Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta per neofita: Consigli EmptyRacchetta per neofita: Consigli

more_horiz
Innanzitutto buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e dopo circa 15 anni vorrei riprendere in mano una racchetta per passare almeno un oretta a settimana con gli amici.

detto questo, sono alla ricerca di una sostituta per la mia vecchia head 660 pro...

La suddetta oltre ad essere vecchia di almeno 18/20 anni, non ha mai visto altre corde oltre alle prime montate( lo so lo so sono un incosciente pazzo..)

Non voglio spendere più di 100 euro e in tale fascia di prezzo ho individuato 2 modelli:

Wilson 5.2 BLX 99 euro

Babolat XS Ltd 99.90 euro

Qualcuno conosce questi due modelli?

Pensate al fatto che, pur giocando tempo fà, mi ritengo allo stato attuale un principiante..(forse è addirittura esagerato anche il termine principianteRacchetta per neofita: Consigli 939115 )

grazie a tutti per gli eventuali consigli..

descriptionRacchetta per neofita: Consigli EmptyRe: Racchetta per neofita: Consigli

more_horiz
aggiungo anche questa:

Head YouTek Extrem Lite

descriptionRacchetta per neofita: Consigli EmptyRe: Racchetta per neofita: Consigli

more_horiz
ho avuto la babolat xs 102 e te la consiglio, è una racchetta molto gettonata tra i principianti, le altre non le conosco. prendi la 102 e non le altre (105, 109). comunque se cerchi meglio la trovi anche a meno di 100 euro.

more_horiz
cristofer ha scritto:
ho avuto la babolat xs 102 e te la consiglio, è una racchetta molto gettonata tra i principianti, le altre non le conosco. prendi la 102 e non le altre (105, 109). comunque se cerchi meglio la trovi anche a meno di 100 euro.

l' ho trovata a 64,90...

dici che quindi non vale la pena le altre?

se così ancor meglio.. risparmio!! Racchetta per neofita: Consigli 97171

more_horiz
come ti collochi in questa scala?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
[quote="cristofer"]come ti collochi in questa scala?

allo stato attuale direi circa 1.5 - 2..

Purtroppo 15 anni fa avrei rischiato anche un 3 3.5..

ma ora assolutamente mi sembra di essere tornato ad un livello scarsissimo..

non so però quanto dipende da:

1. mia forma fisica:

mi rendo conto che il movimento dei colpi base è sempre discreto,

ma non lo è assolutamento l' approccio alla palla: posizione del corpo, delle gambe, troppo lento nel valutare direzione e forza della pallina dell' avversario. Il servizio, essendo da fermo è il colpo che paradossalmente ha perso meno efficacia con l' assoluta astinenza dai campi, anche se attualmente è per la maggio parte piatto senza osare in slice o altro..

2. una racchetta che in questo momento non mi aiuta:

es. piatto piccolo, corde esauste(con tensione che ormai non si può più chiamare tale), telaio ormai assolutamente rigido(avevo infatti pensato di riaccordarla, ma ho paura di fare danni non avendole MAI cambiate in 19 anni...)

more_horiz
alla fine ho optato per tenere la mia racchetta e cambiare le corde..

non è un oversize, farò più fatica all' inizio ma probabilmente avrò più risultati sul lungo periodo.

grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: