriptionQuale multi su Pure Drive? EmptyQuale multi su Pure Drive?

more_horiz
Mi piacerebbe sapere quale multifilamento stia meglio sulla pure drive gt. Mi interessano corde che abbiano caratteristiche simili alle Black Code 1.24 con cui mi trovo bene. Se poi mi suggerite più possibilità è il massimo.

Il prezzo non è troppo importante tanto un multi dovrebbe durare più di un mono e quindi si dovrebbe recuperare l'investimento, almeno spero Very Happy

descriptionQuale multi su Pure Drive? EmptyRe: Quale multi su Pure Drive?

more_horiz
Io sulla mia PD mi trovo bene con il Babolat X-cell , ottima potenza e controllo.

Sinceramente non sò dirti , anche se ho montato le BC se è il multi + simile a questo mono pero' a me piace ! Wink

Una bella soluzione appena sperimentata per me è anche montarli insieme in ibrido ! cheers

more_horiz
Monta le head rip control,uno dei pochi multi che possono essere montati sulla pure drive.I monofili sono troppo diversi dai multi,difficile trovarne uno che assomigli alle BlackCode.Le rip ti daranno il controllo che manca alla pure drive.

more_horiz
E se vuoi un pò più potenza le Head C3 Rocket, che è una Rip con cuore mono e fatta con resine più elastiche della Rip control.

more_horiz
Ciao dritto, fai attenzione che un telaio rigido, come il caso della PD, scarica la sua forza sul piatto corde e quindi sull'armeggio, un multifilo accusa più di un mono. Il mono difficilmente lo rompi , il multi si sfilaccia e poi si rompe e quando non si rompe si "secca": Per secca intendo quell effetto a scatti che fà quando si rimettono a posto le corde dopo che si sono spostate, cosa che non fanno quando sono nuove, quindi comunque dopo un numero di ore vanno cambiate perchè perdono di dinamicità e ti iniziano a mandare vibrazioni nel braccio.

more_horiz
io ho sempre usato mono....quando il braccio mi faceva male usavo le x-one rosse 1.24 specifico il colore perche le rosse sono piu secche di quelle natural...e a me piacciono di piu...cmq nn esiste un multi che ti duri piu di un mono sulla pd...e poi da come ormai abbiamo capito la PD con i multi nn va proprio a nozze...cambia mono se nn hai problemi al braccio....o al massimo usa le bc 1.28 che forse un po di piu dovrebbero durarti...io ti sconsiglio un multi per quello che cerchi tu....

more_horiz
Certo che usare una babolat e per giunta con un monofilo bisogna proprio volersi male...... Very Happy

more_horiz
Beh...ierisera mi entra una mamma con figlioletta tredicenne agonista...gioca con la kProOpen ma il suo maestro ("stranamente" sponsorizzato Babolat What a Face ) la vuole indirizzare sulla Blu dandola come "molto superiore" e le procura dall'altro rivenditore specializzato che abbiamo qui in città una PD test grip 3, versione da 315 grammi, con RPM a...28/27 Shocked
A sentire "mammina", dopo un'ora la piccola aveva "un piccolo indolenzimento" (chissà perchè... Cool )

A quel maestro toglierei la licenza...e mi prendo la responsabilità penale di quel che dico..ma come si fa ad essere cosi figli di ******* da rischiare di rovinare carriera e soprattutto salute di una ragazzina di tredici anni per farsi bello con gli sponsor (e soprattutto averne un riscontro economico)?

Dov'è la deontologia, l'etica professionale, e tutte quelle belle cose che ci insegnano ai corsi?

O molto più semplicemente...è un ignorante che sa giocare a tennis ma non capisce un beato caXXo di materiali.

Comunque sulla PD un multi ci può andare (a determinate condizioni) specie se ben tirato e con composizioni tipo RIP o ACURA...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beh...ierisera mi entra una mamma con figlioletta tredicenne agonista...gioca con la kProOpen ma il suo maestro ("stranamente" sponsorizzato Babolat What a Face ) la vuole indirizzare sulla Blu dandola come "molto superiore" e le procura dall'altro rivenditore specializzato che abbiamo qui in città una PD test grip 3, versione da 315 grammi, con RPM a...28/27 Shocked
A sentire "mammina", dopo un'ora la piccola aveva "un piccolo indolenzimento" (chissà perchè... Cool )

A quel maestro toglierei la licenza...e mi prendo la responsabilità penale di quel che dico..ma come si fa ad essere cosi figli di ******* da rischiare di rovinare carriera e soprattutto salute di una ragazzina di tredici anni per farsi bello con gli sponsor (e soprattutto averne un riscontro economico)?

Dov'è la deontologia, l'etica professionale, e tutte quelle belle cose che ci insegnano ai corsi?

O molto più semplicemente...è un ignorante che sa giocare a tennis ma non capisce un beato caXXo di materiali.

Comunque sulla PD un multi ci può andare (a determinate condizioni) specie se ben tirato e con composizioni tipo RIP o ACURA...

io piu cha altro al posto del padre della ragazzina farei una bel discorsetto con il maestro...)
cmq i multi che tu consigli capisco che meno di 26\25 nn si possono montare sulla PD...
ma a durata come stiamo??lui dice che le BC 1.24 durano poco...io mi sono sentito di consigliare la prova dell BC 1.28,magari durano un po di piu...detto caxxate?? Very Happy

more_horiz
pasfish ha scritto:
cmq i multi che tu consigli capisco che meno di 26\25 nn si possono montare sulla PD...
ma a durata come stiamo??lui dice che le BC 1.24 durano poco...io mi sono sentito di consigliare la prova dell BC 1.28,magari durano un po di piu...detto caxxate?? Very Happy

Le Black Code mi durano una quindicina di ore e poi comincia il dolore al polso. Anche volendo non le potrei tenere di più.

Leggendo sul forum avevo immaginato che i multi durassero di più e sopratutto che si potessero tenere fino alla rottura perchè comunque non davano problemi al braccio. Ma ora non sono più sicuro di questo anzi... scratch Question

more_horiz
Quindici ore per un mono su quel telaio sono comunque troppe...anche con un armeggio "relativamente" comodo come il BC.

Molto meglio allora un soft mono, tanto più "soft", tanto meglio..ma mai da usare oltre le 20 ore, comunque...specie se già hai sofferto di infiammazioni.

Un consiglio? Discho Nanospeed, praticamente un Poly Plasma aggiornato e più performante. Disponibile già entro fine novembre..30€ il rotolo da 200 metri...te lo usi per dieci/dodici ore e poi lo tagli così da non rischiare nulla. Il costo ridotto lo rende appetibile, viste poi le prestazioni elevate...Oehms sta facendo uscire tutta una serie di soft mono a prezzo "da guerra", sempre di elevata qualità, ma fino a dicembre nisba...

more_horiz
ok eiffel discho nanospeed, un multi per la mia PD e APD a che tensione ?e che calibro ha?va prestirata? quanti nodi?mi interessa!visto anche il prezzo,30 euro la matassa da 200?ah un altra info non riesco a trovare il sito di discho ,qualcuno può aiutarmi?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Grande Mario ho apprezzato molto questo intervento , 2 mesi fa' al nipotino di un mio amico ( arrivato in finale al topolino a Torino .. ) è accaduto qualcosa di simile..

Cmq mi piacerebbe sapere cosa ne pensi TU di ibridi come X-cell+RPM blast (o BC) e anche Addiction+PHT che sto provando sulle mie PD e mi piaccion molto.

more_horiz
Leggendo un po' sul forum mi sono incapricciato delle Head Rip Control. Le vorrei provare. Mi sa, però, che sono un po' spente rispetto alle Black Code. Secondo voi qual è il calibro più adatto? Anche se attualmente riesco a trovare solo le 1.30 quindi credo che sia quello il calibro più adatto! Smile Suggerimenti sulla tensione ed il colore? (Ci sono di diversi colori e qualcuno sostiene che differiscano in quanto a potenza).

more_horiz
Non vorrei che tu avessi trovato qualche mio post sulle rip control. A me piacciono molto. E' un multi un po' spento, e per questo non piace a molta gente. Ma, proprio perché un po' spento, si sposa bene con l'esplosività della Pure Drive.
Non lo montavo da qualche tempo, perché avevo altre corde nel cassetto da consumare. Ma proprio in settimana l'ho portata dall'incordatore, e sono tornato al mio veccio amore:
Head Rip Control, colore naturale, 1.20 (dichiarata, ma tende all'1,25), tensione 29V28O. Due nodi.
C'ho giocato due ore stamani. Fresca d'incordatura.
Ho optato per una tensione alta perché sono uno che con il multifilo arrivo alla rottura o, perlomeno, arrivo finché non sento che il braccio non gradisce di piu' la corda.
allora, considerato il calibro sottile, e considerato che mi secca quando le corde si spostano troppo, sono salito un po' di tensione.
Beh, veniamo al dunque: sono soddisfatto.
La prima ora di gioco la saltiamo, perché c'é il discorso dell'assestamento delle corde. Comunque niente di tragico: sentivo solo che erano belle tese, e che si dovevano ancora accomodare. Invece di arrivare a 10 cm dalla riga di fondo, sentivo di arrivare a 40 cm (non ne ho fatto una tragedia...).
Assestate, mi sono piaciute molto: braccio OK. Sento la palla che si affossa un po' nel piatto corde (é quello che cercavo montando un multi). Se non sbagli tecnicamente, la palla viaggia veloce, e resta in campo.
Non si spostano (almeno per ora) di un millimetro.
Nessun rumore strano.

Conclusione: Corde come xcel, x-one, msv, e tante altre, se costano 22 euro a matassa, saranno certo meglio, ne sono convinto.

Io la Rip Control la vedo come una buona corda, con i pregi del multi, e che limita un po' i difetti del multi, tra i quali il prezzo.

Ad un agonista che deve usare il multi per problemi al braccio, che non vuole lasciare la PD come racchetta, e che le consuma perché toppa molto oppure le cambia ogni 20 ore per avere sempre un'incordatura multi efficente, al costo di 8 euro a corsa secondo me trova qualcosa di buono nelle rip control.

Per il costo che hanno, visto che ti é venuta la curiosità, toglitela và.

Io ne ho nel cassetto due matassine, sigillate e blisterate, 1.20, naturali. Se hai difficoltà a trovarle, sentiamoci (non lo dico per vendertele: vorrei tenerle, anzi, per quanto sopra ho detto.)

more_horiz
Ma forse le X one della TF non dovrebbero starci male...Mario che dici

more_horiz
Hammer, nell'ordine:
1)BC+XCel (più equilibrato)
2)RPM+XCel (non molto inferiore, forse addirittura più performante, ma più faticoso)
3)PHT+Addiction (troppo reattivo per i miei gusti, oltretutto controlla meno)

more_horiz
E già che ci siamo, datemi un'opinione su
- TF black code 1.24 + rip control 1.20 naturale,
e la tensione che suggerireste....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Hammer, nell'ordine:
2)RPM+XCel (non molto inferiore, forse addirittura più performante, ma più faticoso)

Grazie Mario , ieri ho provato la PD GT con BC+XCel giocando al mattino è l'ho trovato davvero eccezionale , poi ho giocato un'ora al pomeriggio con la PD Roddick con PHT+Addiction e caspita effettivamente ho avuto propio la sensazione spiacevole della eccessiva reattività !

Ci tenevo ad una tua opinione su questi set up GRAZIE ancora!!

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Hammer, nell'ordine:

Grazie Mario , ieri ho provato la PD GT con BC+XCel giocando al mattino è l'ho trovato davvero eccezionale , poi ho giocato un'ora al pomeriggio con la PD Roddick con PHT+Addiction e caspita effettivamente ho avuto propio la sensazione spiacevole della eccessiva reattività !

Credo che nel secondo caso incidano anche i 15 gr in piu' della Roddick Wink

more_horiz
giascuccio ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Hammer, nell'ordine:

eh poi dovevo specificare che la tensione a cui le ho fatte è sempre 24-23 Rolling Eyes

Credo che nel secondo caso incidano anche i 15 gr in piu' della Roddick Wink

more_horiz
Alla fine mi sono voluto togliere la curiosità e ho fatto montare le Rip Control 1.30 nere sulla seconda Pure Drive. E' in arrivo da TWE. Appena la provo vi dico.

La tensione è 24/23 spero non sia troppo poco, avevo paura di rimanere corto!

more_horiz
caro drittoanomalo sto aspettando anche io un multi da provare sulla mia PD ,ho scelto explosiv di weiss cannon.ti farò sapere se vuoi.
ps:sull altra racchetta cosa stai utilizzando?

more_horiz
Ottime le Rip Control su Pure Drive, confermo.

Conoscete un'alternativa multifilamento il più simile possibile ma con un costo un po' più contenuto? Magari qualcosa di Weiss, Signum, ...

more_horiz
mauro62 ha scritto:
caro drittoanomalo sto aspettando anche io un multi da provare sulla mia PD ,ho scelto explosiv di weiss cannon.ti farò sapere se vuoi.
ps:sull altra racchetta cosa stai utilizzando?

Mauro mi interessa avere la tua opinione su quel multi. Fammi sapere quando lo provi.
Sull'altra PD ho il mono Black Code 1,24 a 23/22 e mi ci trovo bene.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: