Non vorrei che tu avessi trovato qualche mio post sulle rip control. A me piacciono molto. E' un multi un po' spento, e per questo non piace a molta gente. Ma, proprio perché un po' spento, si sposa bene con l'esplosività della Pure Drive.
Non lo montavo da qualche tempo, perché avevo altre corde nel cassetto da consumare. Ma proprio in settimana l'ho portata dall'incordatore, e sono tornato al mio veccio amore:
Head Rip Control, colore naturale, 1.20 (dichiarata, ma tende all'1,25), tensione 29V28O. Due nodi.
C'ho giocato due ore stamani. Fresca d'incordatura.
Ho optato per una tensione alta perché sono uno che con il multifilo arrivo alla rottura o, perlomeno, arrivo finché non sento che il braccio non gradisce di piu' la corda.
allora, considerato il calibro sottile, e considerato che mi secca quando le corde si spostano troppo, sono salito un po' di tensione.
Beh, veniamo al dunque: sono soddisfatto.
La prima ora di gioco la saltiamo, perché c'é il discorso dell'assestamento delle corde. Comunque niente di tragico: sentivo solo che erano belle tese, e che si dovevano ancora accomodare. Invece di arrivare a 10 cm dalla riga di fondo, sentivo di arrivare a 40 cm (non ne ho fatto una tragedia...).
Assestate, mi sono piaciute molto: braccio OK. Sento la palla che si affossa un po' nel piatto corde (é quello che cercavo montando un multi). Se non sbagli tecnicamente, la palla viaggia veloce, e resta in campo.
Non si spostano (almeno per ora) di un millimetro.
Nessun rumore strano.
Conclusione: Corde come xcel, x-one, msv, e tante altre, se costano 22 euro a matassa, saranno certo meglio, ne sono convinto.
Io la Rip Control la vedo come una buona corda, con i pregi del multi, e che limita un po' i difetti del multi, tra i quali il prezzo.
Ad un agonista che deve usare il multi per problemi al braccio, che non vuole lasciare la PD come racchetta, e che le consuma perché toppa molto oppure le cambia ogni 20 ore per avere sempre un'incordatura multi efficente, al costo di 8 euro a corsa secondo me trova qualcosa di buono nelle rip control.
Per il costo che hanno, visto che ti é venuta la curiosità, toglitela và.
Io ne ho nel cassetto due matassine, sigillate e blisterate, 1.20, naturali. Se hai difficoltà a trovarle, sentiamoci (non lo dico per vendertele: vorrei tenerle, anzi, per quanto sopra ho detto.)