Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio per l’acquisto della mia prima racchetta ma rima cerco di descrivermi brevemente.
Sono un ragazzo di 33 anni che ha iniziato tennis circa 6 mesi fa, destro e con rovescio a due mani, 180 cm x circa 100 kg (non esattamente una silhouette).
Finora ho sempre usato le racchette che mi forniva il mio circolo tennis (principalmente una Wilson 105 marchiata Federer da circa 260 grammi, non so con che corde…), ma ora sto pensando a prendere una racchetta che posso sentire mia e insieme alla quale posso crescer Non vorrei quindi una cosa troppo “amatoriale”, ma neanche troppo impegnativa.
Il budget massimo che mi sono imposto è di €140 comprese corde e incordatura.
Guardando un po’ online ho visto queste racchette che non sembrano male e con le quali dovrei stare nel budget:
- Wilson blade 98 16 x 19 (2015)
- Wilson blade 98 18 x 20 (2015)
- Wilson blade 98 16 x 19 countervail
- Babolat pure drive tour
- Wilson burn 100 ls
- Wilson clash 100 v 1.0
- Wilson Ultra 100 countervail black pack
- Yonex e zone game
Eventualmente se voi avete altre idee sono ben contento di ascoltarvi.
Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio per l’acquisto della mia prima racchetta ma rima cerco di descrivermi brevemente.
Sono un ragazzo di 33 anni che ha iniziato tennis circa 6 mesi fa, destro e con rovescio a due mani, 180 cm x circa 100 kg (non esattamente una silhouette).
Finora ho sempre usato le racchette che mi forniva il mio circolo tennis (principalmente una Wilson 105 marchiata Federer da circa 260 grammi, non so con che corde…), ma ora sto pensando a prendere una racchetta che posso sentire mia e insieme alla quale posso crescer Non vorrei quindi una cosa troppo “amatoriale”, ma neanche troppo impegnativa.
Il budget massimo che mi sono imposto è di €140 comprese corde e incordatura.
Guardando un po’ online ho visto queste racchette che non sembrano male e con le quali dovrei stare nel budget:
- Wilson blade 98 16 x 19 (2015)
- Wilson blade 98 18 x 20 (2015)
- Wilson blade 98 16 x 19 countervail
- Babolat pure drive tour
- Wilson burn 100 ls
- Wilson clash 100 v 1.0
- Wilson Ultra 100 countervail black pack
- Yonex e zone game
Eventualmente se voi avete altre idee sono ben contento di ascoltarvi.
Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi