Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio racchetta per "neofita" EmptyConsiglio racchetta per "neofita"

more_horiz
In realtà non sono una vera e propria neofita, in quanto ho giocato a tennis per svariati anni quando ero più piccola  Rolling Eyes

Ho 23 anni e quest'anno vorrei ricominciare con gli allenamenti... vorrei una racchetta di qualità, abbastanza leggera in modo tale da non affaticare molto il polso. Non ho limiti di prezzo, ma mi interesserebbe avere assolutamente un prodotto valido  Laughing

Aspetto i vostri consigli!

descriptionConsiglio racchetta per "neofita" EmptyRe: Consiglio racchetta per "neofita"

more_horiz
ciao 

ti consiglierei queste:

Wilson Blade 104 2015

Head Instinct MP Grahene XT 

Wilson Pro Open 2015

per me sono tra le racchette più facili ma allo stesso tempo valide, adatte per chi è agli inizi ma anche per chi ha già una buona tecnica, non sono pericolose per il braccio Wink

descriptionConsiglio racchetta per "neofita" EmptyRe: Consiglio racchetta per "neofita"

more_horiz
e in termini di vibrazioni? quale pensi sia quella che ne determina in minor quantità?

more_horiz
la blade ha flex di 59, è morbidissima e super confortevole, seguita dalla isntinct, la pro open è la più rigida del trio

io vedrei molto bene la blade, poi essendo un piatto 104 è anche più facile e permissiva 

qui puoi trovare la recensione di twe:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
perfetto, grazie mille! ora mi farò una lettura  Wink

nel frattempo approfitto della tua disponibilità: sempre tenendo conto delle informazioni che ho scritto all'inizio del topic, che corda mi consiglieresti?

more_horiz
sicuramente un bel multifilo, che va a meraviglia proprio con la Blade 104

la scelta è ampia ma ci vedrei benissimo il wilson NXT 1.30, oppure le tecnifibre XR1 o le Prince premier control come alternativa più economica

more_horiz
perfetto, sei stato gentilissimo!
se hai suggerimenti anche per quanto riguarda altri accessori, sono tutta orecchi!

e, ovviamente, aspetto consigli anche dagli altri  Laughing

more_horiz
Secondo me la cara vecchia Babolat Pure Drive Lite è ottima per (ri)cominciare, magari in versione vecchia che oggi ti regalano (la 2012 l'ho presa nuova la scorsa primavera a 80 euro su Tennis Warehouse). Io l'avevo incordata subito dopo con Wilson SynGut Power 1.30 ed è stata perfetta per imparare i rudimenti, telaio leggero e corda confortevolissima. Viene voglia di cambiarla presto dopo un po', ma per me è stata preziosa all'inizio : D
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: